Pensando al forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Ogni volta che guardo il forum privo di iniziative mi viene sempre un pò di tristezza pensando ai vecchi tempi d'oro di Cicloappuntamenti dove le proposte delle uscite era un modo goliardico e spensierato di passare una giornata insieme cazzeggiando ,ridendo e pedalando e a volte scoprendo nuovi tracciati.
    Ora vuoi causa Covid ,vuoi gradi di allenamento diversi in quanto ognuno di noi cerca il max della prestazione, vuoi anche il non piacere ad uscire con alcune persone, si sono creati gruppetti di biker che pedalano tra di loro oppure si và da soli per il.piacere di pedalare.
    Allora vengo alla domanda, amici ma che senso a tenere ancora in piedi un forum.dove perennemente non vengo fatte proposte o solo sono uscite occasionali una tantum?.
    Grazie e ai poster l'ardua sentenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    300
    Location
    Marina di Cerveteri

    Status
    Offline
    Condivido pienamente Filippo. Spero sia solo il periodo, altrimenti non capisco! Un saluto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per quanto meno attività c'è nel forum, è sempre attività valida. Se lo chiudiamo completamente, si chiude pure quello, quell'attività pur poco ma valido, e si chiude speranza che si ricupera in modo più attivo. Se si deve chiudere, o meglio, se c'è speranza che si modifica in migliore (e credo che c'è sempre speranza), allora dovremmo pensare di come riattivare il forum, come modificarlo, come stimolarlo, come sfruttarlo per quello che rimane ... non chiuderlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    penso che se attivo non disturbi nessuno...anche perchè oltre gli appuntamenti sono attivi altri servizi....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Scusami Ziomax ma quali altri servizi?. Ti ricordo che la funzione principale del forum era quella di organizzare inizialmente le proposte ciclistiche da parte degli utenti come voleva il fondatore Marcopie ed alcune persone di Pedalando. Poi dopo sono stati aggiunti gli altri servizi che erano un coadiuvanti del forum. MA IL PRIMO OBIETTIVO ERA QUELLO DI ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO DOVE OGNUNO DI NOI POTEVA LANCIARE UN IDEA CICLUSTICA.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    Filippo, nelle altre sezioni del forum è possibile inserire annunci di vendita, creare Thread di discussioni tecniche etc. e comunque a parte questo w.e. nei precedenti we ho visto delle iniziative per fare dei giri, dunque ribadisco il concetto che il forum attivo sia comunque un riferimento....che non fà male a nessuno ed è .... gratis !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Ma quali uscite nei week-end precedenti?. Guarda chi mette unicamente le gite è Bob o Revò poi io una tantum tramite Chiara dopo tanto tempo...Oppure ti ricordo che anche Mimmoginko propose una gita che poi è stata cancellata xchè non c'erano partecipanti.
    Tu sei il primo che fai gite senza pubblicarle sul forum xchè non vuoi avere gente a te noiosa e antipatica e poi le pubblichi su Fb.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A buttargiù, forse un modo di procedere sarebbe di chiedere, a tanti di noi che sono presenti meno in Appuntamenti, perché questo è successo? Quale sarebbe la ragione che io (te, caino e il suo cane) sono meno presente, e quando è che pensiamo di tornare alla presenza come prima, o che cosa dovremmo fare per essere più presente, ecc. ecc. ?

    Per me, il Covid è una cosa transitoria, non è fondamentale, son già rientrate le limitazioni estremi, e invece ci sono altri motivi per la mia "meno presenza":

    - Lavoro di più;
    - Per il meno tempo che il ciclismo sarebbe possibile, c'è più probabilità che sarò inibito da due condizioni medicali (ho 68 anni; ho il sospetto che gli anni avanzando sono un motivo anche per altri);
    - La carissima Gianna che mi condivide vita è andata in pensione, e quindi ha più tempo libero per lo sport, lei, ma a lei non piace tanta il ciclismo, e quindi mi viene la voglia di organizzarmi diversamente con la carissima.
    - Il meno spesso che vado a cercare un'uscita (meno spesso per i motivi sopra) ... c'è molto meno offerta! (Circolo vizioso?)
    - Ho sempre proposto poco o zero, delle uscite, perché a) lavoro mio (traduttore) è molto poco prevedibile, può facilmente chiamarmi un cliente poche ore prima della proposta uscita, obbligandomi di restare in studio a lavorare, o se no, perdere un filone di collaborazione che facilmente monta a valori importantissimi per la mia umile vita; b) sono Italiano e Romano di "occasione", e anche se sono cittadino, con residenza di 27 anni, la mia conoscenza del territorio rimane meno, rispetto ad altri. Siete altri, fino adesso che sono i bravi a conoscere il territorio, e anche a navigare con i mezzi elettronici nuovi, che, a quasi 70 anni diventano difficile a vedere, lasciare gestire. Ma io arrivo a proporre, anche in questa condizione un pò avanzata della vita, perchè il ciclismo per me rimane lo sport più bello, più terapeutico, più tutto. Per me. Ieri sono andato 65 km, giovedì 45, e, ahime come dice Folletto - da solo - perché sono momento strappati da lavoro, per commissioni a indirizzo distante, o per obbligo sociale con amici residenti in provincia fuori Roma. Non sarebbe possibile proporre in C-Appuntamenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    "Tu sei il primo che fai gite senza pubblicarle sul forum xchè non vuoi avere gente a te noiosa e antipatica e poi le pubblichi su Fb... "
    1) Filippo questa è una tua personale considerazione sul sottoscritto che non mi pare proprio l'oggetto della discussione...
    2) appunto come hai scritto tu ci sono persone che pubblicano i giri, perchè li vorresti privare di questo servizio?
    3)..e comunque penso che a chiunque non faccia per nulla piacere stare con persone noiose e antipatiche ( o che creano problemi al gruppo o ad altri ).... infatti mi scansano tutti e ne soffro tantissimo !!! :D

    trovo il commento di NealP invece coerente con la discussione e giustamente motivato, Grazie !

    Edited by ZioMax - 17/1/2022, 19:17
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Io sono tra quelli che ultimamente ha smesso di pedalare con il forum e non perchè mi stanno antipatiche alcune persone, quelle le evito naturalmente, ma semplicemente perchè il signor COVID due anni fa ha cominciato ad insinuarsi tra di noi creando distanze ed assenze prima inesistenti.
    Ci sono persone non vaccinate che partecipano ed organizzano giri, questa cosa non va bene, questa cosa allontana.
    L'appello di Filippo è chiaro, almeno per me, come sono chiare le risposte.
    E' ancora un brutto momento e non tutti lo abbiamo affrontato allo stesso modo ed ancora non sappiamo come interferirà nella nostra vita futura.
    Personalmente, esprimendo la mia opinione, dico che il sito non lo chiuderei perchè, come dice Max, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da dire che siano gite od opinioni ciclistiche.
    E poi come dice l'amico Neal qualcuno che prima era anziano adesso sta diventando vecchietto con tutte le conseguenze del fatto e sempre come dice Neal in questi due anni qualcuno ha diversificato i suoi impegni ciclistici con altri interessi che tolgono tempo alla bici e non per questo creano meno interesse o divertimento.
    Amici ciclisti le cose stanno così, sta a noi avere la pazienza e la voglia di ricominciare, ma è una cosa del tutto personale e non pubblica.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Administrator
    Posts
    1,587
    Location
    Roma Talenti

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, personalmente ritengo che il forum debba rimanere aperto per offrire la possibilità a chi lo desidera di condividere il giro con altri ciclisti perché forse non tutti hanno amici con cui pedalare e/o non si ha voglia di pedalare da soli.
    Personalmente concordo con Fantabici, il Covid mi spaventa e io sono vaccinata 3 volte ma non mi fido a pedalare in gruppi numerosi.

    Per cui preferisco per il momento pedalare con pochi amici.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il whisky che non si beve con la bocca ma con l'orecchia

    Group
    Veterani
    Posts
    1,354
    Location
    Mto wa Mbu

    Status
    Offline
    Spesso tendiamo a prendercela con chi postava molte iniziative ed ora lo fa meno o per niente, non credo sia questo il modo per rivitalizzare il forum, credo che dobbiamo ringraziare chi in passato è stato tanto prodigo di iniziative e cercare tutti noi che abbiamo a cuore questo forum di essere più attivi e dare il cambio a chi si è dato tanto da fare precedentemente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista alcoolico

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Roma P. Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io è tanto che non partecipo, un po' per il Covid un po' perché non sono più così in forma ciclisticamente da starvi dietro. Ma è temporaneo e tornerò presto, spero. Questo forum è una risorsa, e una volta che l'abbiamo perso è difficile ricostruirlo. Ha un suo carattere che apprezzo molto (non troppo tecnico, non troppo corsaiolo, non fanatico). Per cui, se mantenerlo in vita non è un impegno enorme sarei felice di ritrovarlo a fine pandemia, spero molto presto.

    Grazie, a presto in bici

    Andrea
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Ben ritrovati!

    Fin dalla prima uscita ho pensato che la formula del forum fosse decisamente funzionale per fare uscite in compagnia, ho conosciuto tanti nuovi ciclisti e percorso insieme centinaia di chilometri. Il Covid non mi ha fermata, girando per le chat ho potuto incontrare molti di voi, altri con rammarico li ho persi. Ho nostalgia di quando in una sola uscita vi incontravo tutti insieme…

    Per quanto mi riguarda ultimamente ho partecipato solo a giri trenabili, trovare un passaggio di questi tempi non è cosa facile. Non lo è neanche sopravvivere alla giungla delle chat, troppo spesso polemiche e poco propositive. Quindi non solo credo che Cicloappuntamenti debba rimanere aperto ma spero anche che torni presto a nuova vita.

    Grazie a chi proporrà nuovi percorsi ed a presto per chi ancora non se la sente!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Io sono dell'idea di chiuderlo.... almeno faremmo felice Dumillo che da anni si batte per "ANTIATTOFAMENTO" der cloud. :P :D
     
    Top
    .
42 replies since 15/1/2022, 19:47   1772 views
  Share  
.