Parma - Massa: il tratto appenninico della Via Francigena

In bici dalla Padania al Tirreno, passando per la Cisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista eterodosso

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 settembre (estendibile a lunedì 20 o a venerdì 17) vorrei fare un breve cicloviaggio sul tratto appenninico della Via Francigena, seguendo la traccia per bici scaricabile gratis da www.viefrancigene.org
    L'idea è di partire da Parma e arrivare a Massa, svalicando sul Passo della Cisa; poi Aulla e Pontremoli. Possibile piccola variante a Fontanellato, per vedere il bellissimo labirinto di Franco Maria Ricci.
    Se qualcuno è interessato, può contattarmi all'email [email protected]
    oppure su questo forum.
    Non ho mai fatto questo percorso. È la prima volta. La traccia Parma - Fontanellato e Fontanellato - Fidenza la farei su Komoot.
    L'itinerario ha un grado di difficoltà medio. C'è una salita di rilievo, il Passo della Cisa, che arriva a 1.024 metri slm, quindi niente di drammatico.
    Sarebbe prevalentemente su asfalto. La bici più adatta è la gravel. Credo che si possa fare anche in bdc. Va bene anche la ibrida. Sovradimensionata rispetto al grado di difficoltà la mountain bike. Aprroccio tranquillo e cicloturistico. Mi fermo a scattare le foto

    Manlio Pisu (Contest)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista eterodosso

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Il labirinto
    Attached Image
    Screenshot_20210912-151032_Facebook

     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2021, 11:13   214 views
  Share  
.