Consiglio acquisto bdc

Acquisto bdc (secondo step dopo prima bici Triban)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista occipitale

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CIAO A TUTTI,

    ho iniziato ad andare in bici nell'autunno 2020, acquistando una bici molto entry level come la Triban rc520 di Decathlon.

    Ho percorso circa 2500km ad oggi, misti tra asfalto, qualche pezzo di strada bianca e qualche rara uscita in salita (100-120km per 700m di dislivello).



    Reduce da alcune uscite su asfalto in montagna, ho iniziato a pensare di lasciare la mia Triban in configurazione gravel (a Roma e' un buon compromesso per variare i percorsi) e prendere una seconda bici puramente da strada per le uscite in collina e montagna ...ma come la scelgo?



    Ho letto che il tipo di telaio deve adattarsi alle mie caratteristiche. Allora provo a descriverle cosi magari qualcuno puo' aiutarmi ad individuare la marca o modello da prendere piu' in considerazione.



    Sono 177cm x 81kg, mi piace su asfalto cimentarmi con le salite (nonostante il fisico non da scalatore), mentre non cerco la massima performance nelle discese. Non faccio praticamente mai uscite da 150-200km.

    Servono altre info?



    Budget entro i 3000 euro.



    Grazie a tutti in anticipo!

    Daniele

    ROMA
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista sesquipedale

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Io sono nel pare di far prima una visita biomeccanica bravo poi in base alla scheda di indicherà che bdc puoi prendere okkio che basta un cm fuori asse del tuo corpo a far male tutto il corpo. Ci sono passato sopra.

    Pirata
     
    Top
    .
  3. Mukesh Kumar Srivastava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    where do you bio-mechanical visits? how they are done?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista occipitale

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mukesh Kumar Srivastava @ 17/8/2021, 20:49) 
    where do you bio-mechanical visits? how they are done?

    I don't know. I have to look for a bio-mehanical Doctor in Rome.
     
    Top
    .
3 replies since 13/8/2021, 17:26   559 views
  Share  
.