Ciclomobilisti - Nuovo Forum

e (forse) nuova associazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcopie
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Desaparecido @ 14/10/2009, 00:58)
    caro marcopie e car* tutt*, ma come lo vedete un cicloappuntamenti 2.0 fatto (ancor più) di parole e ragionamenti oltre che di pedalate?

    Ho letto tutto, ma riparto da qui.
    L'idea di crescere, di maturare, di diventare "altro" appartiene a tutti gli esseri viventi, è una cosa che impariamo da bambini.
    Anche questo Forum è nato come un esperimento: "vediamo se funziona e fino a che punto".
    Tuttavia la risposta alla tua domanda "come lo vedete" è "non bene".
    Voler mischiare la pratica escursionistica con i temi della mobilità urbana in un unico "contenitore" è un errore che ho già fatto in passato con Ruotalibera, e non ci tengo a ripeterlo. Penso sia giusto che i due ambiti restino distinti.
    Questo non significa, tuttavia, ignorarsi a vicenda: bisogna riuscire a costruire un "network" di strumenti e gruppi di lavoro che crei flussi di attenzione in movimento dall'uno all'altro.
    Cicloappuntamenti nasceva, due anni fa, con una visione di network.
    Una visione che non fu condivisa dagli altri soggetti che intendevo coinvolgere nella "messa in rete" (se volete i nomi: il blog "Romapedala", il gruppo dei "ciclopicnickers", l'universo delle ciclofficine e della massa critica).
    Così Cicloappuntamenti è cresciuto da solo, ed in questa "beata solitudo" ha finito con l'identificarsi. Bell'affare, proprio!

    Ora nasce l'esperimento di "Ciclomobilisti", e viene guardato con diffidenza ("perché non sei venuto da noi? ti stiamo antipatici?").
    Il "travaso di utenze", auspicato, non si è verificato. Ognun* se ne rimane nel suo "territorio" e ne "marca" i confini.
    La sfida, adesso, è non solo realizzare il network (uno nuovo, non quello iniziale), ma anche sviluppare nel tempo un efficiente lavoro di "networking". Questa è la mia "vision" attuale.
     
    Top
    .
20 replies since 12/10/2009, 12:31   496 views
  Share  
.