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Vendo per errato acquisto, taglia M, prezzo scontato a 2499, da catalogo era 3299.
Potenziata con batteria da 500Wh.
E-Bike biammortizzata con ruota da 27,5″, motore centrale BOSCH Performance CX Cruise GEN2, display Purion, batteria da 500Wh per una automonia fino a 120Km, forcella ammortizzata, cambio Shimano Alivio, freni a disco.
Per ulteriori caratteristiche tecniche, consultare il catalogo Atala 2020.
Per contatti e foto chiamare 3357717027
Edited by eRedRider - 2/11/2020, 16:05. -
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e in 5km hai capito quello che non riuscivi a capire a negozio?
a sto punto fanne altri 5 e vedi se cambi idea. -
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e' stato un acquisto sbagliato fin dall'inizio. Cercavo una bici assistita, ma non pesante. Front o anche soltanto una gravel elettrica. Stavo quindi uscendo dal negozio, quando il venditore (appunto) mi ha convinta che essendo una biker esperta mi potessi sicuramente divertire con una MTB full elettrica. Dopo aver fatto il bonifico, il giorno dopo, sono tornata per annullare l'ordine. Ma ancora il venditore (appunto) ha insistito dicendomi che era soltanto una questione di abitudine e mi sarei trovata benissimo, come tutti quelli che passano all'ebike e non l'abbandonano più....
Poi abbiamo settato gli ammortizzatori e l'altezza sella ed anche lì non mi sono trovata, perchè per avere la gamba distesa in posizione corretta, il piede si trovava a 18 cm da terra! Il venditore (appunto) mi ha assicurato che era normale abituarsi a pedalare così, ne avrei guadagnaot in stabilità e controllo etc etc.
Ho fatto un giretto in strada vicino al negozio, ma essendo asfalto, non è il terreno giusto per provare una MTB.
Domenica l'ho provata in un parco cittadino, per circa un'ora, su pianura, leggera salita/discesa, sempre in terra battuta o prato, senza sassi, al massimo qualche radice. Alla fine l'esperienza è stata di avere una bici molto pesante e paradossalmente rigida, seppure biammortizzata (regolata sul mio peso), ed ho avuto dolore muscolare alle braccia ed al collo. Non che ci abbia fatto acrobazie, ma semplice andatura. Sensazioni mai provate con altre bici tra tutte quelle che ho avuto, anche solo front. Ed anche quando uso la mia gravel non ammortizzata su strade bianche non ho questi problemi.
Quindi ho capito che una bici pesante seppure elettrica non è maneggevole per me e non è pratica. Inoltre in discesa la controllo meno...
Insomma per me, per la ciclista che sono, non è adatta.. -
.e' stato un acquisto sbagliato fin dall'inizio. Cercavo una bici assistita, ma non pesante. Front o anche soltanto una gravel elettrica. Stavo quindi uscendo dal negozio, quando il venditore (appunto) mi ha convinta che essendo una biker esperta mi potessi sicuramente divertire con una MTB full elettrica. Dopo aver fatto il bonifico, il giorno dopo, sono tornata per annullare l'ordine. Ma ancora il venditore (appunto) ha insistito dicendomi che era soltanto una questione di abitudine e mi sarei trovata benissimo, come tutti quelli che passano all'ebike e non l'abbandonano più....
Poi abbiamo settato gli ammortizzatori e l'altezza sella ed anche lì non mi sono trovata, perchè per avere la gamba distesa in posizione corretta, il piede si trovava a 18 cm da terra! Il venditore (appunto) mi ha assicurato che era normale abituarsi a pedalare così, ne avrei guadagnaot in stabilità e controllo etc etc.
Ho fatto un giretto in strada vicino al negozio, ma essendo asfalto, non è il terreno giusto per provare una MTB.
Domenica l'ho provata in un parco cittadino, per circa un'ora, su pianura, leggera salita/discesa, sempre in terra battuta o prato, senza sassi, al massimo qualche radice. Alla fine l'esperienza è stata di avere una bici molto pesante e paradossalmente rigida, seppure biammortizzata (regolata sul mio peso), ed ho avuto dolore muscolare alle braccia ed al collo. Non che ci abbia fatto acrobazie, ma semplice andatura. Sensazioni mai provate con altre bici tra tutte quelle che ho avuto, anche solo front. Ed anche quando uso la mia gravel non ammortizzata su strade bianche non ho questi problemi.
Quindi ho capito che una bici pesante seppure elettrica non è maneggevole per me e non è pratica. Inoltre in discesa la controllo meno...
Insomma per me, per la ciclista che sono, non è adatta.
Cara Valeria secondo me non era un ottimo meccanico ma solo un venditore a tutti i costi. A mio avviso ti voleva solo vendere un bici che non era adatta a te come misura e che forse aveva in magazzino...... .
Di questa gente è pieno il mondo..... -
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Leggendo quanto scritto da Redrider sulle prove effettuate mi è sembrato di capire che la sensazione è stata di guidare un motorino ☹️! . -
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Ora ho capito il perchè della e davanti al nick (anche se lo avevo immaginato)!! . -
.Leggendo quanto scritto da Redrider sulle prove effettuate mi è sembrato di capire che la sensazione è stata di guidare un motorino ☹️!
un po' si, ma non è colpa della bici...sicuramente io sono diventata troppo paurosa, sono regredita e gli sterrati non mi piacciono piu'!
Ho sbagliato a pensare che mi avrebbe aiutato...invece alla fine preferisco fare boschetti o cmq giri facili con la mia vecchia Cannondale full in carbonio (che era di baffo tanti anni fa). -
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L'ho messa in conto vendita presso il negozio:
www.m2bike.it/prodotto/2020-atala-b-xgr-gen2-bosch-e-bike/. -
.Leggendo quanto scritto da Redrider sulle prove effettuate mi è sembrato di capire che la sensazione è stata di guidare un motorino ☹️!
un po' si, ma non è colpa della bici...sicuramente io sono diventata troppo paurosa, sono regredita e gli sterrati non mi piacciono piu'!
Ho sbagliato a pensare che mi avrebbe aiutato...invece alla fine preferisco fare boschetti o cmq giri facili con la mia vecchia Cannondale full in carbonio (che era di baffo tanti anni fa)
ciao carissima, quando vuoi venire dalle mie parti per una passeggiata, sono a disposizione. Anche io dopo 3 anni ho dato via una ebike e sono ritornato a Cannondale scalpel....ma non per i tuoi problemi, bensì per le continue assistenze (peccato perché era proprio divertente, era come avere due bici in una faccio presente che era una specialized turbo levo). Ciao
Edited by Gigi of Trevignano - 28/10/2020, 12:46. -
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ah, una regressione! allora c'è anche chi si smotorizza! . -
.ciao carissima, quando vuoi venire dalle mie parti per una passeggiata, sono a disposizione. Anche io dopo 3 anni ho dato via una ebike e sono ritornato a Cannondale scalpel....ma non per i tuoi problemi, bensì per le continue assistenze (peccato perché era proprio divertente, era come avere due bici in una faccio presente che era una specialized turbo levo). Ciao
Grazie Luigi, ci vediamo presto allora!. -
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Nel frattempo mi sto facendo una cultura sulle ebike. In generale la batteria pesa intorno ai 2 5/3kg ed il motore su 5kg. Per questo tutte le ebike stanno intorno ai 20/23 kg, principalmente sono in alluminio. I modelli finora usciti in carbonio riducevano solo di qualche kg il peso totale. Questo vale per le front e maggiormente per le full.
Nel 2021 la Orbea farà uscire un modello in carbonio che scende sui 16kg circa, al prezzo di 10.000 euro per il top di gamma, 6.000 euro il modello base. Avrà un'adattabilità alla pedalata ed una manovrabilità che la faranno assomigliare ad una reale pedalata su bici cosiddetta muscolare.
Iniziamo a fare la colletta per la mia futura bici :-D
Edited by eRedRider - 30/10/2020, 12:23. -
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Finalmente ho fatto pace con la mia ebike. Ho aggiustato i settaggi degli ammortizzatori ant/post, ho aggiunto il reggisella telescopico et voilà!
Effettivamente si va che è una favola:
testata sabato con Mimmoginko e domenica con Pedalando su vari percorsi misti.
Motore molto reattivo alla pedalata, silenzioso, ruote scorrevoli anche a motore spento. A fine giro ai Castelli ho consumato meno di un quinto di batteria.
Felicissima di tenerla :-).