TRACCE GPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. occhio.nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non pensare di caricare le tracce dei vari percorsi di cicloappuntamenti su un unico contenitore ?

    Non pensavo a forumfree, ma ad una piattaforma che :

    1) consenta il report del profilo altimetrico (con le pendenze in percentuale, sia positiva che negativa)
    2) consenta il filtro delle tracce a partire dalla zona specificata (es: voglio vedere tutte le tracce già registrate nei dintorni di Formia)
    3) abbia un campo commenti che rimandi alla discussione su forumfree
    4) permetta l'accesso a tutti via internet (senza scaricare applicativi, come invece capita con Google Earth)
    5) si appoggi ad un motore di mappe con variante mappa, ibrida, satellite, rilievo (es: google map)

    perchè nessuno si sbatta con attività extra rispetto a quanto già fatto ora, basta individuare una sola persona che si preoccupi di trasferire su questa piattaforma le tracce man mano che vengono caricate (come già viene fatto) dai vari promotori del forum nelle nuove discussioni.

    La potenza di questa piattaforma risiederebbe essenzialmente nella possibilità di fare una ricerca a partire dalla posizione: cioè, se so di andare sul Terminillo, interrogare la piattaforma perchè mi selezioni solo le tracce associate a quella zona, e da lì risalire alle discussioni di cicloappuntamenti associate (con descrizione, resoconto, foto dei partecipanti etc...)

    Non credo che questa cosa al momento possa essere fatta su cicloappuntamenti. O sbaglio?

    So che Paola&Gino permette di scaricare l'insieme delle loro tracce visionabili su Google Earth (ma richiede l'installazione di un applicativo e - se non ricordo male - non ha il profilo altimetrico con le pendenze in %), ma io preferirei una piattaforma online.

    es1: Tracks4bikers.com già permette tutte queste cose, anche se la ricerca a partire dalla zone è poco fluida.


    es2: ridewithgps.com/routes mi sembra abbia queste caratteristiche: permette inoltre di zoomare sulla traccia per il dettaglio del profilo altimetrico (il report della pendenza in percentuale si attiva spuntando "grade") e la ricerca delle tracce per zona la puoi circonscrivere per lunghezza e distanza dal punto di partenza scelto.

    NB: i file garmin "gdb" non li accetta, ma si possono convertire in gpx con gps visualizer, in modo da fare l'upload su ridewithgps (solo che non ho capito che fine fanno gli eventuali waypoint )

    NB: ci sono diverse registrazioni: quella gratuita credo sia sufficiente per gli scopi elencati sopra



    che dite?

    ci sono altre piattaforme più performanti?

    Edited by occhio.nero - 26/12/2012, 17:31
     
    Top
    .
11 replies since 3/7/2011, 12:36   340 views
  Share  
.