Ruote leggere

(paranoia della mezza età)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista del futuro

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    California Grottaferrata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 28/5/2013, 21:08) 
    Racing Ralph dietro e Nobby Nick avanti
    un classico per leggerezza e grip

    Pensa che la mia prima Cube front e uscita così.. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcopie @ 28/5/2013, 19:57) 
    Minion tipo front? 2,35"?

    Si minion 2.35 davanti (morbida e con tacchetti laterali pronunciati) e hig roller 2.35 dietro mescola dura e tacchetti esterni meno pronunciati, quindi più scorrevole.ma queste sulla Santa sul raptor non le metterei
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Per rimanere in casa Continental, hai visto le Mountain King? A me sembrano simili.

    PS. "Non esiste il meglio in senso universale, esiste il meglio per ognuno, che è diverso da ciò che è meglio per chiunque altro." Vedi le innumerevoli discussioni tra Canyonisti, Cubbisti, Specializzati, Trekkati etc.

    Edited by Krypton67 - 29/5/2013, 06:48
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PresidenteRandagio @ 28/5/2013, 23:48) 
    Si minion 2.35 davanti (morbida e con tacchetti laterali pronunciati)

    Il Minion lo fanno in due versioni molto diverse.

    Maxxis-Minion-tyres

    Quello a sx è il tipo "rear" (posteriore), quello a dx il "front".
    (cmq. sì, ho capito che sono per la Santacruz)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    come puoi vedere quello di dx ha i tacchetti laterali più sporgenti per una migliore guidabilità e presa sul terreno anche in fase di sterzata, quello a sx è simile all' hig roller, quest'ultimo ha i tacchetti centrali smussati per una maggiore scorrevolezza.

    maxxis-high-roller-II-two-26x2.4-DH-tires
     
    Top
    .
  6. pippixe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'argomento pneumatici è tabù, come religione e politica: ciascuno ha le sue idee e guai a cercare di fargliele cambiare.

    Ma in tanti hanno espresso un parere, mi ci metto pure io. Le gomme sono come un matrimonio: bisogna accettare dei compromessi.

    Ho iniziato con le Fat Albert e mi ci sono trovato bene finchè non mi sono accorto che sul bagnato sono saponette e che, per mantenere una certa leggerezza, sono facili da pizzicare, soprattutto per chi non ha una guida da gazzella (io sto per l'elefante).

    Dopo l'ennesimo liscio su bagnato con le Alberto il ciccione son passato alle Minion Super Tacky 42a e doppio spessore: da un estremo all'altro :)

    Con queste non pizzico neanche se mi carico sul groppone BIG che è un uomo di peso, e su umido / bagnato mi danno decisamente sicurezza. Di contro in salita, soprattutto su asfalto, sembra che abbiano ventose e soffro le pene dell'inferno.

    Ho provato le Nobby Nic, abbastanza scorrevoli ma ovviamente con grip insufficiente e dal consumo rapido.

    Ora sono sulle High Roller che mi sembrano un buon compromesso tra aderenza (anteriore mescola morbida, posteriore mescola dura), durata e scorrevolezza. Non metto la camera perchè ho latticizzato.

    Domani.....ma che ne so.......
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippixe @ 29/5/2013, 15:09) 
    Ora sono sulle High Roller che mi sembrano un buon compromesso tra aderenza (anteriore mescola morbida, posteriore mescola dura), durata e scorrevolezza. Non metto la camera perchè ho latticizzato.

    'Azz, ne esistono anche di due differenti durezze... :huh:
    Ieri sera ho visto che Alberto (Misterbike) monta Higroller 2,35 davanti e dietro.
    Vero è che lui con la bici ci fa anche casa-lavoro, ma appunto, parlando di scorrevolezza...
    In conclusione: boh!
     
    Top
    .
  8. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Marco, ci sono, come per le Minion, la mescola morbida 42a (Super Tacky) e quella più dura 60a. Tieni conto ce la sezione dello pneumatico è visibilmete più stretta rispetto ad analoghe misure di altre marchi: un 2,35 di High Roller è visibilmente più fine di un 2,35 Nevegal o Fat Albert o Big Betty, ecc.

    Comunque anche a me piace montare la 2,35 sia avanti che dietro: il 2,50 mi sembra troppo.

    Devo dirti che in estate, quando solitamente di pedala su asciutto, preferisco la mescola dura sia sull'anteriore che sul posteriore: faccio meno fatica.
     
    Top
    .
22 replies since 26/5/2013, 10:53   977 views
  Share  
.