AIUTO!!!!!! devo comprare un garminEEEE

.... ho finito i nokia top di gamma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Cari amici "cicloappuntamentisti" è un triste giorno, anche il mio penultimo nokia simbyan ha deciso di passare a miglior vita e quindi me ne rimasto solo uno per la navigazione outdoor.
    Detto questo devo quindi piegarmi, mio malgrado, al mercato dei nav sat specifici per le uscite in MTB e trk e quindi stavo vedendo la "galassia" garminE.
    Ero indeciso tra il 1030 edge top di gamma e il oregon 700 oppure Montana 610.
    Il primo da quello che ho capito è orientato solo al mondo delle 2 ruote ma io ogni tanto faccio anche del trk e quindi ero incuriosito anche dalla serie oregon e montana, qualcuno che usa i sopracitati dispositivi non specifici per la MTB li usa anche per uscite MTB??
    Consigli e spiegazioni sono ben accette visto che sono completamente ignorante sull'argomento garminE e so solo quello che ho letto sul sito ufficiale.
    Le mie pretese sono alte visto che ad oggi uso app su smarphone che da quanto so sono 1000 anni avanti al software che gira sui garminI.
    Ps. Non consigliatemi ciofeche visto che il dispositivo dovrà essere alloggiato prevalentemente sulla mia biciclettina top di gamma. :D
    Grazie per chi mi darà delucidazioni reali e testate sul campo.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Buongiorno, io ho il 1030 e come hai detto tu è pensato per la bicicletta. É il migliore per quel tipo di uso. A parte la quantità di dati che fornisce, (forse pure troppi per chi non è pro) quello che mi convinse fu il bel display facilmente leggibile ed utilizzabile durante la conduzione del mezzo. Ad oggi non mi è mai capitato di fare trekking con il 1030 ma sono convinto che si possa fare. Certo la ricezione del segnale del Montana e dell'Oregon in posti angusti sarà sicuramente migliore e la batteria avrà una durata maggiore oltre ad avere mappe più dettagliate.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    Tra il 1030 e 830 prenderei il secondo per lo schermo più piccolo e meno esposto. Io con 820 faccio trekking (rari) 🤣. Se vuoi lo schermo grande il 1030 è una scelta obbligata. Le batterie non durano 15 ore ma 7/8. Sul 830 un po' di più. Dopo usi il powerbank.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Administrator
    Posts
    1,587
    Location
    Roma Talenti

    Status
    Offline
    ciaoooo, sono circa 10 anni che utilizzo solo dispositivi Garmin per fare trekking e bici.
    Personalmente sconsiglio vivamente l'utilizzo di Garmin della serie BICI e opto al 100% per la serie OUTDOOR che ovviamente utilizzo anche per MTB e BdC per i seguenti principali motivi:

    1- la serie BICI non hanno la possibilità di Visualizzare più tracce contemporaneamente SENZA effettuare il "VAI A" ovvero la funzionalità di seguirne una specifica; invece cosa molto utile per noi che facciamo sia trekking che MTB, è che a volte capita di fare varianti sul percorso principale e quindi di tenerci in linea (cioè in visualizzazione) più di una traccia contemporaneamente mostrate in colori diversi, così da decidere sul campo quella da seguire da un certo punto in poi e di tornare a seguire una traccia precedente da un certo altro punto.
    Dunque nella serie OUTDOOR basta mettere in visualizzazione più tracce e cominciare a camminare o pedalare, invece in quelli della serie BICI deve "avviare" l'inseguimento di una singola traccia.

    2- la serie OUTDOOR ti permette anche di scegliere un punto sulla mappa (ad esempio un waypoint tuo già caricato, oppure uno nuovo che metti tu, nel momento che ti serve oppure un POI oppure un indirizzo specifico) e di fare il VAI A quel waypoint e ti trova il percorso più veloce da raggiungere con il profilo già precedentemente impostato (io ho messo il profilo outdoor che va' bene sia per MTB che per trekking)

    3- I GPS della serie OUTDOOR usano le batterie stilo ricaricabili: secondo me un vantaggio enorme rispetto ai GPS della serie BICI perchè prima o poi devi cambiare la batteria e quindi ricomperarla uguale invece con le stilo ricaricabili basta sostituire quelle con costi molto inferiori. Inoltre le migliori stilo ricaricabili con durata di ben due giorni (cioè per un week-end di gite) sono le Eneloop AA anche queste ben recensite sul sito di CuneoTrekking

    4- I GPS della serie OUTDOOR possono essere configurati per quanto riguarda l'altimetria in corrispondenza di un luogo noto cioè stando su un posto ad es. di montagna ad una certa altitudine (che è un punto quotato geograficamente - cioè di cui è nota l'altimetria) è possibile riconfigurare l'altimetro a quella quota: è una funzionalità specifica; in questo modo il GPS calcolcolerà l'altimetria della traccia più correttamente. Inoltre tra i GPS della serie OUTDOOR opterei per quelli che hanno anche l'altimetro barometrico.

    5- I GPS della serie OUTDOOR hanno in generale più memoria di quelli da BICI

    6- I GPS della serie OUTDOOR permettono di caricare anche le CUSTOM-MAP: io ne ho create e caricate un sacco facendo trekking: in pratica a partire da una cartina in jpeg (ad esempio la cartina CAI di una valle delle Dolomiti), si georeferenzia la foto.jpeg tramite ad esempio Google-Earth e la si salva in formato KMZ: questa cartina custom-map in KMZ è compatibile con i dispositivi Garmin OUTDOOR: quando fai trekking ti troverai caricata oltre la normale Openmtbmap anche la cartina CAI dei sentieri: questa è una feature strepitosa per il trekking perchè NON tutti i sentieri CAI sono attualmente presenti sulle cartine Openmtbmap e ti evita di portari dietro la cartina cartacea. La custrom-map puoi visualizzarla oppure no a tua discrezione.

    7- I GPS della serie OUTDOOR hanno delle antenne più potenti di quelli della serie BICI: nei boschi e nelle vallate strette non perdono il segnale.

    Ho utilizzato un GARMIN GPS64s, un GARMIN COLORADO e attualmente utilizzo il GARMIN DAKOTA 20 che è fuori produzione e che è stato sostituito dal GARMIN Etrex 35 Touch che ha la mia gemella e che consiglio vivamente e di cui puoi leggere un'ottima recensione a questo sito:

    https://cuneotrekking.com/recensione/garmi...sione-completa/

    Sullo stesso sito sono fornite anche un bel po' di "dritte" per le impostazioni/configurazioni iniziali tali da ottimizzare l'utilizzo del GPS in termini di durata delle batterie e di ricezione del segnale.

    Inoltre i GARMIN sono compatibili con le mappe OpenMTBmap scaricabili e "compilabili" dal seguente sito per tutta l'europa:
    https://openmtbmap.org/it/

    Se dovessi decidere per un Garmin comunque io ho già le mappe dell'Italia e di diversi paesi d'Europa già scaricate e compilate per Garmin.

    viva i Garmin :woot: :D
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    Garmin 530 o 830 ( solo più grande del 530 )
    www.garmin.com/it-IT/blog/novita-edge-530-e-830/

    I nuovi Garmin Edge strizzano l’occhio ai MTBikers e agli amanti delle ruote grasse. Hanno la mappa integrata TrailForks (oltre 130 mila percorsi divisi per grado di difficoltà), nuove dinamiche di analisi (tempo in volo, numero e distanza dei salti), e due nuovi dati: il GRIT, che misura le asperità del terreno e il FLOW, una valutazione oggettiva e misurabile della capacità di conduzione e guida del mezzo.

    20 ore di autonomia e ricaricabile con semplice cavetto USB.


    Se invece sei cecato come me e vuoi visualizzare una grafica che ti fà vedere bene e grande la traccia da seguire io utilizzo i Mio Cyclo 315 o 505 ( ne ho solo 3 !! ) o versioni similari il 215, il 400
    Questi hanno già integrate le mappe OSM OpenStreepMaps.
    La navigazione ed il setup nei menù è molto veloce ed intuitiva.
    Non si sono rotti nelle mie ... diverse cadute !!!
    La sostituzione della batteria interna ( quando ce ne sarà bisogno ) si fà con 15 euro ed una pizza margherita a ZioMax ( ci metto 15 minuti ).

    https://www.ebay.it/itm/Navigatore-NAVIGAT...EsAAOxyFiRR2bsC
    www.mio.com/en_eu/shop/cycling-navigations

    prima di acquistare studialo e vedi le varie prove su youtube
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (odle @ 10/1/2020, 13:08)
    ciaoooo, sono circa 10 anni che utilizzo solo dispositivi Garmin per fare trekking e bici.
    Personalmente sconsiglio vivamente l'utilizzo di Garmin della serie BICI e opto al 100% per la serie OUTDOOR che ovviamente utilizzo anche per MTB e BdC per i seguenti principali motivi:

    1- la serie BICI non hanno la possibilità di Visualizzare più tracce contemporaneamente SENZA effettuare il "VAI A" ovvero la funzionalità di seguirne una specifica; invece cosa molto utile per noi che facciamo sia trekking che MTB, è che a volte capita di fare varianti sul percorso principale e quindi di tenerci in linea (cioè in visualizzazione) più di una traccia contemporaneamente mostrate in colori diversi, così da decidere sul campo quella da seguire da un certo punto in poi e di tornare a seguire una traccia precedente da un certo altro punto.
    Dunque nella serie OUTDOOR basta mettere in visualizzazione più tracce e cominciare a camminare o pedalare, invece in quelli della serie BICI deve "avviare" l'inseguimento di una singola traccia.

    2- la serie OUTDOOR ti permette anche di scegliere un punto sulla mappa (ad esempio un waypoint tuo già caricato, oppure uno nuovo che metti tu, nel momento che ti serve oppure un POI oppure un indirizzo specifico) e di fare il VAI A quel waypoint e ti trova il percorso più veloce da raggiungere con il profilo già precedentemente impostato (io ho messo il profilo outdoor che va' bene sia per MTB che per trekking)

    3- I GPS della serie OUTDOOR usano le batterie stilo ricaricabili: secondo me un vantaggio enorme rispetto ai GPS della serie BICI perchè prima o poi devi cambiare la batteria e quindi ricomperarla uguale invece con le stilo ricaricabili basta sostituire quelle con costi molto inferiori. Inoltre le migliori stilo ricaricabili con durata di ben due giorni (cioè per un week-end di gite) sono le Eneloop AA anche queste ben recensite sul sito di CuneoTrekking

    4- I GPS della serie OUTDOOR possono essere configurati per quanto riguarda l'altimetria in corrispondenza di un luogo noto cioè stando su un posto ad es. di montagna ad una certa altitudine (che è un punto quotato geograficamente - cioè di cui è nota l'altimetria) è possibile riconfigurare l'altimetro a quella quota: è una funzionalità specifica; in questo modo il GPS calcolcolerà l'altimetria della traccia più correttamente. Inoltre tra i GPS della serie OUTDOOR opterei per quelli che hanno anche l'altimetro barometrico.

    5- I GPS della serie OUTDOOR hanno in generale più memoria di quelli da BICI

    6- I GPS della serie OUTDOOR permettono di caricare anche le CUSTOM-MAP: io ne ho create e caricate un sacco facendo trekking: in pratica a partire da una cartina in jpeg (ad esempio la cartina CAI di una valle delle Dolomiti), si georeferenzia la foto.jpeg tramite ad esempio Google-Earth e la si salva in formato KMZ: questa cartina custom-map in KMZ è compatibile con i dispositivi Garmin OUTDOOR: quando fai trekking ti troverai caricata oltre la normale Openmtbmap anche la cartina CAI dei sentieri: questa è una feature strepitosa per il trekking perchè NON tutti i sentieri CAI sono attualmente presenti sulle cartine Openmtbmap e ti evita di portari dietro la cartina cartacea. La custrom-map puoi visualizzarla oppure no a tua discrezione.

    7- I GPS della serie OUTDOOR hanno delle antenne più potenti di quelli della serie BICI: nei boschi e nelle vallate strette non perdono il segnale.

    Ho utilizzato un GARMIN GPS64s, un GARMIN COLORADO e attualmente utilizzo il GARMIN DAKOTA 20 che è fuori produzione e che è stato sostituito dal GARMIN Etrex 35 Touch che ha la mia gemella e che consiglio vivamente e di cui puoi leggere un'ottima recensione a questo sito:

    https://cuneotrekking.com/recensione/garmi...sione-completa/

    Sullo stesso sito sono fornite anche un bel po' di "dritte" per le impostazioni/configurazioni iniziali tali da ottimizzare l'utilizzo del GPS in termini di durata delle batterie e di ricezione del segnale.

    Inoltre i GARMIN sono compatibili con le mappe OpenMTBmap scaricabili e "compilabili" dal seguente sito per tutta l'europa:
    https://openmtbmap.org/it/

    Se dovessi decidere per un Garmin comunque io ho già le mappe dell'Italia e di diversi paesi d'Europa già scaricate e compilate per Garmin.

    viva i Garmin :woot: :D

    CITAZIONE (ZioMax @ 10/1/2020, 13:30) 
    Garmin 530 o 830 ( solo più grande del 530 )
    www.garmin.com/it-IT/blog/novita-edge-530-e-830/

    I nuovi Garmin Edge strizzano l’occhio ai MTBikers e agli amanti delle ruote grasse. Hanno la mappa integrata TrailForks (oltre 130 mila percorsi divisi per grado di difficoltà), nuove dinamiche di analisi (tempo in volo, numero e distanza dei salti), e due nuovi dati: il GRIT, che misura le asperità del terreno e il FLOW, una valutazione oggettiva e misurabile della capacità di conduzione e guida del mezzo.

    20 ore di autonomia e ricaricabile con semplice cavetto USB.


    Se invece sei cecato come me e vuoi visualizzare una grafica che ti fà vedere bene e grande la traccia da seguire io utilizzo i Mio Cyclo 315 o 505 ( ne ho solo 3 !! ) o versioni similari il 215, il 400
    Questi hanno già integrate le mappe OSM OpenStreepMaps.
    La navigazione ed il setup nei menù è molto veloce ed intuitiva.
    Non si sono rotti nelle mie ... diverse cadute !!!
    La sostituzione della batteria interna ( quando ce ne sarà bisogno ) si fà con 15 euro ed una pizza margherita a ZioMax ( ci metto 15 minuti ).

    www.ebay.it/itm/Navigatore-NAVIGAT...EsAAOxyFiRR2bsC
    www.mio.com/en_eu/shop/cycling-navigations

    prima di acquistare studialo e vedi le varie prove su youtube

    Mannaggia!!! La gemella mi aveva quasi convinto quando l'intervento INOPPORTUNO di zioMax mi ha fatto vacillare.... certo che le funzioni (saltini e tipo di terreno) dei dispositivi edge mi hanno incuriosito. Però sono ancora orientato su un dispositivo outdoor anche se sul manubrio di una CC starebbe meglio un edge 1030.... mi do ancora qualche giorno di studio... Per ora grazie :blink: ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Ho preso recentemente un 830 e è decisamente meglio di quelli precedenti (ho avuto 750, 810 e
    820) con una batteria che finalmente dura in modo più che sufficiente è un sacco di miglioramenti di software. Al di là delle dotte disquisizioni lo trovo lo stato dell’arte di Garmin. Certo è pensato più per bdc e Mtb (la funzione fork promette bene) e meno per il trekking.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista olistico

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiungerei nella scelta anche il fatto di essere un dispositivo touchscreen (edge 830,1030 e 1000 se riesci a trovarlo) oppure a pulsanti(edge 530) e la dimensione dello schermo.
    Ho avuto l'Etrex35 touch che ho trovato un ottimo strumento ma con uno schermo troppo piccolo, abituati ormai a quelli giganti dei cellulari. Ora ho l'edge 1000 e lo schermo touch funziona decisamente meglio di quello dell'etrex35, anche con i guanti. Amici che avevano l'820(sostituito ora dall'830) si lamentavano del touchscreen ed ora invece col 1030 si trovano bene. Il fatto poi di essere più grande permette anche di dare meglio i comandi.
    Le dimensioni dello schermo sono importanti nel caso anche di difficoltà a leggere da vicino senza occhiali, senza necessariamente essere cecati. Basta l'età. In quel caso meglio Edge 1000 o 1030 rispetto all'830 o 530.
    Tutti gli edge poi, se vengono montati con la staffa lunga che di solito è in dotazione, vanno esattamente a coprire la pipa manubrio e quindi rimangono abbastanza protetti. La stessa cosa si può fare utilizzando il supporto che si monta con gli elastici, però il tubo forcella non deve sporgere troppo. Entrambi i tipi di supporti sono molto stabili.
    Riguardo i vantaggi delle serie OUTDOOR sono d'accordo su diversi punti con odle. La cosa più importante però è il fatto di avere questi ultimi la bussola elettronica che fa orientare la mappa anche stando fermi e non soltanto in movimento come fanno invece gli edge che utilizzano solo i dati GPS. Questo vuol dire che ad un bivio o se andiamo fuori traccia, quando ci fermiamo e ci voltiamo per capire quale direzione seguire, la mappa resta ferma anche se noi ci siamo girati di 180°. Bisogna fare qualche passo per far orientare di nuovo la mappa. Molto fastidioso nel trk, un po' di meno in MTB.
    La ricezione penso sia la stessa appoggiandosi agli stessi satelliti (GPS e Gloonass)
    La funzione VAI A è decisamente migliorata. Sul mio 1000 decido di raggiungere un punto da me scelto sulla mappa oppure uno salvato precedentemente (POI o posizioni) e il Garmin mi ci porta, con tanto di indicazioni tipo navigatore auto, avvisi di svolta compresi. Seguendo una traccia ci sono le indicazioni visive e sonore di svolta e l'avviso se si va fuori rotta.
    Le batterie del mio edge 1000 durano circa 8/10 ore in navigazione (se segui una traccia consumano infatti leggermente di più), senza però BT e WiFi attivi per eventuali collegamenti con telefoni o accessori tipo i sensori di cadenza o cardio. Se arriva una chiamata la sento e mi fermo. I MSG nel mio caso quando pedalo non sono importanti e quindi non mi interessa leggerli sullo schermo del Garmin. L'edge 1030, che hanno i miei amici, ha invece un'autonomia maggiore e lo usano pure con i sensori.
    Prima ancora ho avuto l'Etrex30 (indistruttibile e il migliore fino a qualche anno fa) che mi obbligava a caricarci sopra le mappe che utilizzavo (OSM o OpenMTBMap). Dall'Etrex35 touch in poi non ne ho sentito più il bisogno utilizzando quelle precaricate sul dispositivo, che al bisogno si aggiornano.
    Per me gli Edge 1030 e 830 sono degli ottimi strumenti. Anche in versione base senza accessori hanno costi non proprio bassi, ma fanno un bel figurone sulle bici Top di Gamma :D
    Se riesci a trovare un 1000 va più che bene. Ha solo lo schermo leggermente più piccolo del 1030 che non ha la cornice nera intorno e probabilmente qualche funzione di meno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Una domanda a cui non ho trovato risposta sul sito garminE. Io sul mio nokia puzzolente ho caricato un file audio appropriato per: il fuori traccia/rotta per la svolta a dx e sx. Sui vari garminI top è possibile fare la stessa cosa??? Ps. Ho appreso che si possono caricare qualsiasi mappa (purché georeferenziata) quindi posso scannerizzare una tobacco pinco palla e poi con un software amico georeferenzio la foto mappa e la trascino nel garminE come nulla fosse???
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    bisognerebbe sviluppare anche la funzione che calcola quanto sta in volo la bici e quanto il rider, i tempi spesso non coincidono :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 10/1/2020, 20:24) 
    bisognerebbe sviluppare anche la funzione che calcola quanto sta in volo la bici e quanto il rider, i tempi spesso non coincidono :lol:

    Io qui sto vivendo un dramma e tu cazzeggi!!! Abbi un po' di rispetto del mio dolore!!!😝🤣😂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    492
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    Vedo che la mia gemella e diversi altri hanno esposto praticamente tutto sui Garmin io ne ho 2 ed entrambi della serie Outdoor confermo che prendono benissimo in montagna. L'ultimo ETrex 35 Touch si interfaccia allo smartphone. Il Garmin62S mi ha riportato indietro dal Sebastiani in inverno con bufera di neve e nebbia semplicemente seguendo la traccia dell'andata e la funzione Vai al waypoint (non si vedeva nulla ...) e sulle Dolomiti nella gola su ferrata era l' unico che prendeva i satelliti... :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Qualcuno sa rispondermi a questi miei quesiti?
    CITAZIONE (molesto72 @ 10/1/2020, 20:20) 
    Una domanda a cui non ho trovato risposta sul sito garminE. Io sul mio nokia puzzolente ho caricato un file audio appropriato per: il fuori traccia/rotta per la svolta a dx e sx. Sui vari garminI top è possibile fare la stessa cosa??? Ps. Ho appreso che si possono caricare qualsiasi mappa (purché georeferenziata) quindi posso scannerizzare una tobacco pinco palla e poi con un software amico georeferenzio la foto mappa e la trascino nel garminE come nulla fosse???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 10/1/2020, 20:20) 
    Una domanda a cui non ho trovato risposta sul sito garminE. Io sul mio nokia puzzolente ho caricato un file audio appropriato per: il fuori traccia/rotta per la svolta a dx e sx. Sui vari garminI top è possibile fare la stessa cosa??? Ps. Ho appreso che si possono caricare qualsiasi mappa (purché georeferenziata) quindi posso scannerizzare una tobacco pinco palla e poi con un software amico georeferenzio la foto mappa e la trascino nel garminE come nulla fosse???

    no (credo, ma navigando su track [cosa che si fa normalmente] e non su rotta non ti avvisa proprio de gnente manco coi suoni sui)

    sì (georeferenziare per benino non è proprio una passeggiata, ma ce la poi fa) si fa comunque prima a fare tutto da pc quando tracci e poi se non c'è la carta sul garmine sticazz, io non le ho mai messe.

    per me il gps deve prendere bene, essere robusto, touchscreen, visibile anche in condizioni difficili, con ottima autonomia ovvero con batterie esterne.

    del tempo in volo non so proprio cosa farmene, a malapena guardo i km e dislivello fatti se non me li chiedono
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista olistico

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 10/1/2020, 20:42) 
    Qualcuno sa rispondermi a questi miei quesiti?
    CITAZIONE (molesto72 @ 10/1/2020, 20:20) 
    Una domanda a cui non ho trovato risposta sul sito garminE. Io sul mio nokia puzzolente ho caricato un file audio appropriato per: il fuori traccia/rotta per la svolta a dx e sx. Sui vari garminI top è possibile fare la stessa cosa??? Ps. Ho appreso che si possono caricare qualsiasi mappa (purché georeferenziata) quindi posso scannerizzare una tobacco pinco palla e poi con un software amico georeferenzio la foto mappa e la trascino nel garminE come nulla fosse???

    Su Edge 1000 e 1030 se carichi una traccia gpx e la segui ci sono gli avvisi sonori e visivi se vai fuori rotta e ci sono anche le indicazioni di svolta. Emette un bip. La stessa cosa credo che faccia anche l'830 ma non ho verificato.
     
    Top
    .
63 replies since 10/1/2020, 10:01   3865 views
  Share  
.