Sabato 10 aprile - Alla ricerca del Grande Sentiero Anulare

In preparazione del Bike2WorkDay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao marco conta me e luca . scusa quanto costa una last minute. se il prezzo me lo consente sono dei vostri.
     
    Top
    .
  2. caiofabricius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caio ce sarebbe, ma penso a 'sto punto con bici propria o no ?
    Te telefono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Marina di Cerveteri

    Status
    Offline
    Purtroppo neanche questa volta sono riuscito a liberarmi. sono sicuro che farete un bel giro. per me spero ci sarà in futuro un'altra opportunità. ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Allora, com'è andata? :)

    Per me, frase del giorno (ma anche dell'anno...):

    "Marco, ma qui dov'è che siamo?"
    (Fabrizio Quaranta, detto Caiofabricius)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora, com'è andata?

    Direi molto bene, eravamo tanti e tutti abbiamo avuto la stessa sensazione, ma siamo a Roma ? Abbiamo fatto un vero viaggio tra la Roma capitale, tutta bella e sistemata per i turisti e con i suoi splendidi monumenti, la Roma con i palazzi e le strade di rappresentanza, la Roma dei diseredati che non hanno neanche una casa e con i bambini che ci guardavano con un senso di ammirazione per la bellezza delle nostre biciclette e di frustrazione per non poterle avere, la Roma dei quartieri dormitori tranquilli e pieni di verde e la meravigliosa Roma dei parchi che a mio dire sono tra i più belli d'Europa. Marco ha tessuto una tela che ha unito tutto questo e lo ringrazio per averci mostrato questo aspetto insolito della nostra città. Come dicevo la gita è stata bella, la compagnia ancora di più e nonostante i tanti chilometri, la abbiamo fatta tutti con serenità e tranquillità.
    Grazie a tutti e alla prossima.

    Edited by fantabici - 10/4/2010, 19:37
     
    Top
    .
  6. mistermagoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho gli occhi pieni di paesaggi mai visti, le gambe piene di sobbalzi e la testa piena di sensazioni meravigliose. Mi sembra durato un mese, anzi, un paio di millenni. Dalla costruzione della Cloaca Maxima alla speculazione edilizia e gli scempi urbanistici dei giorni nostri, poi di nuovo tra gli acquedotti romani, passando per campi rom sgombrati, parchi, ponti medievali, piste ciclabili conosciute o in divenire. L'atteraggio a Piramide sembrava il rientro da un viaggio con la macchina del tempo. Bellissima esperienza, Grazie davvero Marco (e grazie Caiofabricius per le delucidazioni), grazie a tutti per la compagnia.
    E' stata la mia prima uscita con voi, ce ne saranno certamente altre. Ero molto curioso di vedere questo GSA di cui sento parlare da anni.
    Ora so che esiste davvero e con pochi interventi potrebbe essere disponibile per tutti, perchè credetemi, vale davvero la pena.
     
    Top
    .
  7. caiofabricius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' andata BENISSIMO MarcoPiè!

    L'idea GSA è geniale e in un Paese Civile sarebbe stato già realizzato con grande beneficio per milioni di cittadini, e, ovviamente non solo ciclisti, ...ma hai ragione CARPE DIEM e godiamoci quello di bello che ancora esiste e resiste.

    Terribile, umiliante, tristissimo l'abbandono lurido di ampi territori, ma lo spazio libero da assalti palazzinari ancora ci sarebbe per dare dignità e rilancio a 'sta povera già superba Roma, ma credo che le manacce unghionate già si stropicciano per ulteriori saccheggi.

    Struggente l'Aniene, Acquedotti-TorFiscale-Caffarella sempre lì splendidi archeopaesaggi che con ddù soldi potrebbero essere uniti in sicurezza e richiamo internazionale di bellezza e storia.

    Abbandonata la Ciclovia Tevere, ma sempre meraviglioso da lì il Fiume nostro

    Nobili e Accoglienti le ville storiche (grazie Zio Scipione!!)

    Fantascientificamente teribbili i campi-discarica alla Cervelletta e a Centocelle, ma pur sempre liberi e pronti ad un utopico recupero per i nostri pronipoti.

    Grazie Marco, grazie di cuore, anche perccè a Tor Tre Teste nun vedo perchè dovevo essece già stato e quindi taridomannnerei..." E mò qui 'ndò stamo.." Ma rimane valida la mia offerta per una futura 24 h del GSA commentato storicamente e proprio vojo fa lo sborone anche di almeno 100 delle 500 specie vegetali che ci hanno allietato dei loro splendidi fiori.

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Beh, che dire, grazie a tutti per gli splendidi commenti! :)
    Siete stati tutti una bella compagnia, i conosciuti e gli "sconosciuti" (almeno fino a stamattina).
    Il tempo è stato perfetto, e la giornata non poteva andar meglio (si, vabbé, qualche foratura in meno... ma quando si è in tanti è così), già ho voglia di riproporlo nel verso opposto, infilandoci dentro qualche saporita variante.

    Alla fine, però qualcosa doveva andare storto, anche se abbastanza insignificante.
    Nella fretta di azzerare il contatore, e causa la scarsa padronanza del dispositivo, ho cancellato la traccia GPS pazientemente registrata... :(
    Niente di drammatico, dato che abbiamo seguito il tracciato teorico praticamente punto punto, però scoccia... :angry:
     
    Top
    .
  9. luchinobello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che trip abbiamo fatto oggi?

    A saltar dagli etruschi alla contestata realtà odierna, da posti della Roma ufficiale a pezzi di Comune non percepibili dalla visione del cittadino per bene, alla ricerca di qualche bombarolo che risusciti una situazione di equilibrio ormai lontana--

    Un saluto ai due signori della Cloaca e via verso Mammolo bridge, sempre attenti alla cicuta e al cardo che più cardo non si può.

    Solo l'orario inoltrato non mi ha permesso di uscir a riveder l'Ostiense, affrettato com'ero col Gran Maestro a divincolarmi per Acquedotti, Capannelle, Torricola e Ardeatina--

    Lasciai il manipolo col boccone fra le mani e via, portando dietro l'inedito, tra volti nuovi e interessanti, e aspetti di una Città stratovaria--

    D'obbligo il ringraziamento al sig. Marco, al logorr***o Faber, alla compagnia.

    Viva il Sentiero, viva noi! :wub:
     
    Top
    .
  10. memaxme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi aggiugo alle lodi.
    E'stato per me MOLTO BELLO essere dei vostri.
    Ho finalmente raccordato in un UNICO CIRCUITO continuativo
    molte delle mie precedenti esperienze romano-randagie.
    Mi prenoto quindi per il preannunciato GSA all'incontrario.
    PS : notevole l'incontro con l'equipe archeologica maghrebina alla Cloaca Massima ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho cancellato la traccia GPS pazientemente registrata... :(

    E invece no! :B):
    O meglio, era cancellata e l'ho recuperata con un tool di undelete andando a ravanare direttamente la schedina MicroSD!
    Eccola qui, in tutto il suo splendore... :D




    UPDATE: "in tutto il suo splendore" un corno!
    La tracciatura fa abbastanza schifo, evidentemente il fatto di avere il GPS in tasca anziché "open air" è stato sufficiente ad introdurre errori grossolani.
    Vabbé, la prossima volta proverò a fare di meglio... :)
    Chi non ha il GPS può visionarlo qui: http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=117379, switchate la mappa su "Satellite" e godetevi il giro "dall'alto".

    Edited by Marcopie - 11/4/2010, 09:17
    File Allegato
    GSA_aprile_2010.gpx
    (Number of downloads: 72)

     
    Top
    .
  12. tenghetenghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco il grazie più grande a te perchè hai disegnato un percorso nella nostra bella città, tra le briciole delle ciclabili, tra i parchi faticosamenti difesi, tra le aree che occhi miopi avevano lasciato ai diseredati, tra zone che potrebbero essere di tutti ma che rimangono nel degrado.
    Il bello è che questa idea è una bella ipotesi di realtà, che piano piano si potrebbe avverare.
    Il GSA è così ricco che credo ognuno possa poi trasformarlo, aggiungere pezzi, trovare nuovi abbinamenti. Però è possibile, è questo che abbiamo pedalato.
    E' stato grandioso pedalare assieme a tante belle persone, ognuno con le sue storie, i suoi racconti, il proprio sudore e la propria gioia di vivere una avventura dentro una città, che cerca di scrollarsi di dosso le biciclette, come se fossero dei virus, dei batteri. Forse abbiamo più chiacchierato che pedalato, con quella voglia di compiere l'impresa, che ritorna negli animi di chi non è più bambino, ma che in sella alla bicicletta ritorna a fantasticare un mondo magico. Anche in mezzo a quei pesaggi lunari di sporcizia e rottami, in fila indiana, alla ricerca di un miraggio ('la pizzeria') siamo passati tra in posti mai visti, che solo di tanto in tanto, come in un sogno riaccostavamo alla realtà.
    Ci siamo conosciuti e ho apprezzato lo stare assieme di persone che non si conoscono o che a malapena conosco un soprannome. Credo di aver vissuto un'avventura fantasy, una quest, di un graal romano.
    Un gruppeto di reduci è tornato al punto di partenza, gli impegni e le famiglie hanno decimato i cercatori. Pochi saluti, ma troppe erano le cose da dire, che a volte è meglio tacere, riflettere e ricordare.
    Grazie a tutti per avermi permesso di vivere una giornata fuori da mille pensieri, che mi ha rigenerato e che mi darà forza.
    Tante sono state le bici incontrate, molti quelli che anche per poco si sono uniti a noi, anche solo una battuta di qualche passante, perchè c'era un pò di magia che abbiamo sparso passando tra quei sentieri.
    La corsa per le vie della Caffarella mi sembrava la calvalcata di cavalieri d'altri tempi.
    Grazie ancora a tutti
    ML
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caiofabricius @ 10/4/2010, 19:44)
    Ma rimane valida la mia offerta per una futura 24 h del GSA commentato storicamente

    A questo ti rispondo in un'altra discussione.
     
    Top
    .
  14. danfus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la bella giornata. È la prima volta che esco con voi (anzi, è la prima volta in assoluto che esco in gruppo!) e mi è piaciuto tutto: dalla scoperta della bellezza di alcuni luoghi a quella del totale degrado di altri, le belle persone del gruppo, la solidarietà spontanea, l'interesse che suscitava il nostro passaggio... Cercherò di non perdermi il GSA inverso, intanto mi scruto con Google il percorso fatto!
     
    Top
    .
  15. Inca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non me lo ricordavo così faticoso! :wacko:
    Forse è perché non pedalavo "seriamente" da qualche mese...? :P
     
    Top
    .
62 replies since 7/4/2010, 12:56   2002 views
  Share  
.