Kona bike

Bicicleta per viaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Buonasera, in considerazione del fatto che ci sto prendendo parecchio gusto a fare cicloviaggi vorrei comperare questa bici di fascia "economica". Qualcuno la conosce o ha consigli da darmi in merito ? Grazie

    www.konaworld.com/rove.cfm
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    La bici è bella e anche comoda per la posizione, ha solo un neo, la trasmissione è adatta più per il commuting che per il viaggio. Se tu viaggi leggero il fine settimana puo' andare bene, se viaggi in tenda, e i pesi da trasportare cominciano ad essere importanti, ti ci vuole una tripla con la corona piccola da 26 e il pignone grande da 34 come minimo, sempre che tu voglia fare un po' di dislivello. Guarda anche la fuji touring su quella fascia di prezzo c'è la versione con i v- brake che per viaggiare vanno benissimo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ciao :) generalmente faccio viaggi lunghi 15/20 gg., da poco sono tornato dal cammino francese per Santiago, e lì una MTB era d'obbligo (la scott che avevo a Norcia) in più si viaggia leggeri perchè si dorme negli economici albergue. Ora to cercando una Gravel con le seguenti caratteristiche:
    1) economica... vorrei rimanere sotto i 1.000. Non voglio stare con la paranoia continua che mi rubino la bicicletta o che quando porto/spedisco la bicicletta in aereo arrivi danneggiata o non arrivi proprio..
    2) vorrei campeggiare e portare anche un fornello a gas e la mia attuale configurazione forse lo permette ma sono davvero al limite (ancora non ci ho provato)
    3) vorrei fare anche dislivelli e pure su sterrato possibilmente, quindi mi servono tre corone eh? secondo te è possibile aggiungere una corona alla Kona?

    Grazie!

    IMG-20190507-WA0008
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    Secondo me anche in configurazione attuale puoi portare tenda da un posto, sacco a pelo estivo e materassino gonfiabile, ce ne sono alcuni veramente piccoli. Al limite monti due gorilla cages sulla forcella https://www.amazon.com/Dom-Gorilla-Cage-Pa...e/dp/B01HESYA4W.
    Per quanto riguarda la terza corona, non credo perchè il comando destro del deragliatore è da due scatti per due corone. Al limite potresti montare una guarnitura 46-30 della fsa, la stessa che monta la Topstone della Cannondale. Io alla fine preferisco sempre la mtb per viaggiare se montata con copertoni stradali, e con attacchi per portapacchi perchè copre tutte le situazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Le gorilla Cage sembrano un'ottima soluzione anche perché la MTB è in carbonio e non posso montare portapacchi, ho cercato borse sopra tubo canna ma a parte le carissime rujian non trovo altro. Il problema della paranoia da furto/danni però rimane.... è soprattutto per quello che vorrei comprare un'altra bici economica aimé
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cicloviaggiatore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,850
    Location
    roma balduina

    Status
    Offline
    Cerca una MTB da 26 usata, l'adatti da viaggio, spendi poco e ci vai dappertutto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onip @ 12/5/2019, 19:38) 
    Cerca una MTB da 26 usata, l'adatti da viaggio, spendi poco e ci vai dappertutto

    Concordo, è quello che cerco io e se la forcella è pessima ci metto una rigida e risolvo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista olistico

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Potresti valutare una bici come questa o simile, che bene si adatta ai viaggi potendoci montare borse e portapacchi. Costa un po meno della Kona.

    https://www.specialized.com/it/it/sirrus-v...r=225890-154517
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Roma - Africano

    Status
    Offline
    questa discussione è interessante.. e stanno scrivendo i più preparati, Bene!

    Concordo in pieno con quanto scritto soprattutto in tema di rapporti! Quando si pedala per tanti giorni di fila la facilità di pedalata fa la differenza!

    Mi viene una sola considerazione in tema di posizione di guida: alla lunga la posizione delle mani sul manubrio curvo è più ergonomica e, parlo per me, sulla lunga distanza mi stanca meno.

    Poi per queste bici ho notato sulla Kona di Lupobike dei piccoli freni di rinvio sull'asta del manubrio, tipo freni a alla francese.. quelli pure sono molto comodi nei viaggi con il manubrio curvo, soprattutto nelle lunghe discese.

    P.S.: per Massimo quando quando ordinerai i "gorilla cages" per favore prendine una coppia pure per me
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Comprare un'altra MTB alla fine è un doppione anche se capisco che più economica ed efficace di così la soluzione non si trova. Vorrei una gravel per poterci fare viaggi prevalentemente su piste ciclabili, strade bianche et simili però i dislivelli si possono trovare anche lì, per questo che la specialized suggerita da Maxbyone sarebbe perfetta se non fosse che ha solo 7 velocità. Sono d'accordo con Luigi quando dice che dopo giorni che pedali avere la possibilità di "alleggerire" la pedalata con i rapporti è fondamentale. Domanda. Si può comperare una gravel senza rapporti e per poi metterci quelli che voglio io sempre che la bici sia compatile ad alloggiare tre corone o più rocchetti? come faccio a capirlo dalle descrizioni ? Grazie mille illustrissimi :) :) :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    Certo che puoi, pero' se cominci a cambiare guarnitura, pacco pignoni, ti conviene prendere solo il telaio e fartela come desideri tu, poi pero' non è più economica. Se cerchi qualcosa di economico prendi una bici fitness da 600 euro massimo che ha la tripla, come avevo io e con la quale ho viaggiato anche su sterrato ( francigena niente di impegnativo). Se vuoi una bici con il dropbar e i rapporti da viaggio o prendi la Fuji touring sotto i 1000 euro o una triban 500 a 650 euro e ci cambi la guarnitura con una 46-30 e metti un pacco pignoni 11-34 ( altri 170 euro circa). Altre bici da viaggio sotto i 1000 euro non ne vedo. La Cannondale Topstone montata Sora andrebbe bene, ma è letteralmente introvabile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ok, ho sicuramente le idee più chiare di prima, grazie. Se vi viene in mente qualche modello (anche usato) come quelli segnalati da freetofly, postateli pure qui che è cosa ben gradita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Buonasera, ho guardato bene la Fuji touring che non mi piace granché. Bella la Cannondale topstone Sora che tutti ne parlano benissimo in rete. Praticamente introvabile tranne che in UK, l'ho trovata su questo sito oppure in pre-order ma chiaramente con la spedizione i costi si alzano, che ne pensi freetofly?

    Screenshot_20190514-172545
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    É ottima se la riesci a trovare con lo sconto del 10% ti verrebbe 900.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ok trovata a Roma (non dico dove se no mi battete sul tempo :shifty: ) a 1.000 pneuri ... Arriverebbe tra una quindicina di giorni. Potrei fermarla già da stasera/domani con 100€ di acconto, cosa che con tutta probabilità farò. Abbi pazienza free hai sta palla al piede, pendo dalle tue labbra (non mi sarei mai sognato di dirlo ad un'altro uomo).... Gracias
     
    Top
    .
20 replies since 11/5/2019, 18:45   707 views
  Share  
.