Cicloincontri d'Autunno 2008

Calendario "in divenire" degli appuntamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Calendario degli appuntamenti, aggiornato man mano che si decidono le date:

    Mercoledì 29 ottobre
    La manutenzione concettuale della bicicletta
    (by Marcopie)
    Primo appuntamento di un breve ciclo (due o tre incontri in tutto) preliminare alle serate di meccanica avanzata.
    Si tenterà un approccio filosofico/concettuale alla funzionalità della bicicletta, per avvicinare anche i più refrattari alla tecnologia.

    Mercoledì 05 novembre
    El Camino de Santiago: un fotoracconto
    (by Marcopie & Manu)
    Racconto fotografico a due voci del viaggio di due anni fa sul percorso del "Camino de Santiago", 900km, nel nord della Spagna.
    Cercheremo di restituire emozioni e sensazioni di un'avventura speciale, sebbene alla portata di tutti.

    Mercoledì 12 novembre
    introduzione alla Fotografia
    (by Posapiano, Krypton & Marcopie)
    Serata introduttiva ai temi della fotografia: dallo scatto al miglioramento alla condivisione.

    Mercoledì 19 novembre
    Famiglie in bicicletta
    (by Michela & Zorro)
    Un chiacchierata sulle problematiche delle famiglie in viaggio con bambini e ragazzi: trasporti, logistica, gestione dei bagagli, curata da Francesco e signora.
    Per chi ha bambini e per chi li avrà.

    Mercoledì 26 novembre
    Il "sistema di concetti" incontra la "macchina organica"
    Secondo appuntamento del "laboratorio di manutenzione concettuale della bicicletta".
    Affronteremo il delicato problema dell'interfacciamento tra ciclista e bicicletta: posizione in sella, distribuzione dei carichi, regolazione dei comandi, efficienza e comodità.

    Mercoledì 3 dicembre
    >>> Probabilmente nulla...<<<

    Edited by Marcopie - 29/11/2008, 12:14
     
    Top
    .
  2. Posapiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    metto in evidenza e chiudo la discussione per sua migliore leggibilità (ok?)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ho "occupato" la data del 26 novembre con il secondo incontro sulla "manutenzione concettuale".
    Vi va bene?

    N.b.: per consentirvi di rispondere ho riaperto la discussione. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    ok
     
    Top
    .
  5. Posapiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei. stavo pensando che la data sarebbe buona, non distanziandosi eccessivamente dall'appuntamento del 12, per approfondire un pò di cose sulla fotografia. ma questo va chiaramente subordinato all'interesse intorno all'argomento...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Per lo stesso motivo non volevo "distanziarla troppo" dal primo incontro sulla manutenzione concettuale (e già sarebbe un mese!). :-)
    Lo so, è così, l'appetito vien mangiando. :P
     
    Top
    .
  7. Posapiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 3/11/2008, 19:18)
    Per lo stesso motivo non volevo "distanziarla troppo" dal primo incontro sulla manutenzione concettuale (e già sarebbe un mese!). :-)
    Lo so, è così, l'appetito vien mangiando. :P

    beh, allora "chi magna pe primo, magna du vorte": ok per me
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    (N.b.: manca tutta la prima parte del commento, in cui ragionavo sulla serata in termini tutto sommato positivi, valutando come un problema momentaneo la relativa inesperienza dei conferenzieri, della serie "sono giovani, si faranno". Di questa parte, che ora non saprei né recuperare né riscrivere, penso serenamente non sia una gran perdita... :))

    Mi sembra piuttosto che i problemi siano al momento altri, ovvero legati alla nostra presenza in uno spazio normalmente adibito ad altre attività.
    Presenza che, ieri sera in particolare (ma anche mercoledì scorso c'erano stati segnali in tal senso), ho personalmente vissuto come ingombrante e sgradita.
    Occorre, a mio parere, un chiarimento urgente coi Ciclonauti, perché se il tipo di lavoro che stiamo portando avanti interessa anche loro occorre che ci consentano di svolgerlo nei modi adeguati, p.e. andando a chiacchierare negli altri locali, che pure non mancano.
    Ieri sera io e Manu ce ne siamo tornati a casa, oltre che con la soddisfazione per l'evento prodotto, con una notevole inca**atura per comportamenti che entrambi abbiamo ritenuto pesantemente maleducati, e non può essere questo l'esito di un appuntamento settimanale.
    Stamattina scriverò una lettera ai Ciclonauti illustrando le mie valutazioni sulla situazione venutasi a creare, e chiederò un incontro di chiarimento. Poi pubblicherò la lettera anche sul Forum, così potrete aggiungere le vostre opinioni.
    Nel frattempo comincerei a ragionare su una sospensione temporanea degli incontri, ed a valutare l'opportunità di usufruire di altri spazi.

    Edited by Marcopie - 13/11/2008, 13:09
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sembra piuttosto che i problemi siano al momento altri, ovvero legati alla nostra presenza in uno spazio normalmente adibito ad altre attività.
    Presenza che, ieri sera in particolare (ma anche mercoledì scorso c'erano stati segnali in tal senso), ho personalmente vissuto come ingombrante e sgradita.
    Occorre, a mio parere, un chiarimento urgente coi Ciclonauti, perché se il tipo di lavoro che stiamo portando avanti interessa anche loro occorre che ci consentano di svolgerlo nei modi adeguati, p.e. andando a chiacchierare negli altri locali, che pure non mancano.
    Ieri sera io e Manu ce ne siamo tornati a casa, oltre che con la soddisfazione per l'evento prodotto, con una notevole inca**atura per comportamenti che entrambi abbiamo ritenuto pesantemente maleducati, e non può essere questo l'esito di un appuntamento settimanale.
    Stamattina scriverò una lettera ai Ciclonauti illustrando le mie valutazioni sulla situazione venutasi a creare, e chiederò un incontro di chiarimento. Poi pubblicherò la lettera anche sul Forum, così potrete aggiungere le vostre opinioni.
    Nel frattempo comincerei a ragionare su una sospensione temporanea degli incontri, ed a valutare l'opportunità di usufruire di altri spazi.

    Beh, in fondo sono stati gentili!
    Ci hanno fatto "gentilmente" notare che siamo degli "ospiti non graditi".
    Come disse qualcuno: "la madre dei cretini é sempre incinta"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    e poi non c'è una tessera dell'associazione???? Se è cosi' non siamo ospiti, siamo soci.... o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Non esageriamo!
    Se i ciclonauti ci danno la possibilità di usare la loro sede (dopo iscrizione, in questo ha ragione Fabrizio), comunque ci fanno un favore. I chiarimenti formali portano di solito ad attriti e rotture e francamente non ho avuto l'impressione che siano avvenuti fatti tali da giustificare una protesta ufficiale. Il post di Remo però mi fa pensare che sia stato detto qualcosa di antipatico che a me è sfuggito. A meno che l'autore non sia stata una figura ufficiale eviterei di sottolineare troppo la cosa, sempre per il motivo di cui sopra; se uno dice scemenze resta uno, e una rondine non fa primavera.
    La serata è stata bella e interessante, forse anche perchè gestita in modo abbastanza informale. Eviterei di prenderci troppo sul serio e prenderei quello che c'è di buono. Ed è molto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Di antipatico c'é stato il fatto che quando Marco stava parlando, e doveva quasi gridare per farsi sentire, lo stesso Marco e Fabio (mi pare) hanno chiesto che si abbassasse il volume della conversazione che si stava tenendo presso lo "spazio bar". Qualcuno ha risposto a brutto muso che "eravamo noi gli ospiti" lasciando intendere che eravamo noi gli intrusi che davamo fastidio e non loro.
    Io almeno l'ho interpretata cosí, poi ognuno la vede come gli pare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Non mi ero accorto dell'episodio (ero distratto :( )
    Se è così non gli darei troppo peso. Se si ripete cambiano le cose.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Il tono della frase è stato questo:- A o, guarda che siete voi gli ospiti...

    Ora io penso, se mi ospiti per fare delle serate dovi si PARLA di vari argomenti, e tu PARLI a voce molto più alta della mia impedendomi di effettuare la cosa per la quale appunto mi ospiti, c'è qualcosa che non va...nel momento in cui ti chiedo di mettermi in condizione, tu mi rispondi come sopra... allora forse c'è piu' di qualcosa che non va....
    Comunque stani io la frae l'ho sentita bene ed era tutt'altro che amichevole....anzi.
     
    Top
    .
  15. Posapiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hash jar tempo @ 13/11/2008, 13:01)
    CORBEZZOLI...DANIELE E' CLEPTOMANE image image

    non è vero! il borsello sadomaso te l'ho ridato!!!

    E CMQ MO' BASTA E TORNIAMO "SUL PEZZO": Marcopie (nonostante la mia parziale e involontaria censura) evidenzia un problema importante relativamente alla nostra settimanale convivenza con i Ciclonauti. io sarei per attendere la risposta alla mail inviata da Marco all'associazione e, in attesa di chiarimenti, congelare le attività in quella sede. senza polemica: solamente aspettiamo di capire se, nell'interesse di tutti, possiamo continuare a riunirci in quei locali nelle condizioni opportune.
     
    Top
    .
26 replies since 19/9/2008, 17:20   639 views
  Share  
.