Sabato 23 Gennaio - Monte Navegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Online
    Io ero "happy", anche se coi muscoli a pezzi (ho pedalato troppo poco negli ultimi mesi...), cmq. l'importante è che mi avete aspettato... :)

    P.s.: l'uscita biciclettara continua stasera "con le gambe sotto al tavolo".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il whisky che non si beve con la bocca ma con l'orecchia

    Group
    Veterani
    Posts
    1,354
    Location
    Mto wa Mbu

    Status
    Offline
    giornata meraviglosa
    grazie a Fabrizio
    e ad Alessandro
    per il valore aggiunto (42 gradi)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    E' stato un bel giro ed una esperienza nuova pedalare sulla nuova bici, ma
    scrivero' piu' in la' le impressioni di questa uscita, ora non sono nello stato d'animo giusto per via di quella telefonata che ho ricevuto a fine giro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Online

    image
    Clicca per vedere le foto del giro



    Edited by Marcopie - 25/1/2010, 08:18
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    TITOLO: LA MALANDRINA PERCEZIONE DEL FREDDO !!!
    Sottotitolo: il Navegna è sempre il Navegna !!!!

    RESOCONTO:
    Al casello di Carsoli in perfetto ritardo siamo in 20, i fortunati che oltre a tante cose perfettamente inutili in una macchina hanno anche un termometro hanno notato una temperatura vicina ai -4 :ph34r: per cui un pò tutti eravamo indirizzati verso il cazzeggio fino alle 13 e poi magnata apocalittica da qualche parte, ma in effetti una volta alzati alle 6:30 e caricate le bici che fai? magni ??? allora tutti a fare colazione e poi svelti a raggiungere il luogo preposto alla partenza, lo svincolo della turanense per Ascrea !!!
    Partiamo alla fine alle 9:45 con la presenza confortante della Premiata e di tanti amici oltre che della nuova 9.2 di Sergio ed il nuovo arrivato Maurizio, subito la salita asfaltava verso Ascrea e poi l'ingresso nella splendida e selvaggia gola dell'Obito, profonda e boscosa, lo sterrato a mezzacosta è bellissimo a tratti tecnico e sempre in salita ma mai troppo pendente se non negli ultimi 4 tornanti dove posso constatare che il mio nuovo pneumatico posteriore Specialized Enduro 2.3 è stato un gran bell'acquisto !!! :wub:
    Arrivati ad incrociare la deserta strada che sale da Collalto Sabino un pò di riposo per mettere a posto la ruota frenata di Baffo (frenata da noi altrimenti c'avrebbe dato na pista) e poi via su asfalto raggiungiamo un campo di calcio (in mezzo al nulla) da dove però la vista delle tre piramidi del Velino fa bene al cuore ed al cervello !!! poi cementata ripida fino ad una selletta dove comincia la "discesa", peccato la quantità assurda di fango (molto amata da stefano che infatti non se lo fa ripete tre volte e in una pozzanghera decide di capitombolarcisi dentro diventanto una specie di mezzo uomo e mezza statua di fango), raggiungiamo sporchi e cattivi il trivio da cui si gode una vista fantastica sul terminillo e i monti Sabini, ma trivio significa anche discesa di 5 km fino a Varco Sabino, una vera goduria !!! anche se a tratti ghiacciata.
    Ci riuniamo tutti sotto il paese, al sole per riposarci un pò dopo la dura discesa, giornata splendida e fredda ma con un sole a palla che ci fa sentire meno la temperatura non superiore al grado !!
    Ripartiamo su asflatata verso Vallecupola (quota mille), la salita è dura (soprattutto l'inizio) ma ognuno se la fa al proprio ritmo confortati dal bel sole che picchia sopra i nostri caschi, i paesaggi sono maestosi con il Navegna che ci mostra il suo lato nord innevato, arriviamo al paesetto di Vallecupola dove ci fermiamo per mangiare e chi vuole....lavare la bici (image) l'umore è alto e si fanno grasse risate soprattutto per il freddo abbastanza pungente !!! infatti lo spuntino è veloce e per scaldarci ci mancano gli ultimi 100 metri di dislivello prima di imbardarci tutti e cominciare la sassosa discesa che ci porterà a Castel di Tora durante la folle discesa (più ripida e tecnica di quell'altra sicuramente) Marco attenta alla vita di Paola passandogli a mo di saetta a pochi centimetri, Barbara si prende un crampo ai quadricipidi (molto sollecitati causa sassoni) nel proseguo da segnalare Diego che a momenti prende un trattore che sopraggiunge in salita poi vola da qualche parte (i bilieve i'can fly :woot: ), da Castel di Tora asfalto fino a tornare alle maghene.

    CONCLUSIONI
    escursione paesaggisticamente bellissima, la compagnia è una garanzia, complimenti a maurizio ed alla nuova bici di sergio (e pure a sergio va :D )

    FOTOOOO
    MARTEDI' :cry:

    Edited by hash jar tempo - 24/1/2010, 22:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    A me con l'uscita di oggi mi sono arrivate le pastiglie...... quindi da sabato dovrò collaudare quelle nuove image
     
    Top
    .
  7. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A tutta la compagnia: un grazie di cuore!
    Conosco benissimo quei posti per esserci passato decine di volte in sella alla mia moto ma devo dire che in sella alla bici e ad altri 20 temerari è tutt'altra cosa (anche se un plauso a Karl Benz mi sembra doveroso).

    Alla prossima uscita...

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Online
    CITAZIONE (Big Budda @ 24/1/2010, 22:12)
    A me con l'uscita di oggi mi sono arrivate le pastiglie...

    Come??? Finito l'alcool ti dai agli stupefacenti???? :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    mi sono arrivate nel senso che hanno finito la vita tecnica le pastiglie dei freni hehehe ......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BobLake

    Group
    Veterani
    Posts
    2,468

    Status
    Offline
    veramente una bella giornata vissuta a pieno come piace a me (ma vedo che anche voi non disdegnate) che non vorrei mai finisse. image
    grazie a tutti.

    per sergio : spero che si risolva tutto nel miglior modo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Come ogni lunedí di ritorno in ufficio, mentre carico le foto, mi viene il magone. Vorrei caricare la bici in macchina e fuggire verso quei bellissimi panorami con la splendida compagnia che ormai é diventata una costante delle nostre uscite.
    Certo che non l'avrei mai detto che in una freddissima, ghiacciata, ma splendida giornata di "quasi" fine gennaio saremmo stati addirittura in 20 ad alzarci prima dell'alba per essere puntualmente in ritardo alla partenza. Il resoconto scritto l'ha fatto egregiamente Fabrizio, quello fotografico Marco, quasi quasi mi vergogno a mettere le mie foto scrause!
    Mi limito ad alcune considerazioni:
    I miei complimenti, sempre piú superflui, alle 5 Ciclogirls per la loro caparbietá e la loro allegria, anche quando non c'é il sole ci sono loro a riscaldare i nostri cuori, e mi sono anche accorto che faccio sempre piú fatica a stargli dietro!
    Complimenti a Maurizio che ci ha confessato che cosí tanti km e cosí tanto dislivello non li aveva mai fatti.
    Bella la sua bici e bella la sua gemellina guidata da Sergio, nonostante in salita si debba comunque pedalare (e accade anche con bici da 6-7000 euro) l'ho visto felice, specialmente dopo la prima discesa.
    Baffo ci voleva umiliare anche questa volta e anche con la ruota frenata, meno male che siamo riusciti a mettergliela a posto! :P
    Diego!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: VAI PIANO!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Grazie a Big Budda per la vodka al miele, é stato bello scendere senza freni (inibitori)! Peccato non aver assaggiato il Genepi a fine giro, ma non avevo mangiato nulla e non volevo finire nel lago alla prima curva.
    Sará per la prossima volta.
    Per la prima volta ho pedalato con una bici all mountain, con escursione 140/140 e quasi 14 kg di peso, la bici é fantastica, nonostante 2 kg di piú rispetto alla Epic si riesce a pedalare bene senza faticare poi piú di tanto, in discesa chevvelodicoaffá, é un altro sport! Ho deciso che me la prendo e, con mio enorme rammarico, metto in vendita la Epic (devo svuotare il garage, ho piú bici che cravatte!) A sto punto penso che la limatura dei chili vada fatta sul biker! :sick:
    Vabbé sto a dire un sacco di fregnacce, metto anch'io le Foto



    QMSD



    Edited by Krypton67 - 25/1/2010, 10:34
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ossianico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    Avete detto e documentato tutto.
    Grazie a Fabrizio per l'idea e l'organizzazione ed a tutti per la solita piacevole compagnia.
    Sempre riconoscente al mio meccanico di fiducia Remo.
    BFG
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ossianico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,296

    Status
    Offline
    Grazie a Fabrizio per avere sempre delle belle idee e delle nuove proposte. Si è vero eravamo tanti sabato mattina, ma una cosa anima Cicloappuntamenti "lo spirito umano" e questo personalmente mi spinge ad alzarmi presto..freddo o pioggia che sia! C'è sempre allegria, anche nella stanchezza e nelle cadute e sabato ce ne sono state tante...anche la mia alla "gatto silvestro" su una lastra di ghiaccio image ...debitamente ripresa da Big Buddha....ed io sono stata testimone di quella di Stefano :lol:
    A presto e buona settimana a tutti
    Paola
     
    Top
    .
  14. HuskyII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo giro, ottima descrizione da parte di Fabrizio, specialmente quella inerente il mio allegro volo nella pozza ghiacciata, grazie a tutti per la bella bella giornata, ovviamente un ringraziamento particolare a Fabrizio che ha proposto una gita simile a gennaio, un vero azzardo visto le temperature e le condizioni del terreno, ma la neve ed il ghiaccio danno un tocco di magico a tutto... anche il fango devo dire...
    Grazie anche a Paola che vedendomi schiantare nel ghiaccio, una volta accortasi che non ero Baffo mi ha ignorato, probabilmente sghignazzando alle mie spalle divertita... image
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterana

    Group
    Veterani
    Posts
    434

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
106 replies since 17/1/2010, 19:55   2409 views
  Share  
.