Sabato 14 Ottobre 2023 - Borgo Velino - discesa dello ZiChiccu

Sabato 14 Ottobre 2023 - Borgo Velino - discesa dello ZiChiccu 1250X32KM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Veterani
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Ciao,

    insieme con Sandro Eberle sabato vorremmo proporre questo giro che io ho fatto un paio di volte, sono circa 1200 m di dislivello per 32Km.
    Giro impegnativo, consigliate protezioni ed eventualmente per chi lo avesse anche il casco integrale.
    Salita quasi tutta pedalabile, c'è un piccolo pezzo a spinta per arrivare a colle del Termine forse in parte potremmo ridurlo tagliando un 70-80 m di dislivello.

    Discesa tecnica, all'inizio in parte smossa poi rocce ferma ma abbastanza grandi, impegnativa soprattutto nella parte finale.

    Partenza alle 9.30 da Borgo Velino da qui https://maps.app.goo.gl/zXSrFwbBBj4FG49fA comunque nelle vicinanze sul via Aldo Moro in genere si trova posto.

    La traccia all'incirca sarà questa, forse potremmo tagliare una parte : https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...-11-14-60683014

    Fateci sapere, il giro è panoramico il clima direi perfetto quindi dai, non ci sono scuse per non pedalare ;)


    Ciao.

    Nunzia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Se allunghi un po arrivi a Pian de Valli per il pranzo da Panillo e poi riparti dai 5 confini. https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...enduro-18287062

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Veterani
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Taccio vieni pure tu dai ;)
    Ciao
    Nunzia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Boh! Non mi va di fare una sega! Poi se inizio a fare discese non mi regolo e c'ho ancora un po di costole che mi fanno male. Che viene pure Dumilio?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Veterani
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Ciao Taccio non credo che verrà Gianluca
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Va bene dai, ci vediamo domattina che ti offro il caffè alla piazza del municipio.
    Basta che in salita e in discesa mi aspetti che non sono piu quello di una volta! 🤣🤣🤣

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Veterani
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Ok Roberto a domani :D

    intanto noi ci vediamo al posto che ho indicato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    421
    Location
    Mezza Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nunzia.o @ 12/10/2023, 18:15) 
    Ciao,

    insieme con Sandro Eberle sabato vorremmo proporre questo giro che io ho fatto un paio di volte, sono circa 1200 m di dislivello per 32Km.
    Giro impegnativo, consigliate protezioni ed eventualmente per chi lo avesse anche il casco integrale.
    Salita quasi tutta pedalabile, c'è un piccolo pezzo a spinta per arrivare a colle del Termine forse in parte potremmo ridurlo tagliando un 70-80 m di dislivello.

    Discesa tecnica, all'inizio in parte smossa poi rocce ferma ma abbastanza grandi, impegnativa soprattutto nella parte finale.

    Partenza alle 9.30 da Borgo Velino da qui https://maps.app.goo.gl/zXSrFwbBBj4FG49fA comunque nelle vicinanze sul via Aldo Moro in genere si trova posto.

    La traccia all'incirca sarà questa, forse potremmo tagliare una parte : https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...-11-14-60683014

    Fateci sapere, il giro è panoramico il clima direi perfetto quindi dai, non ci sono scuse per non pedalare ;)


    Ciao.

    Nunzia

    Nunzia almeno sai dalle nostre parti cosa vuoldire “zicchiu”? X)

    Anche se leggendo bene c’è scritto zichiccu 🤨
    CITAZIONE (custom75 @ 13/10/2023, 21:44) 
    CITAZIONE (nunzia.o @ 12/10/2023, 18:15) 
    Ciao,

    insieme con Sandro Eberle sabato vorremmo proporre questo giro che io ho fatto un paio di volte, sono circa 1200 m di dislivello per 32Km.
    Giro impegnativo, consigliate protezioni ed eventualmente per chi lo avesse anche il casco integrale.
    Salita quasi tutta pedalabile, c'è un piccolo pezzo a spinta per arrivare a colle del Termine forse in parte potremmo ridurlo tagliando un 70-80 m di dislivello.

    Discesa tecnica, all'inizio in parte smossa poi rocce ferma ma abbastanza grandi, impegnativa soprattutto nella parte finale.

    Partenza alle 9.30 da Borgo Velino da qui https://maps.app.goo.gl/zXSrFwbBBj4FG49fA comunque nelle vicinanze sul via Aldo Moro in genere si trova posto.

    La traccia all'incirca sarà questa, forse potremmo tagliare una parte : https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...-11-14-60683014

    Fateci sapere, il giro è panoramico il clima direi perfetto quindi dai, non ci sono scuse per non pedalare ;)


    Ciao.

    Nunzia

    Nunzia almeno sai dalle nostre parti cosa vuoldire “zicchiu”? X)


    Edited by custom75 - 13/10/2023, 22:14
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    montefiascone

    Status
    Offline
    Bel giro veramente. Tosto in salita e tosto in discesa. Grazie Nunzia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Veterani
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Ciao, grazie a Sandro e Taccio che hanno partecipato .

    Scusate il ritardo, grazie per la bella giornata e per lo spuntino post giro in riva la fiume :)
    A titolo informativo per chi volesse far la traccia, abbiamo provato una variante per tagliare una parte che non ci piaceva della volta precedente, ma non è venuta benissimo, però dovremmo aver capito quale è quella giusta per la prossima volta.

    Arrivati alla casetta sotto colle del Termine non serve spingere e salire su nemmeno salire a metà di colle del Termine come abbiamo fatto questa volta, perché anche se dalle open mtb c'è un sentiero, che scende giù perpendicolare e si ricongiunge con l'originale, nella realtà non esiste, pero poi' da sopra abbiamo visto che ne esiste uno più basso, presente anche sulle mappe che dalla casetta intercetta la traccia evitando sia di salire sopra, sia di fare l'andata e ritorno del sentiero originale.


    Ciao e grazie ancora e alla prossima avventura.

    Saluti anche a Custum, che chissa che voleva dire su ZiChiccu, che aveva letto come Zicchiu'.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    421
    Location
    Mezza Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nunzia.o @ 23/10/2023, 17:16) 
    Saluti anche a Custum, che chissa che voleva dire su ZiChiccu, che aveva letto come Zicchiu'.

    è troppo tardi, nommericordoppiù gnende
     
    Top
    .
10 replies since 12/10/2023, 17:15   316 views
  Share  
.