Bici e Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Per chi si fosse posto il problema, questo ci riguarda:

    "Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. [...] lo sport e le attività motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro."

    Da cui deriva che è possibile uscire in bici da soli o in compagnia con chi vive insieme a noi, oppure rispettando le distanze di un metro, che in bici è molto facile rispettare :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Grazie è sempre bene precisare !! ;) :B): :rolleyes:

    A limite data la situazione del Coronavirus attuale possiamo organizzarci per delle Marathon individuali..... roflmao crash
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    del resto è anche consigliabile non sottoporre il fisico a stress esagerato, cosa che deprime le nostre difese immunitarie. Quindi giri semplici senza strafare, con un occhio al meteo. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Mah.... sicuro Caro Dumilllo??? Ci voglio riflettere un pò prima di azzardare.
    Ma il decreto parla che tu puoi solo uscire di casa per causa di forza maggiore (i 4 punti noti anche ai muri) e tu che gli dici al poliziotto che ti ferma in abiti da ciclista??? Che stai andando a fare la spesa??? Che tra l'altro nel tuo caso ci potrebbe pure stare con quella biciclettina toposa che te ritrovi, ma io con quel super gioiello top di gamma CC che mi ritrovo il poliziotto lo capisce subito che come minimo mi sto accingendo a disputare la Rampage della redbulllleee!!! :P :D
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    In virtù del fatto che ho conseguito il diploma di licenza elementare e sono abilitato alla lettura e comprensione dei testi posso affermare con certezza che è possibile fare uscite in bici in solitaria, magari cercando di evitare di finire al pronto soccorso :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atala Full BXGR8

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Aurelia

    Status
    Offline
    Confermo e condivido la medesima lettura delle norme pubblicate dal Governo.

    Il teso del decreto modificato il 9/3 dice:
    ....sport e attività motorie svolte all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro.
     
    Top
    .
  7.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Confermo tutto quello che è stato detto, tranne Molesto.
    Questa mattina con una delle mie bici, la più adatta alle strade di Roma, ho fatto un lungo giro, quasi 60km tra ciclabili e centro storico, ho incontrato praticamente tutte le forze dell'ordine e cioè Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Polizia di Roma Capitale, e questo ripetutamente, e nessuno ha minimamente pensato di fermarmi.
    Quindi confermo che si può tranquillamente usare la bici, e posso aggiungere che la bici che ho usato non è certo una bici da passeggio, e per quanto Molesto afferma che " io con quel super gioiello top di gamma CC che mi ritrovo " posso dire che anche la mia bici non è da meno di quel gioiello in quanto a me piace andare comodo e le strade di Roma sono particolarmente scassate.
    Quindi usate qualunque bici, nessuno vi fermerà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Statevene a casa!!! Specialmente se uscite con biciclettine vetuste come quelle di Fantabici o di Dumillo!! :P
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Noi vetusti ce ne intendiamo di bici, non ci facciamo infinocchiare dagli ultimi ritrovati della tecnica (di marketing) 😄
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la malinconia e incompatibile con l'andar in bicicletta

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Mah.... sicuro Caro Dumilllo??? Ci voglio riflettere un pò prima di azzardare.
    Ma il decreto parla che tu puoi solo uscire di casa per causa di forza maggiore (i 4 punti noti anche ai muri) e tu che gli dici al poliziotto che ti ferma in abiti da ciclista??? Che stai andando a fare la spesa??? Che tra l'altro nel tuo caso ci potrebbe pure stare con quella biciclettina toposa che te ritrovi, ma io con quel super gioiello top di gamma CC che mi ritrovo il poliziotto lo capisce subito che come minimo mi sto accingendo a disputare la Rampage della redbulllleee!!! :P

    Statevene a casa!!! Specialmente se uscite con biciclettine vetuste come quelle di Fantabici o di Dumillo!! :P

    Noi vetusti ce ne intendiamo di bici, non ci facciamo infinocchiare dagli ultimi ritrovati della tecnica (di marketing) 😄

    ........veramente divertente, c'è ne bisogno in questo momento di rulli :( :( :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    207

    Status
    Offline
    Solo a casa si sta. Poi ognuno faccia come vuole.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Confermo tutto quello che è stato detto, tranne Molesto.
    Questa mattina con una delle mie bici, la più adatta alle strade di Roma, ho fatto un lungo giro, quasi 60km tra ciclabili e centro storico, ho incontrato praticamente tutte le forze dell'ordine e cioè Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Polizia di Roma Capitale, e questo ripetutamente, e nessuno ha minimamente pensato di fermarmi.
    Quindi confermo che si può tranquillamente usare la bici, e posso aggiungere che la bici che ho usato non è certo una bici da passeggio, e per quanto Molesto afferma che " io con quel super gioiello top di gamma CC che mi ritrovo " posso dire che anche la mia bici non è da meno di quel gioiello in quanto a me piace andare comodo e le strade di Roma sono particolarmente scassate.
    Quindi usate qualunque bici, nessuno vi fermerà.

    Ognuno è libero di fare le sue scelte. Rivendico il mio diritto di non essere d’accordo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Allora, non vorrei scatenare polemiche, il post è informativo e riguarda ciò che dice la legge. Ognuno poi si regola secondo la propria sensibilità.

    Personalmente ritengo che uscire da casa in bici e fare una passeggiata sia cosa buona da fare stante le attuali condizioni (palestre chiuse, zero vita sociale, stress e angoscia ecc ecc). Rischio molto di più ad andare a fare la spesa o anche solo a passeggiare sui marciapiedi che sono certamente più affollati del parco. Ho rischiato moltissimo ad andare a lavorare nei giorni passati, con gente che arrivava in ufficio prendendo mezzi pubblici. Uscire da casa senza incrociare nessuno e muovere un po' le gambine senza sottopormi a rischio cadute non farà male a nessuno e farà solo bene al mio fisico e allo stato di salute generale.
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 11/3/2020, 14:58) 
    Personalmente ritengo che uscire da casa in bici e fare una passeggiata sia cosa buona da fare stante le attuali condizioni (palestre chiuse, zero vita sociale, stress e angoscia ecc ecc). Rischio molto di più ad andare a fare la spesa o anche solo a passeggiare sui marciapiedi che sono certamente più affollati del parco. Ho rischiato moltissimo ad andare a lavorare nei giorni passati, con gente che arrivava in ufficio prendendo mezzi pubblici. Uscire da casa senza incrociare nessuno e muovere un po' le gambine senza sottopormi a rischio cadute non farà male a nessuno e farà solo bene al mio fisico e allo stato di salute generale.

    Anche io sono d'accordo, infatti domani mi vado a fare un mega giro in bici, oggi ho fatto trekking, in quando in bici non si sfiora nessuno, non si tocca niente tranne che la propria bici, e la mia è sempre pulitissima, e non vedo che danno possa fare agli altri e tantomeno a me stesso.
    Andate in bici da soli, è una quarantena salutare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    ... e state lontani dalle auto... cadere in terra non è mai molto indicato .... specialmente in questi giorni.... :D
     
    Top
    .
114 replies since 10/3/2020, 10:32   4978 views
  Share  
.