Pensando al forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista olistico

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    boschi di cirmoli

    Status
    Offline
    Io penso che sia fondamentalmente una questione di COVID. Io ad esempio cerco di evitare di andare in macchina da solo quando ci sono parecchi chilometri da percorrere verso il luogo dell'appuntamento. Col COVID pero' nessuno piu' cerca/offre passaggi. Cicloappuntamenti e' una risorsa e deve rimanere attivo! Verranno tempi migliori.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 18/1/2022, 10:29) 
    Io sono dell'idea di chiuderlo.... almeno faremmo felice Dumillo che da anni si batte per "ANTIATTOFAMENTO" der cloud. :P :D

    io te chiuderei Facebook a te e già il pianeta rifiata :lol:

    io purtroppo per voi sto periodo scio, quindi non posso proporre le mie mitiche prescout dove la gente li dovevi pregare per venire;
    sarebbero le uscite perfette perchè pure il covid avrebbe qualche remora a presentarsi all'appuntamento :P
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    492
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    Concordo con l'idea che il Forum debba rimanere aperto per utilità di tutti i partecipanti. Ovviamente in questo periodo anche io preferisco organizzare giri tra pochi amici conosciuti per via del COVID, come già stiamo facendo da un paio d'anni; ma nel futuro quando si potrà essere in gruppi più numerosi il Forum potrebbe tornare utile. Chiaramente nel Forum quelli che proponevano i giri erano sempre gli stessi organizzatori che adesso non propongono più e per questo caro Filippo non vedi più iniziative, ben vengano i nuovi accompagnatori !
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Il mondo è cambiato! Noi siamo un po come un reparto geriatrico in cui ancora qualcuno si ostina a fare il pischello! ^U^
    Cmq tra whatsapp, facebucco e altre menate varie le proposte di uscite non mancherebbero.
    Il fatto è che magari piu di qualcuno si è rintanato in una nicchia così come il mondo del ciclismo invita a creare, chi vuole uscire alle 10,00 e chi alle 8,00, chi vuole fare 40 km e chi ne vuole 20, chi vuole la discesa e chi vuole la salita.
    Diciamo che il collante dello stare insieme si è un po perso per la paura, per certi versi immotivata, di questo virus.
    Per non parlare poi della pazzia dilagante che impera.
    Cmq secondo me sto forum anche per il solo fatto di vedere qualche proposta spicciola io lo terrei volentieri in piedi.
    Poi adesso è inverno e la ggente pedala poco, beati loro, magari quando la primavera bussa alle porte qualcosa si risveglia.
    Poi se qualcuno vuole uscire con me basta dirlo, mi contatta e magari qualche discesa in qualche bike park si fa volentieri! ;)

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    369
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io speriamo che il forum se la cava... Dai, non chiudiamo, ogni tanto si fanno ancora dei bei giri. Poi ora c'è la neve che distrae e il fango e il freddo che scoraggiano (ho detto scorAggiano!), a primavera si rinasce.
    Ben venga comunque la discussione anche accesa, il troppo silenzio annichilisce l'anima.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    Perchè dovremmo chiudere il forum che mi ha "iniziato" alla bici???. I grupponi di una volta non credo siano sostenibili di questi tempi. Verranno momenti migliori. Intanto si pedala lo stesso e la passione è ancora molta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freetofly @ 22/1/2022, 18:33) 
    I grupponi di una volta non credo siano sostenibili di questi tempi.

    I grupponi di una volta ci stanno eccome! Ma con la paura del covid non vengono organizzati su Cicloappuntamenti, con Whatsapp invece pare non c'è pericolo di contagiarsi! ^U^ ^U^ ^U^

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Signori e signore il Covid è passato ma langue di iniziative solo fugaci presenze di bikers
    Premetto che io personalmente x varie motivazioni esco con qualcuno ma di solito ho preferenza di pedalare da solo.
    Piccola considerazione. Saluti a tutti
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Caro Filippo, non è solo questione di Covid, che ha forse accelerato un processo inevitabile. Ormai si vuole che l'offerta ci raggiunga senza andarla a cercare, consultare il forum è una fatica che nessuno vuole più fare, chi si prende la briga di organizzare preferisce gruppi ristretti e certificati, si evitano persone antipatiche, incertezze, rogne ecc ecc

    Vedendola come organizzatore è una palla, anche i cosiddetti fedeli fanno melina, vogliono un ventaglio di possibilità a cui attingere e scegliere all'ultimo minuto quella che più aggrada.

    Pensavo qualche mese fa di creare una interazione con Facebook, cercando di invertire il processo che sta decretando il fallimento del forum, ma ci si è messo di mezzo un problema tecnico che impedisce di fatto di pubblicare le iniziative del forum sul social.

    Per cui buone pedalate, da solo o in compagnia di quelli che ti hanno inserito nelle loro chat WhatsApp ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Parole sante!!! Tante SANTE cc.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    Dumil forever !!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioMax @ 10/11/2022, 15:35) 
    Dumil forever !!!

    Lo famo presidente??? Gli famo fà cariera...da PIPPA AR SUGO a presidente PIPPA AR SUGO.😝
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Mi affaccio una tantum, più che altro per salutare.
    Vorrei dire che pedalo ancora, ma più che altro sul percorso casa-ufficio (tristezza).
    Da qualche annetto mi sono sganciato dal forum e concentrato su altre cose... principalmente mia figlia.
    Ho portato due bici al paesello marchigiano, e le pedalate più emozionanti le faccio lì, in solitudine, quella volta o due al mese che vado su a trovare mia madre.
    Questo forum è nato in un momento storico (tre lustri fa) in cui i vecchi strumenti cartacei veleggiavano verso l'obsolescenza ed i nuovi strumenti digitali rappresentavano la frontiera. Era un mondo in cui i ciclisti erano relativamente pochi, ed i canali comunicativi ancora rudimentali. Oggi è tutto diverso.
    Oggi ci sono ciclisti dappertutto e diversi strumenti 'social' dove trovare un gruppo 'di affini' con cui passare i fine settimana.
    Anche l'esperienza individuale è stata resa inutile dalle tracce georeferenziate e dalle app per smartphone. Nessuno/a ha più bisogno della 'guida esperta' che 'sa il percorso': ci si guida da soli. Questo per dire che quel mondo, a meno di tracolli tecnologici catastrofici, non esiste più e nemmeno più tornerà.
    Meglio o peggio? Non lo so. Personalmente i/le partecipanti di questo forum mi hanno dato tanto, finché ne ho fatto parte.
    Ma il mondo è cambiato, io sono cambiato, e non prenderne atto sarebbe da immaturi.

    Giusto ieri ho riciclato una citazione da un vecchio film, che mi sembra attinente anche qui:

    "Dimmi, highlander, pensavi forse di vivere per sempre?"

    935081886e36e36913869faff7e6a5c5
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 10/11/2022, 16:02) 
    CITAZIONE (ZioMax @ 10/11/2022, 15:35) 
    Dumil forever !!!

    Lo famo presidente??? Gli famo fà cariera...da PIPPA AR SUGO a presidente PIPPA AR SUGO.😝

    giustamente come spiegato da Marcopie i tempi sono cambiati, presidente è desueto... quindi Dumil lo facciamo CEO !!! :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Ciao Marco, benrivisto :)
    E' certamente vero che i tempi sono cambiati e il gps veleggia (spesso non ben utilizzato) sui manubri di molti escursionisti, ma c'è sempre la voglia di stare insieme, quella credo non cambi mai. Allora in questo senso c'è motivo di cercare di affermarsi come comunità, atipica certo, ma ne conosciamo tutti il valore e per quanto senta in giro c'è sempre un po' di nostalgia verso quello che è stato.

    A me in fondo non interessa più di tanto il forum come mezzo in se stesso, che per molti versi trovo limitato, ma appunto l'idea di riunirsi senza troppe pastoie burocratiche (tessere, assicurazioni, maglie ecc) e un posto dove chiunque possa autodefinirsi "guida" o ancora meglio "non guida" senza bisogno di attestati.


    CITAZIONE (ZioMax @ 10/11/2022, 20:47) 
    giustamente come spiegato da Marcopie i tempi sono cambiati, presidente è desueto... quindi Dumil lo facciamo CEO !!! :D

    Fatemi C'ERO (o CERO) :D
     
    Top
    .
42 replies since 15/1/2022, 19:47   1772 views
  Share  
.