Sabato 25 Agosto - Tour MTB dell'argentario con bagno - Un giro del grande Hash!!!

47 km e 1350 mt dislivello, tagliabili 8 km e 250 mt.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Sabato 25 Agosto vorrei fare un bel giro abbastanza tosto dell'argentario, prevedo circa 47 km e 1350 mt di dislivello con possibilità di tagliarne 250 e 8 km per chi vuole fare meno salita.
    Il percorso è una vecchia traccia di Fabrizio Zamunaro (il mitico Hash di Cicloappuntamenti) prevede la partenza dalla zona Terrarossa, c'è un parcheggio comodo alla fine del viadotto che collega Orbetello al monte argentario, da qui si fa un po di asfalto e ciclabile fino ad arrivare a Porto Santostefano, da qui inizia lo sterrato per quasi tutto il giro del monte, solo verso la fine si farà un po di asfalto e ancora ciclabile per ritornare alle macchine.
    Durante il percorso avremo modo di salire fino alla sommità di una della discese più belle e meno tecniche dell'argentario, la famosa madonnina, chi non se la sente potrà evitarla risparmiando comodamente 8 km e 250 mt di dislivello. Visiteremo anche i tre fortini del promontorio e faremo una pausa di un paio di orette in località Acqua Dolce, una bellissima spiaggia che potete vedere nella foto in testa all'evento. Portate asciugamano e costume. Chi vuole evitare la sosta bagna potrà proseguire facilmente fino alle auto anche senza gps, da qui è tutto asfalto e ciclabile, basterà seguire le indicazioni per Orbetello. Invitate chi volete ma valutate bene il vostro allenamento e quello di chi invitate, il passo non sarà racing di certo ma ricordate che l'unica parte sensibile che si può tagliare è quella che porta alla madonnina, con il taglio resta un giro di 40 km circa e oltre 1000 metri di dislivello. Acqua che io ricordi sull'argentario non se ne trova.
    Quindi ricapitolando:
    Giro tosto ma panoramico e divertente, fortini bellini per foto e cala su spiaggia di sassi bellissima. Chi viene?
    Io conto di rientrare con molta calma forse restando a cena in zona o strada facendo.

    Appuntamento ore 9 a Terrarossa, alle 9.30 spaccate si parte chi c'è c'è. Da Roma autostrada + Aurelia, uscite a Orbetello, attraversatelo, attraversate la laguna, alla fine del viadotto c'è un parcheggio, a questo link trovate il punto esatto: https://goo.gl/maps/Txr4xMBs8GR2

    Per tutto il percorso anche se farà caldo indossate sempre il casco ben allacciato! Per la discesa della madonnina vi consiglio le protezioni come ginocchiere e gomitiere.
    Pranzo al sacco! Non credo che troveremo nulla per mangiare, almeno non dopo Porto Santostefano.

    Qui trovate l'evento FB: www.facebook.com/events/700811750273091/?active_tab=about

    Edited by PresidenteRandagio - 20/8/2018, 10:24
    File Allegato
    ArgentarioTour.gpx.zip
    (Number of downloads: 43)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    la discesa verso la Madonnina è fantastica un pò sassosa ma molto lineare si fanno dei tornantini per poi scendere praticamente dritti sul lato del pendio, uno spettacolo !!! e da non perdere...anche i meno esperti a bassa velocità la possono fare.... peccato il 25 sono ancore in ferie in montagna... buon divertimento e pedalata a tutti i partecipanti... alla fine però un gelatino ci starebbe bene nò?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    337

    Status
    Offline
    Mi sa proprio di si.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista eroica

    Group
    Administrator
    Posts
    2,063
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Ecco appunto, io sarei già sul posto... peccato che riparto proprio sabato... divertitevi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Per chi volesse dare uno sguardo alla discesa della Madonnina, qui il mio video: https://vimeo.com/116462038
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    ce sto
    Attached Image
    cesto

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Sicuro che jafai?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PresidenteRandagio @ 21/8/2018, 19:45) 
    Sicuro che jafai?

    SIIIARRIMMEDIO passaggio auto jaapossofà!!! :unsure:
    Ps. al limite davanti al ranch del russo tiro dritto e mi evito la salita per fare la madonnina (tanto i salti non li posso fare)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Molly, ho deciso che vieno , se ancora non hai posto auto fammi sapere. Vale anche per altri, o mi aggrego io 😊

    Mi porto la traccia, se gnafaccio in qualche modo torno 😅
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 24/8/2018, 11:38) 
    Molly, ho deciso che vieno , se ancora non hai posto auto fammi sapere. Vale anche per altri, o mi aggrego io 😊

    Mi porto la traccia, se gnafaccio in qualche modo torno 😅

    Caro Dumilllo te ringrazio ma me so già "accasato" ... E pure un buon partito!!!!😃😃
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Giretto fresco fresco!!! Peccato per la spiaggia era poco ciottolosa!!!😝😃
     
    Top
    .
10 replies since 20/8/2018, 08:46   564 views
  Share  
.