Sabato 18 luglio - Carsoli > Spoleto

"Si Salvi Chi Può" edizione 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Prima che si cominci a pensare che sia rinsavito, propongo l'annuale tragitto AbruzzoLazioUmbro.
    Partenza con treno delle 7.42 da Roma Tiburtina
    Arrivo a Carsoli alle ore 9.11 (con sosta bigné)
    Partenza in bici alle 9.30
    Pranzo alla maniera alsaziana ("alsacco") dalle parti di Rieti o anche più in là (Piediluco?)
    Saluto dei deboli di cuore e di membra (via di fuga da Terni) e prosieguo.
    Arrivo a Spoleto "quando je la si fa" ad un'ora imprecisata del pomeriggio, rientro in treno.

    Il percorso (con traccia scaricabile) è qui: www.mapmyride.com/routes/view/782162273
    - 130km (90km con arrivo a Terni)
    - 2000m di dislivello complessivo (950 con arrivo a Terni)

    Solo per bici da corsa.
    Astenersi: perditempo, quantomanchevoli, nunjelapossofa' fattroppocaldo, etc...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Non me la sarei fatta scappare, ma l'altro ieri ho trovato modo di cadere 😡 a più di 30 km/h (il momento del minchione 😡)
    Non ho ossa rotte, ma sto abbastanza sconquassato 😖 e per una decina di giorni potrò camminare solo con le canadesi. Mi riservo di fare la prima ripetizione, anche se non so quando 🚴😄
     
    Top
    .
  3. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco, ci sono.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok! Un po' di gente nel frattempo ha aderito via Facebook: www.facebook.com/events/870346223034640/870371933032069/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista del futuro

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    California Grottaferrata

    Status
    Offline
    Hoooooo :o: :o: :o: :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Ci sono anche io e mi dispiace per l'assenza di Stanislao, la rifaremo insieme.
     
    Top
    .
  7. lapsus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi posso aggregare? Se trovo una BDC, in prestito o a noleggio, sarei ben contento di venire, magari fino a Terni che sono un neofita.
    Intendo di BDC, per i km penso di essere allenato dato che uso la bici tutti i giorni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Quanti chilometri fai "tutti i giorni"?
     
    Top
    .
  9. lapsus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno 25, in una settimana 130/140.
    70/90 km in un giorno li ho già fatti più di una volta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista brillante

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    cucciolata

    Status
    Offline
    verrei solo pe' lu pane de Terni ... però faccio solo 25 km. a settimana ... e non tutte le settimane ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok. Il problema di queste uscite è che se si parte da un "differenziale" eccessivo nell'allenamento dei partecipanti poi non si diverte nessuno.
    Le strade presentano pochissimi bivii, quindi di norma chi è più allenato si ritrova a dover aspettare le mezz'ore (ed a voler ripartire immediatamente, riposato, quando i meno allenati sono appena arrivati, distrutti) :)
     
    Top
    .
  12. lapsus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per capirsi, di quale velocità media parliamo e quante ore staremo in bici?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Per quello che posso capire, senza vedere la traccia ma seguendo le indicazioni di Marco, questa gita è molto dura soprattutto per la parte successiva a Terni. Ci sono più di mille metri di dislivello da fare dopo circa cento km.😱
    Se decidi di fare il corto e fermarti a Terni non dovresti avere problemi; a quel punto potrai valutare le tue condizioni e decidere se fare la pazzia o essere contento della bella gita già messa in carniere😄
    Tieni conto che in giri di questo tipo si tende a una velocità media effettiva (ovvero neutralizzando le soste) di ca 20 km/h. Quindi starai in sella tra 4 e 5 ore fino a Terni, cui devi aggiungere più di due ore, perché devi fare 1000 metri di salita, per il pezzo finale. Vedi te.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Carlo

    Group
    Member
    Posts
    681

    Status
    Offline
    Forse ci sarò!
    Fix
     
    Top
    .
  15. lapsus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, per motivi di lavoro e di famiglia non ho mai la possibilità di farlo, sabato si, chissà quando mi ricapita.
    Se non dovessi venire con voi farei qualcosa da solo, come sempre, ma mi sarei anche rotto le scatole di fare sempre il lupo solitario. Mettiamo che non riesca a stare a ruota, rimanendo indietro farei la solita gita in solitaria, in quel caso non mi cambierebbe nulla. Se invece riesco a stare in gruppo ci guadagno la compagnia e qualche riferimento per le gite avvenire. Quella media e quella distanza penso di poterla tenere, sono ottimista.
    Devo solo rimediare una bici perché la mia è appesantita da portapacchi, parafanghi e ruote rinforzate, la uso per andare a lavoro e fare turismo. È solo questione di tempo e l'acquisto di una BDC è già in preventivo.
     
    Top
    .
32 replies since 15/7/2015, 14:33   1243 views
  Share  
.