Domenica 22 novembre - La parte mangereccia

Della grande festa/pedalata/magnata per i due anni di cicloappuntamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,036
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ho parlato con i gestori del ristorante, che ci propongono un pasto/abbuffata composta da:
    - Aperitivo di benvenuto
    - Pane e coperto
    - Bevande assortite (ad esclusione dei vini pregiati...)
    - Due assaggi di primi
    - Maialino arrosto con patate (ce lo portano intero per la foto...)
    - Macedonia di frutta
    - Ciambelline dolci
    - Caffé+liquori
    ...per la "modesta" cifra di 30euri (tutto sommato ragionevole...), non comprensiva della gru per alzarsi poi da tavola. :D

    Ovviamente ci sarà la possibilità, per chi vuole, di ordinare "alla carta" (c'è, in questo caso, un "problema bevande" che obbligherebbe a fare due tavoli diversi...), come pure di avere un secondo vegetariano, o quantomeno potrò contrattarlo sul momento quando telefonerò per confermare... tra mercoledì e venerdì.
    O meglio, chi può mi confermi entro mercoledì, descrivendo anche l'opzione scelta, chi "nun je la fa" cercheremo di infilarlo dentro "last minute"...

    Update: integrazione by Sergio Trip

    Ho contattato altri due locali per informazioni e questo e' il risultato:

    Trattoria Sora Lella
    Anche questa con terrazza panoramica e situata sulle mura del borgo.
    Mi ha fatto un'offerta di menu' a prezzo fisso che comprende
    - antipasto (verdure grigliate affettati fagioli etc.)
    - due assaggi di primi (mi ha assicurato che insieme sono piu' di una porzione normale)
    - grigliata mista
    - contorno (verdure ripassate, insalata o patatine)
    - bevande e caffe'

    a 25euro
    oppure alla carta mi assicura che la spesa non supera i 30 euro.

    L'altro locale si tratta di un agriturismo poco distante da Ceri,
    Da UGO a Ceri
    http://www.daugoaceri.it

    e la sua offerta e' la seguente:

    Antipasto all'italiana (abbondante)
    Primo a scelta (alla carta)
    Secondo a Scelta (compresa carne alla brace cotta al camino)(anche maialino)
    contorno a scelta
    bevande e caffe'

    a 25 euri (20 senza antipasto)

    Per prenotare da Ugo non ci dovrebbe essere problema (e' grande), e dalla Sora Lella entro Giovedi' dobbiamo fare sapere qualcosa.

    Per la scelta è stato messo on-line un apposito sondaggio.
    (occhio che per vedere i risultati è necessario prima votare, altrimenti il voto viene annullato d'ufficio!)

    Edited by Marcopie - 17/11/2009, 20:47
     
    Top
    .
  2. El Desaparecido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 15/11/2009, 18:52)
    Maialino arrosto con patate (ce lo portano intero per la foto...)

    che orrore!
    confermo x2 e il menù scelto si capisce :D
    se siamo in numero "interessante" (come credo) guarda se riesci a strappargli un prezzo migliore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,036
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Menù proposto:
    1) Marcopie
    2) Manu/EmaF
    3) FollettoDelBosco
    4) Robertomtb
    5) ...

    Menù "alla carta"
    1) Desaparecido
    2) SurìSurì
    3) ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista a rotelle

    Group
    Veterani
    Posts
    1,548
    Location
    Roma Aurelio

    Status
    Offline
    Menù proposto:
    1) Marcopie
    2) Manu/EmaF
    3) FollettoDelBosco
    4) Robertomtb
    5) Umberto image
     
    Top
    .
  5. HashJumper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho parlato con l'ACI per affittare due o tre biciattrezzi per riportarci alla stazione, a soli 5 euri a bici ci riportano sani e salvi a Cesano Station..Diobono

    Menù proposto:
    1) Marcopie
    2) Manu/EmaF
    3) FollettoDelBosco
    4) Robertomtb
    5) Umberto
    6) Fabriziuccio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcopie @ 15/11/2009, 18:52)
    ...per la "modesta" cifra di 30euri (tutto sommato ragionevole...), non comprensiva della gru per alzarsi poi da tavola. :D

    Mi pare un po' eccessivo, alla Farnesiana si spende molto meno e si mangia molto di piu'
    Marco non sarebbe il caso di cambiare obiettivo?
     
    Top
    .
  7. Bripsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trip66 @ 16/11/2009, 10:37)
    CITAZIONE (Marcopie @ 15/11/2009, 18:52)
    ...per la "modesta" cifra di 30euri (tutto sommato ragionevole...)

    Mi pare un po' eccessivo, alla Farnesiana si spende molto meno e si mangia molto di piu'
    Marco non sarebbe il caso di cambiare obiettivo?

    concordo (non x il rosso): anche a me la cifra appare -tutto sottrattto- immodesta e irragionevole ...

    P.S.: Perché non dirottare su un più aggregante/conviviale/informale pranzo al sacco?
    Trip, tu potresti portare la consueta macedonia/zavorra ... :P
     
    Top
    .
  8. pedaletrusco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con bripsy (sembra quasi un miracolo..) sul pranzo al sacco, ma volendo mi "adatto" anche al ristorante :-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Non esageriamo,
    Il pranzo al sacco non mi sembra il caso per la celebrazione del 2° compleanno di C.A.,
    ma spendere un pelino di meno non sarebbe male.
    Di solito nelle uscite si incrociano locali che offrono menu' omnicomprensivi a cifre nettamente inferiori.
    L'ultimo che ha visto posare le mi stanche terga e' stato quello di Tuscania, che per 13 euri ci ha sfamati a dovere dal primo al dolce.
    La farnesiana mi pare di ricordare che con 18 euri offre il pasto a buffet e con 23 quello al tavolo, ma nulla ache vedere con lo striminzito menu' che ti hanno offerto.
    Marco se proprio ci tieni ad andare in quel locale, prova a strappargli un prezzone cumulativo, altrimenti devo concordare con Brillo e Pedale che sarebbe meglio una sorta di ciclopicnic autoprodotto stile valle del Sorbo.
     
    Top
    .
  10. El Desaparecido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al di là del prezzo (che più basso è, meglio è) io dico ristorante sì anche perchè ormai fa freschetto all'aperto
     
    Top
    .
  11. Bripsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Desaparecido @ 16/11/2009, 11:36)
    al di là del prezzo (che più basso è, meglio è) io dico ristorante sì anche perchè ormai fa freschetto all'aperto

    un'alternativa ci sarebbe ... dirottando su Cuba, ops Ladispoli (Palo daa lazzie), dove disporrei in pal.zina a 2 piani di 1 app.to sorore: ampia terrazza vista mare, risc.to autonomo, camino e 2 servizi
     
    Top
    .
  12. Bripsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo doppio 3d complica alquanto la vita (che già di per sé non è semplice ...).
    Cmq sono l'attore (e non latore, perché mi immedesimo ...) di alcune domande di pedaletrusco:
    "il non ritorno è a ritroso?" in caso affermativo: "non sarebbe stato meglio ingozzarsi in prossimità di una stazione F.S.?" e infine "pare brutto se digiuno?" (pedaloetrusco, ma non dopo i pasti ...)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Io e Rosaria a Ceri ci saremo, non so ancora come arriveremo perché il percorso provato ieri non mi soddisfa né dal punto di vista pedalatorio, né da quello paesaggistico, ma ci saremo.

    Lista con menù proposto:
    1) Marcopie
    2) Manu/EmaF
    3) FollettoDelBosco
    4) Robertomtb
    5) Umberto
    6) Fabriziuccio
    7) Rosaria
    8) Remo
     
    Top
    .
  14. Bripsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono latore (stavolta non l'attore, perché non mi compenetro) di un interrogativo emblenatico di Pedalaetrusco: "Ma le poche donne so' tutte accoppiate o ce n'è almeno una libera&bella e disponibile?" [@ll'oste: nella seconda eventualità computare 1 menù da € 300,00 (trecento/00 €uri) ... ]
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,036
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ragazzi, con tutto l'affetto che vi posso portare, non vi sembra di "svegliarvi" un po' tardi?
    Il post sulla "festa di compleanno" l'ho messo in "Discuti e sviluppa un'idea" dal 6 novembre, e da allora l'idea non è stata né discussa né, tantomeno, sviluppata.
    Oltretutto trattasi di "idea complessiva", che implica in primo luogo l'esistenza di un percorso piacevole e fattibile per molti, oltre alle varianti... non basta "io conosco un ristorante che..." occorre (occorreva) anche una proposta di itinerario "base" bello, poco trafficato ed in località raggiungibile col treno.

    Detto questo non nego che qualche euro in meno lo avrei speso volentieri anch'io, ma un ristorante grande abbastanza da ospitarci tutti (stimo non meno di venti e non più di quaranta presenze) non si trova troppo facilmente, o almeno io non ne conosco a metà di un giro tranquillo.
    Tuscania, per dire, non è raggiungibile col treno...

    Se volete spendere (e mangiare) meno c'è l'opzione "alla carta" (e non credo che prendendo primo e secondo riuscirete davvero a risparmiare), ma poi non lamentatevi...

    Lista con menù proposto:
    1) Marcopie
    2) Manu/EmaF
    3) FollettoDelBosco
    4) Robertomtb
    5) Umberto
    6) Fabriziuccio
    7) Rosaria
    8) Remo
    9) Stani
    10) Sabgull
    11) ...

    Menù "alla carta"
    1) Desaparecido
    2) SurìSurì
    3) ...

    (p.s.: quando vi aggiungete copiate entrambe le liste, sennò divento scemo a rimontare il tutto...)
     
    Top
    .
117 replies since 15/11/2009, 18:52   3501 views
  Share  
.