Richiesta di aiuto all'acquisto di MTB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Buongiorno, dopo quasi tre anni di BDC ho deciso di passare alla MTB per disperazione. Premesso che non sono un'esperto,sarebbero graditi consigli sulla base delle info che appresso elenco.grazie anticipatamente. Sono alto all'incirca 1,70, leggero e siccome mi piacerebbe percorrere lunghi sentieri stavo pensando ad una hardtail in carbonio con forcella possibilmente bloccabile. La leggerezza del mezzo è importante sia perché abito al quarto piano senza ascensore e prendo la bici anche tutti i giorni sia perché la allestirò in futuro per fare bikepacking. Sono poco interessanto a discese e salti. Vorrei iniziare con un usato di pochi anni e buget intorno ai 1000€.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista eroica

    Group
    Administrator
    Posts
    2,063
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Ciao Colibretti, hai visto se la scott che hanno messo in vendita ti può interessare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao Colibretti, hai visto se la scott che hanno messo in vendita ti può interessare?

    Cercavo qualcosa di più recente, è una bicicletta del 2011...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MTBiker Sapiens

    Group
    Administrator
    Posts
    2,804
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora potresti aggiungere alla tua descrizione iniziale il tipo di MTB che potrebbe interessarti, specificando se FRONT o FULL se con ruota da 26" - 27,5" o 29".

    Da 26" sono quelle di qualche anno fa, e per 1000€ potresti trovarne anche una FULL