Sabato 19 marzo - Tolfa-Santa Marinella-Castello di Santa Severa & mare

... tutti al mareeeeee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista in evoluzione

    Group
    Administrator
    Posts
    655
    Location
    nei dintorni di Roma

    Status
    Offline
    Sabato 19 marzo - Tolfa-Santa Marinella-Castello di Santa Severa

    Da una traccetta trovata su wikiloc, mi pare da me mai fatta nella sua interezza, quindi una mezza prescout dal mio punto di vista e che penso valga la pena.

    Descrizione dettagliata qui:
    https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...era-fs-93513981

    Rispetto alla traccia su wikiloc ho fatto qualche lieve modifica quindi scaricate la traccia da questo post

    52km x 970m circa


    Partenza dal parcheggio della Stazione di Santa Severa QUI, primo pit stop caffè dopo pochi minuti al Bar Scintilla

    ore 10.00 in sella

    Al rientro la traccia originale passava sull'aurelia ... questa allegata al post è modificata per farci invece il lungomare e casomai un'aperitivo al sole :P

    ATTENZIONE:
    caricata nuova traccia che rosicchia un po di asfalto sostituendolo con sterrato ... preso spunto dalla traccia suggerita da maxbyone ;)



    AVVISO COVID
    Eviterò al massimo i contatti con la popolazione locale ... porterò al seguito mascherina e disinfettante ad uso personale ... manterrò una distanza interpersonale abbondantemente superiore ai minimi previsti dai vari Dpcm. Quindi chiunque decida di partecipare dovrà adottare i medesimi comportamenti.

    AVVISO MTB
    A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
    Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
    Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i. (cit. Remo)

    Serve una MTB a posto, controllata la sera prima, ruote artigliate, camere d'aria di riserva, attrezzi per le emergenze ... acqua portatevela ... spero non servano le luci (io me le porto per scaramazia), pranzo al sacco, casco obbligatorio, abbigliamento vario e variegato per tutte le evenienze metereologiche (verificate il meteo e regolatevi)

    Necessarie le PROTEZIONI in quanto è una prescout e non conosco la traccia che per assurdo potrebbe anche essere stretta, scassata, ripida e perche no ... esposta, quindi organizzati e pronti.

    Il passo che terrò sarà il solito : "ciclo-turistico-rilassato-contemplativo ... sempre pronto a fare due foto ..." nessuna velleità agonistica

    Edited by revo2.0 - 18/3/2022, 16:37
    File Allegato

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Ho visto che non è adatta alle gravel, allora è un percorso enduro, portiamo le protezioni? Ci sono sassi rocciosi?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista in evoluzione

    Group
    Administrator
    Posts
    655
    Location
    nei dintorni di Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taccio @ 16/3/2022, 12:30) 
    Ho visto che non è adatta alle gravel, allora è un percorso enduro, portiamo le protezioni? Ci sono sassi rocciosi?

    BANNATELOOOOOOOOOOOOOO ! :XD: :XD: :XD:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Aperitivo al sole oppure sotto la luna??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Il link di Wikiloc mi pare non funzioni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Paolo considera che noi oggi abbiamo fatto in gravel Santa Severa stazione Tolfa Farnesiana lungomare di Sant'Agostino e Civitavecchia . Anche il nostro dislivello da una traccia età 950 ma alla fine abbiamo fatto 77 km x 1200 m di dislivello.
    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista in evoluzione

    Group
    Administrator
    Posts
    655
    Location
    nei dintorni di Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patgarrett @ 16/3/2022, 16:19) 
    Il link di Wikiloc mi pare non funzioni

    guarda ora

    CITAZIONE (follettodelbosco @ 16/3/2022, 18:13) 
    Paolo considera che noi oggi abbiamo fatto in gravel Santa Severa stazione Tolfa Farnesiana lungomare di Sant'Agostino e Civitavecchia . Anche il nostro dislivello da una traccia età 950 ma alla fine abbiamo fatto 77 km x 1200 m di dislivello.
    Saluti

    Ciao, scusa se avete fatto 77km ed un'altra traccia che devo considerare? :D
    ... il "circa" che ho scritto subito dopo il dislivello anticipa e ricomprende ogni eventuale discrepanza tra wikiloc, garmin, basecamp, mappe IGM, ecc. ... sono un ciclista mica un topografo :XD:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Troverai pane x i tuoi denti su fb nel gruppo Fuga senza auto dove c'è la traccia di oggi di Wikiloc . Ti dico spettacolare è stata nella parte finale del giro la lunga sterrata lungo mare in zona Sant'Agostino....😉🍻.
    Saluti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Ecco la traccia che abbiamo fatto noi ieri Paolo ma il dislivello è di 1200 m

    https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...Bv4_5vXcaXhjezI
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Marina di Cerveteri

    Status
    Offline
    Potrei farvi compagnia, ma visto il mio scarso allenamento, una volta tornati sull'Aurelia (dopo circa 35 km), vi lascio e me ne torno! Così mi risparmio l'ultima risalita. :shifty:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista in evoluzione

    Group
    Administrator
    Posts
    655
    Location
    nei dintorni di Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (follettodelbosco @ 17/3/2022, 08:04) 
    Ecco la traccia che abbiamo fatto noi ieri Paolo ma il dislivello è di 1200 m

    https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...Bv4_5vXcaXhjezI

    Bellissima ... ma è un'altro giro :XD: :XD: :XD:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista olistico

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Eccoci!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista olistico

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bellissimo giro.
    Ho seguito la stessa traccia wikiloc due settimane fa e non ho trovato nessun imprevisto, tutto come da descrizione. Ho solo evitato un tratto di asfalto alla partenza preferendo lo sterrato che sale e passa per la Scaglia, tra l’altro molto bello con moltissimi animali al pascolo e bei panorami. Il tratto di Aurelia alla fine del giro è su ciclabile protetta e si può anche evitare prendendo via della scaglia, prima delll’Eurospin.
    La risalita finale è bella tosta, con punte al 22% ma la discesa che viene dopo è bellissima.
    La traccia che ho percorso
    https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/tolfa-96867898

    Buon giro
    Max
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Veterani
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Presente! 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BobLake

    Group
    Veterani
    Posts
    2,468

    Status
    Offline
    X I
     
    Top
    .
57 replies since 16/3/2022, 11:26   1722 views
  Share  
.