Marcigliana

Idea x pedalare intorno a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Volevo sapere se qualcuno conosce bene la Marcigliana come sterrati per fare un giro dato che ultimamente hanno messo parecchi cancelli.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Daniela

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La Marcigliana è dalle mie parti, ci sono andata diverse volte ma non ricordo i cancelli, forse era un pò di tempo fa... Cmq si può sempre andare a fare una "prescout" ....in attesa di farne di più sfidanti... :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Il grosso problema della marcigliana non sono i cancelli (più delle volte aggirabili) bensì i cani sciolti che hanno il viziaccio di inseguire il ciclista di turno, fateci sapere quante volte vi hanno azzannato il 4 maggio 2020. :P :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Ciao Filippo. Conosco bene il parco, abitando a due passi, il problema cani randagi è stato risolto, i cani presenti sono tutti custoditi nelle ville. Ci sono due pastori maremmani nei pressi dell agriturismo dove finisce l'asfalto che ti ignorano. I cancelli sono tutti aggirabili,le strade sono di libera percorrenza, tranne quello che si trova sulla Salaria altezza Nissan. Se pensi di andare fammelo sapere andiamo assieme rispettando le distanze previste. Ciao. Dario
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rubikcube @ 29/4/2020, 07:29) 
    Ciao Filippo. Conosco bene il parco, abitando a due passi, il problema cani randagi è stato risolto, i cani presenti sono tutti custoditi nelle ville. Ci sono due pastori maremmani nei pressi dell agriturismo dove finisce l'asfalto che ti ignorano. I cancelli sono tutti aggirabili,le strade sono di libera percorrenza, tranne quello che si trova sulla Salaria altezza Nissan. Se pensi di andare fammelo sapere andiamo assieme rispettando le distanze previste. Ciao. Dario

    Ben volentieri ci si organizza dopo il 4 maggio a debita distanza....😂🤣👍🚴‍♂️
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 28/4/2020, 15:17) 
    Il grosso problema della marcigliana non sono i cancelli (più delle volte aggirabili) bensì i cani sciolti che hanno il viziaccio di inseguire il ciclista di turno, fateci sapere quante volte vi hanno azzannato il 4 maggio 2020. :P :lol:

    Comunque c’è sempre lo spray al peperoncino :-)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Se andate vengo anch'io, anche martedì 5 o weekend
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclostyle

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sarei interessato a farmi anch’io un giro per ‘sta benedetta Marcigliana :rolleyes: ma soprattutto vorrei arrivarci in bici da casa - ponte Milvio - cioè evitando di prendere l’auto. Prendendo la ciclabile nord e scavalcando il Tevere con la ciclabile lungo il raccordo si arriva sulla salaria: :huh: da questo punto in poi? Qual è l’ingresso migliore per entrare nel parco? si può evitare di pedalare a lungo per la salaria? Se qualcuno di buon cuore :D potesse darmi una dritta gliene sarei grato :lol: poi se si organizza con orari compatibili mi piacerebbe unire le cose, thanks
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    e daje che se parte!!!

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    roma MonteMario

    Status
    Offline
    anche io sarei interessato, se riesco da MonteMario ma una volta arrivato sulla salaria? il percorso è fattibile con una gravel?
    grazie ciaooo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Guidonia Montecelio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rossif15 @ 4/5/2020, 15:09) 
    anche io sarei interessato, se riesco da MonteMario ma una volta arrivato sulla salaria? il percorso è fattibile con una gravel?
    grazie ciaooo

    Da ponte milvio, facendo la ciclabile dell'Aniene, potresti arrivare a piazza Sempione e dal li prendere via della Bufalotta, dopo il raccordo prendi per via di tor S. Giovanni entri nella Marcigliana...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Veramente non si può uscire in gruppo al massimo in due persone a debita distanza
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    e daje che se parte!!!

    Group
    Member
    Posts
    201
    Location
    roma MonteMario

    Status
    Offline
    grazie Fabio amtb, non ci avevo pensato. Poi su google il parco.
    Per quanto riguarda uscite in gruppo Era solo per capire se e quando si potrà fare se era possibile aggregarsi e farlo con una gravel.
    Mi dispiace di non aver usato i termini e scritto correttamente , mi dispiace aver pensato ad un futuro prossimo.
    Grazie ancora per le info.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Guidonia Montecelio

    Status
    Offline
    Dalla Marcigliana si può anche collegare il Parco Trentani - molto bello - e perché no Gattaceca
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atala Full BXGR8

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Aurelia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (follettodelbosco @ 29/4/2020, 11:50) 
    CITAZIONE (Rubikcube @ 29/4/2020, 07:29) 
    Ciao Filippo. Conosco bene il parco, abitando a due passi, il problema cani randagi è stato risolto, i cani presenti sono tutti custoditi nelle ville. Ci sono due pastori maremmani nei pressi dell agriturismo dove finisce l'asfalto che ti ignorano. I cancelli sono tutti aggirabili,le strade sono di libera percorrenza, tranne quello che si trova sulla Salaria altezza Nissan. Se pensi di andare fammelo sapere andiamo assieme rispettando le distanze previste. Ciao. Dario

    Ben volentieri ci si organizza dopo il 4 maggio a debita distanza....😂🤣👍🚴‍♂️

    IO CI STO!!!

    Facci sapere Filippo, come al solito, Grazie :woot: :f: (:

    BASTA STARE DISTANZIATI 10 metri e non salutarsi alla partenza e all'arrivo :D :P
     
    Top
    .
13 replies since 27/4/2020, 16:20   710 views
  Share  
.