Scelta nuova bici Cube AMS 100 (2012) vs AMS 110 PRO vs AMS 100 modello fiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto un caloroso abbraccio a tutti, è da un pò che non ci vediamo nei giri in bici ed è anche da un pò che non scrivo su questo forum.
    Per i giri in bici credo possa essere perdonato semplicemente perchè... non ho più la bici :D
    Per il fatto di non aver scritto... fate voi.
    Comunque proprio in questi giorni stò pensando a fare un nuovo acquisto, dopo aver valutato la RZ120 che vende Cicloale (ma purtroppo per me troppo grande)
    mi sono buttato su CUBE e vorrei da voi un consiglio su queste che ho trovato:

     Cube-AMS-100
    AMS 100 (modello 2012) da un "si vende" a 1450euro

     ams-110-pro_01
    AMS 110 PRO (modello 2012) da un' altro a 1600 euro circa se non ricordo male



    AMS 100 (lui dice 2012 a me sembra 2011) e dice essere un "modello fiera". Io credo sia questa in foto che a me sembra la Cube LTD AMS 100 Pro
    La vendeva a 2000 euro e me la lascerebbe a 1700, colore rosso bianca lucida, che non mi fa impazzie, montata XT, ammortizzatore Fox con propedal, cerchi e mozzi dt swiss, freni se non ricordo male formula (quelli che hanno la regolazione della distanza leva ed anche la regolazione distanza pasticche ed altre cose che ora non ricordo
    Voi che ne dite?
    C'è molta differenza tra i vari modelli?
    Differenza tra il 100 ed il 110 di escursione?
    Io a lume di naso sceglierei la AMS 100 come colore è quello che mi piace di più ma capisco che non è tutto, ma anche il prezzo da 1450... non mi dispiace

    Grazie e fatevi sotto con i consigli, vorrei diventare possessore della CUBE entro sabato :lol:

    Edited by dumil - 9/11/2012, 11:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    ehm

    uhm

    ahm

    ciao Maurizio, è una vita che non ci si vede :)



     
    Top
    .
  3. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumil @ 8/11/2012, 22:20) 
    ehm

    uhm

    ahm

    ciao Maurizio, è una vita che non ci si vede :)

    Ciao, mi raccomando datemi una mano a scegliere sta bici altrimenti dovrò venire con la Brompton :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Io ho la terza con la forca U-turn e i freni Xt.... mi trovo DAPPAURA!!!!!!
    I cerchi dt swiss hanno il vantaggio d'avere anche i mozzi della stessa marca.... una cosa che apprezzerai sicuramente dopo un paio d'anni quando l'acqua ed il fango ti faranno inchiodare la ruota libera dei Sung ringle ZX. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    si dice che un toro da monta non debba mai provare una mucca vera, ma solo fiche di legno, altrimenti quella di legno non la vole più :lol:



    ad esempio, proprio la terza, modello vecchio, forse di due anni, anche da fiera a 1700?

    sto gioiellino a soli 199 deppiù, 29"
    www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3035
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Ciao Maurizio è un grande piacere rileggerti e spero di vederci quanto prima.
    Di cube so solo dirti che le AMS sono leggere e solitamente hanno un rapporto qualità di allestimento - prezzo molto buono, ma ho visto cerchi piegarsi (antomaga ve lo ricordate) e forcelle (ma qui c'entra rock shox) in continuo in assistenza, una volta mi dissero che una bici in alluminio molto leggera deve per forza non essere particolarmente resistente, io non lo so se è vero, ma so che dipende sempre da quello che ci fai, tu non faresti grandi discese impervie ne la utilizzeresti a morte...3 o 4 volte a settimana pertanto penso che una cube sia una buona scelta, un consiglio chep osso darti è di dare un'occhiata al sito di Capobianchi a casal palocchi o da A presto
     
    Top
    .
  7. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteRandagio @ 9/11/2012, 10:08) 
    Ciao Maurizio è un grande piacere rileggerti e spero di vederci quanto prima.
    Di cube so solo dirti che le AMS sono leggere e solitamente hanno un rapporto qualità di allestimento - prezzo molto buono, ma ho visto cerchi piegarsi (antomaga ve lo ricordate) e forcelle (ma qui c'entra rock shox) in continuo in assistenza, una volta mi dissero che una bici in alluminio molto leggera deve per forza non essere particolarmente resistente, io non lo so se è vero, ma so che dipende sempre da quello che ci fai, tu non faresti grandi discese impervie ne la utilizzeresti a morte...3 o 4 volte a settimana pertanto penso che una cube sia una buona scelta, un consiglio chep osso darti è di dare un'occhiata al sito di Capobianchi a casal palocchi o da A presto

    Ciao, anche per me è un piacere rivederti, Capobianchi l'ho già contattato, non ha niente della mia misura.
    Mentre le altre le ho trovate da Newlimits e da Cicli fatato, li conoscete?

    CITAZIONE (molesto72 @ 9/11/2012, 07:19) 
    Io ho la terza con la forca U-turn e i freni Xt.... mi trovo DAPPAURA!!!!!!
    I cerchi dt swiss hanno il vantaggio d'avere anche i mozzi della stessa marca.... una cosa che apprezzerai sicuramente dopo un paio d'anni quando l'acqua ed il fango ti faranno inchiodare la ruota libera dei Sung ringle ZX. ;)

    Ciao molesto
    allora ho ricontattato i due "si vende"
    uno ha la ams100 (la prima che ho messo) a 1450 nuova ed anche la stessa usata (due mesi di vita) di un suo cliente che l'ha riportata per farsene un' altra quindi con garanzia residua di 22mesi a 1200 usata.

    l'altro "si vende" ha la ams110 pro (la seconda) a 1600 euro e la terza (quella che hai tu credo) a 1.600euro, il bello è che ieri sera voleva 1700 oggi dopo avergli fatto notare che non è 2012 come diceva lui ma 2011 è sceso a 1600 :lol: ma mi potrò fidare? :angry:

    Voi quale segliereste? C'è molta dirrerenza tra quella da 1400 (volendo anche 1200usata) e quella da 1600 (rossa-bianca-nera)?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    newlimits ci sono stato, l'anno scorso quando dovevo comprare la bici (eh sì, un po' di giri li ho fatti)

    mi proponeva bici vecchiotte come se fossero affari, quando allo stesso prezzo o inferiore trovavo bici più nuove altrove.
    Mi ricordo una rocky mountain del 2009 addirittura, venduta ad una cifra ben superiore allo stesso modello 2011 su CRC

    Non so, quando ti propongono cose guardati in giro, gli affari spesso li fanno loro.

    Personalmente non amo le cube, quindi sono di parte.

    Ci sono delle Kona ad ottimi prezzi su CRC, oppure i soliti Canyon, Rose, Radon con acquisti online.

    www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65165
    telaio in scandium, cerchi easton haven, elixir 5

    questo l'elenco delle bici in offerta su CRC
    http://www.chainreactioncycles.com/Categor...By=DiscountDESC
    ci sono anche delle Ghost
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Sulla bici non so darti consigli ma le immagini del primo post sono enormi :D
    C'e' qualche admin in grado di ridimensionarle?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Comanda e fai da te e sei servito come un re ;)
     
    Top
    .
  11. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Trip, scusate ma le immagini non ho trovato il modo di ridimensionarle.

    Ora dopo le due telefonate di stamane ai si vende la scelta è ancora più ardua.
    1200euro usata o 1450euro nuova la ams100 (2012)
    o 1600euro la LTD AMS 100 dall' altro si vende che lui diceva essere rimanenza 2012 invece è rimanenza 2011?
    a questo punto la AMS110 pro la escluderei vito che mi verrebbe 1600euro uguale
    Secondo voi c'è molta differenza di allestimento tra una e l'altra.
    Qui della seconda potete trovare varie foto: http://bikemag.hu/kerekparteszt/mountain-b...o-kerekparteszt
    putroppo non riesco a trovare altre informazioni eppure è un modello 2011...

    Molesto72 dice: "Io ho la terza con la forca U-turn e i freni Xt" a me sembra che questa monta forca Reba e freni formula rx (guardate le foto sul sito che ho linkato)
    "I cerchi dt swiss hanno il vantaggio d'avere anche i mozzi della stessa marca.... una cosa che apprezzerai sicuramente dopo un paio d'anni quando l'acqua ed il fango ti faranno inchiodare la ruota libera dei Sung ringle ZX" c'è veramente tutta questa differenza tra i due allestimenti?

    Edited by maurizioxeno - 9/11/2012, 14:08
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Te vendo la gemella della tua a 700 euri ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 9/11/2012, 10:08) 
    si dice che un toro da monta non debba mai provare una mucca vera, ma solo fiche di legno, altrimenti quella di legno non la vole più :lol:

    io sono soddisfattissimo della mia..."fica"(cit.) in alluminio....e la mia é pure un po' anzianotta...2009!ma finché non decidero' seriamente di buttarmi giu' dai dirupi penso che le rimarro' fedele!per il prezzo pagato é ben allestita, leggera e anche solida.... (mi sopporta da tre anni e non ha ancora fatto una piega)!!!!.....e io non sono uno smilzo! ;)

    CITAZIONE (Trip Advisor @ 9/11/2012, 10:47)
    Sulla bici non so darti consigli ma le immagini del primo post sono enormi :D
    C'e' qualche admin in grado di ridimensionarle?

    ha dato il giusto risalto al prodotto!!
    :woot: :woot:
     
    Top
    .
  14. cricro73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurizioxeno @ 8/11/2012, 21:51) 
    mi sono buttato su CUBE e vorrei da voi un consiglio su queste che ho trovato:
    Grazie e fatevi sotto con i consigli, vorrei diventare possessore della CUBE entro sabato :lol:

    A me francamente non piacciono molto...non nel senso che siano brutte, percarità,
    quanto piuttosto perché cominciano ad essere concettualmente superate come tipologia di bici...

    Se guardi i listini dei grandi costruttori vedrai che oggi le XC sono state quasi totalmente rimpiazzate dalle 29 pollici,
    Mentre per un uso più turistico/escursionistico sono più indicate le c.d. bici da TRAIL con escursioni dai 120 ai 140mm ed una geometria più rilassata che garantiscono una godibilità di utilizzo veramente a 360°, dalla ciclabile allo sgarrupo...

    Detto questo, che rimane una mera riflessione, nulla toglie che per l'utilizzo che prevedi di farne ed il budget che hai in mente di spendere, la Cube possa essere la bici perfetta ;)
     
    Top
    .
  15. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (molesto72 @ 9/11/2012, 11:34) 
    CITAZIONE (dumil @ 9/11/2012, 10:08) 
    si dice che un toro da monta non debba mai provare una mucca vera, ma solo fiche di legno, altrimenti quella di legno non la vole più :lol:

    io sono soddisfattissimo della mia..."fica"(cit.) in alluminio....e la mia é pure un po' anzianotta...2009!ma finché non decidero' seriamente di buttarmi giu' dai dirupi penso che le rimarro' fedele!per il prezzo pagato é ben allestita, leggera e anche solida.... (mi sopporta da tre anni e non ha ancora fatto una piega)!!!!.....e io non sono uno smilzo! ;)

    CITAZIONE (Trip Advisor @ 9/11/2012, 10:47)
    Sulla bici non so darti consigli ma le immagini del primo post sono enormi :D
    C'e' qualche admin in grado di ridimensionarle?

    ha dato il giusto risalto al prodotto!!
    :woot: :woot:

    Quindi se non sbaglio mi stai dicendo che sarebbe meglio pendere quella rossa e bianca a 1600 anche se è del 2011?
    A questo punto credo che sia sensato ragionare se prendere l'usata due mesi a 1200 o quella a 1600 perchè nel caso le prendessi entrambe nuova la differenza sarebbe minina (150euro)
     
    Top
    .
27 replies since 8/11/2012, 21:51   4558 views
  Share  
.