Ciao Massimo detto "Persiano"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Molti di voi non hanno avuto la fortuna di conoscerlo, "bazzicava" da poco qui su CICLOAPPUNTAMENTI. Massimo era un "Franzino"ma ultimamente aveva cominciato a frequentare anche qualche uscita proposta in questo forum.
    Purtroppo domenica, mentre assieme ad altri amici eravamo sui trail di Cervaro, è venuto a mancare.
    Un infarto ha stroncato Massimo, appena cinquantenne, mentre era impegnato a fare cio' che più gli piaceva. Era una persona buona e goliardica, sempre pronta alla battuta, una persona POSITIVA.
    Addio Massimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    muschio cuoio e bosone di higgs

    Group
    Administrator
    Posts
    1,724
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :o: :o: :o:
    È terribile, mi dispiace molto. :cry: :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ossianico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,296

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo bene, l'ho incontrato in alcuni giri di ciclo appuntamenti e poi venne al mio compleanno in piscina :) Era un pazzo in discesa e mi diceva sempre: "buttati non è difficile!":D sempre sorridente e di buon umore. Fai buon viaggio Massimo e arrivederci in altre discese :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BobLake

    Group
    Veterani
    Posts
    2,468

    Status
    Offline
    Un giorno di un paio di anni fa ricevo una telefonata in risposta al mio annuncio di vendita relativo alla bici di carla.
    Al telefonono c è un entusiasta ciclista alle prime uscite, dopo tutte le chiacchiere sulla bici in vendita scopriamo che siamo di Roma entrambi , poi che abitiamo vicino, che abbiamo in comune alcuni amici bikers e alla fine che il giorno seguente facciamo lo stesso giro a Rocca di mezzo. Coincidenze pazzesche.
    Alla fine ha comprato "la verdona" , una full da xc che gli è servita più che altro per capire che il suo stile di guida e le sue ambizioni andavano ben oltre ciò che poteva offrirgli quella bici!
    Infatti ha cominciato con una meticolosa cura a demolirla giro dopo giro fino all arrivo della bellissima e più adatta " bici dei suoi sogni" con cui le doti discesistiche innate sono venute a galla.
    con una buona dose di pelo sullo stomaco È diventato quello che tutti in bici ricordiamo come un super entusiasta a cui le risposte non bastano mai !
    Per quanto serva , voglio ricordarlo come una persona buona .
    Ciao Persiano !
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Le prime volte che ebbi modo di incontrarlo non mi fece una bella impressione, lo vedevo buttarsi nelle discese senza avere padronanza del mezzo, il quale per suo conto era totalmente inadatto alla sua esuberanza fisica. Mi chiedevo se si rendesse conto dei rischi che correva. Insomma ricordo che lo bollai come "scriteriato", per dirla con parole più adatte alla circostanza.

    Poi invece nel tempo ho seguito i suoi progressi, ho percepito un entusiasmo che raramente trovo nelle persone, una voglia di imparare e fare bene non comune: alla fine i risultati arrivavano ed anche in fretta e questo lo rendeva felice e sempre più appassionato.
    Pur non superando mai piani comunicativi superficiali ho cominciato ad intuire di che pasta era fatto, una persona buona e generosa con una storia da raccontare e che, a dispetto di un bel sorriso sempre stampato sul suo volto, lasciava trasparire dallo sguardo un velo di tristezza. Avrei voluto conoscerlo meglio, quello che ho visto mi è piaciuto e so che se n'è andata una bella persona.

    Unica consolazione per questo triste finale il fatto che se ne sia andato senza soffrire e facendo qualcosa che gli piaceva molto.

    Addio Massimo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Ciao Persiano.

    Taccio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    mi associo al cordoglio e colgo l'occasione per caldeggiare il periodico elettrocardiogramma sotto sforzo...a me è servito perchè mi hanno salvato con l'immediata angioplastica coronarica e relativo stent...
     
    Top
    .
6 replies since 21/12/2016, 14:13   790 views
  Share  
.