Gio 21 – Dom 24 Maggio 2020 COPENAGHEN

Alla scoperta della capitale europea della Bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    roma

    Status
    Offline
    jpg

    In aereo da Roma Ciampino, 3 notti in ostello/pensione in centro di Copenaghen, biciclette in affitto in loco.

    Se c’è un luogo sulla faccia del pianeta terra facile da girare in bicicletta, questo è Copenaghen. La città è costruita per i ciclisti e nel centro ci sono più bici che auto.

    PROGRAMMA

    Giovedi 21-5
    Ryanair CIA 11:00 CPH 13:30
    Nel pomeriggio e fino a sera visita a piedi di Copenaghen : da Norrebro, attraversando il Ponte Dronning Louises Bro quotidianamente percorso da migliaia tra turisti e residenti, passiamo nel quartiere Nyhavn, centro di vita diurna e notturna e in quello marinaro di Nyboder. Arriviamo fino al simbolo di Copenaghen, den Lille Havfrue ovvero la Sirenetta, protagonista della fiaba di H.C. Andersen. La sera a Rådhuspladsen e lungo lo Strøget.

    Venerdi 22-5
    Affittiamo le bici e pedaliamo per raggiungere Christianshavn e la città libera di Christiania. Più che un quartiere è uno stile di vita, un raro esperimento di democrazia diretta, sempre colorato e perennemente controverso, che ci affascinerà.
    Quindi ci dirigiamo verso nord costeggiando il mare, direzione Klampenborg, quindi visita del Karen Blixen Museum. Ci tuffiamo nel verde di Dyrehaven con le sue querce, i faggi secolari e oltre duemila cervi da avvistare.
    km 40, rientro in treno a Copenaghen.
    Sera a Nyhavn, il porto storico lungo le cui sponde oggi ci sono una serie di bar sempre molto affollati. L’attività principale qui consiste nel comprare della birra da asporto da bere rigorosamente seduti lungo il canale mentre si guardano le barche a vela in legno ormeggiate.

    Sabato 23-5
    In bici verso Ovest a Roskilde, la città vichinga, e le sponde del fiordo dalla natura completamente incontaminata;
    km 50, rientro in treno a Copenaghen
    Restituzione bici in affitto.
    Dopo cena possiamo fare un salto al Café Nørrehus o in uno dei vivaci locali del quartiere.

    Domenica 24-5
    Ci perdiamo tra le colorate bancarelle dei mercatini delle pulci di Smallegade e di Israels Plads e andiamo alla scoperta del design danese nella centrale Strøget.
    Ryanair CPH 14:45 CIA 17:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    la malinconia e incompatibile con l'andar in bicicletta

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    interessante, :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ci faccio un pensierino
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Member
    Posts
    1,733

    Status
    Offline
    Sempre belle le idee di Emilio ! Poesse ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supercicloturistichevolmente

    Group
    Member
    Posts
    670

    Status
    Offline
    bellissima proposta! era tanto che pensavo di andare nella città più ciclabile d'Europa..
    per le due gite fuori porta invece ci sono piste ciclabili ufficiali oppure pensi di preparare/seguire tracce già proposte da altri?
    grazie delle info!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnnina @ 25/2/2020, 19:09) 
    per le due gite fuori porta invece ci sono piste ciclabili ufficiali oppure pensi di preparare/seguire tracce già proposte da altri?

    Al momento è tutto Working in Progress ... ma già ho visto che le tracce proposte da altri passano sulle ciclabili ! :lol:

    ALTRE INFO :

    - io ho già acquistato i biglietti a/r, quindi NON cambierò le date neanche se me lo dovesse chiedere il Papa;
    - Ryanar consente l'imbarco senza supplemento di una borsa 40x20x25, che nel mio caso corrisponde a uno zaino Decathlon da 20lt.. che per me è più che sufficiente. Per chi ha necessità di imbarcare valigioni non c'è problema, basta tirar fuori la carta di credito !
    - in caso di maltempo vado lo stesso, appena arrivo mi compro un bell'ombrello e non affitto bici;
    - 4 giorni/3 notti secondo me è il minimo sindacale per dare un'occhiata a Copenaghen e dintorni, pertanto sconsiglio vivamente di accorciare il viaggio;
    - NON ho ancora prenotato alcun alloggio, fosse per me andrei in Ostello, vediamo però come evolve l'attuale situazione, per tutto il resto c'è Booking !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista sesquipedale

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Bella proposta ! Mi piacerebbe , ci penso.
    Ho visto i voli , e c'è anche Norwegian , più comodo x me , x parte da Fiumicino.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista poliedrico

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Grande Emilio, inizio a pensarci anch'io.
     
    Top
    .
  8. Marilù Nivea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Mimmo,
    che bella proposta. Io ci sarò. Conto di fare i biglietti per l'aereo entro la prossima settimana. In realtà comincio a scrutare meglio già questo fine settimana. Per il pernotto a me va benissimo anche l'ostello.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atala Full BXGR8

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Aurelia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnnina @ 25/2/2020, 19:09) 
    bellissima proposta! era tanto che pensavo di andare nella città più ciclabile d'Europa..
    per le due gite fuori porta invece ci sono piste ciclabili ufficiali oppure pensi di preparare/seguire tracce già proposte da altri?
    grazie delle info!

    ci sono piste ciclabili ed anche su terra battuta dentro i boschi....le ho percorse, ma non ricordo dove esattamente :woot:

    Cercando su Internet le trovi oppure all'arrivo ad un Tourist Office
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Rider @ 27/2/2020, 15:07) 
    ci sono piste ciclabili ed anche su terra battuta dentro i boschi....le ho percorse, ma non ricordo dove esattamente :woot:

    Potrebbe essere questo tratto a Nord che già ho messo in programma il Venerdi :
    Ci tuffiamo nel verde di Dyrehaven con le sue querce, i faggi secolari e oltre duemila cervi da avvistare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    791
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Il viaggio per quanto mi riguarda è confermato, Ryanair non ha cancellato i voli, aspetto fiducioso...clap
     
    Top
    .
  12. Marilù Nivea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok perfetto. Io sono sempre sicura di venire ma guardo gli eventi e penso di fare i biglietti a fine mese.
     
    Top
    .
11 replies since 24/2/2020, 21:05   590 views
  Share  
.