La nuova forcella del Trip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline

    Ma se la 9.2 mi dovesse tornare con quest'altra forca sarebbe meglio o peggio della mia REVELATION?

    Edited by Triperott Von Oil - 22/4/2011, 13:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 22/4/2011, 11:34) 
    Si ma i componenti sono ottimi ed a quel prezzo il telaio si puo' anche sostituire in seguito.
    ma la tua quanto pesa?

    Ma se la 9.2 mi dovesse tornare con quest'altra forca sarebbe meglio o peggio della mia REVELATION?

    16,680 Ancor ancora tengo botta comunque quella di deca è anche scomoda da pedalare per l'impostazione, quella è una freeride pura non è per pedalare lunghi tratti.
    La magura no nla conosco, cmq dalla foto sembra una 85 mm sopero che a te montino almeno la 120...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    La nuova 9.2 monta la 130 e se me la cambiano penso ci mettano quella
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    130 è ottimo... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 22/4/2011, 12:55) 
    La nuova 9.2 monta la 130 e se me la cambiano penso ci mettano quella

    Trip! Che problema avevi sulla Revelation? Ti si induriva e non arrivava più a fine corsa?

    Pensa che dopo averla smontata un tre o quattro volte ho capito che il tappo inferiore del pompante della cartuccia a bagno d'olio è montata al contrario di come secondo me dovrebbe andare, che poi è il contrario di come è riportato sul filmato di SRAM.com.

    In pratica quando la forcella è estesa l'oring di tenuta lascia trafilare l'olio in quanto va a finire in un incavo, mettendo il tappo al contrario non arriva a questo incavo e la tenuta è assicurata, almeno spero visto che è piu di una settimana che dura.

    Cmq la mia lavora quasi come una Showa, solo che la Shova ha le bronzine........

    In ogni caso lasciatemi stare la 9.2, credo che se ancora non si è distrutta con quel che ci ho fatto allora vuol dire che non è proprio così male.

    Per il confort devo dire che con il posteriore occorre combatterci, a parte che ho messo mano anche all'ammo post. ma dopo una quarantina di volte che taro e ritaro ho trovato quasi il giusto set up, con un 30% di SAG quasi ci siamo! :woot:

    In ogni caso volendo smontare di nuovo l'amm.post. riesco quasi sicuramente a portare l'escursione al posteriore almeno a 130 mm.

    Però tornando a bomba, anche a me è balenata l'idea di provare qualcosa di più ruspante come magari una Cannondale Gemini con almeno 150 di escursione, il problema, da quel che ho capito, è che poi in salita se non hai un blocco sulle sopensioni o una forcella tarabile, ma in maniera molto veloce, ci si trova in un bel problema.

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Ciao Taccio,
    La forcella funzionava egregiamente ma non si bloccava tirando la leva del pop-lock.
    L'ho portata alla revisione in negozio e mi hanno detto che e' un problema relativo alle forcelle che erano montate su quel modello e quindi me la avrebbero sostituita con il modello che monta la nuova 9.2 (era gia' successo a Maurizioxeno), ho chiesto anche una revisione del meccanismo NEUF ed un check sull'ammo posteriore, il tutto avverra' in garanzia e paghero' solo le nuove pastiglie dei freni.


    Ora pero' provvedo a spostare i post relativi alla forcella in un nuovo thread ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    :o: !

    Leggendo sul sito della Magura ho il sospetto che abbia ragione fabrizio.
    Il modello montato dalla nuova 9.2 e' una 100!

    Oggi ci passo e chiedo lumi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Tranquillo Trip! La Magura è da 130, io da Deca ci passo spesso e ogni tanto me le vado a sbinocolare.

    Cmq il problema era quello, il blocco entra in funzione se il livello dell'olio è giusto in quanto la camera che entra in funzione è in alto, se l'olio trafila per l'oring va a finire nel fodero e non ce ne è per far funzionare il bloccaggio.

    Vabbè! Se non ti piace la Magura ci vediamo e ti rifilo una RockShox che "sembra" sia funzionante! :D

    Pensa che ora sto in trattativa per un telaio 9.2 della mia misura, se riesco a prenderlo lo sabbio e o lo lucido o lo faccio cromare, vediamo, così mi faccio la bici "strana"! :woot:

    Ah! Scusa! Che hai chiesto a Deca? Un ceck al Neuf????? Ahahahhaahah! So forti i ragazzi, pure mio cognato gli porta la sua, la bici fa questo tragitto......casa di mio cognato, Deca e poi a casa mia........

    La bici se la vuoi precisa devi metterci le mani da solo e poi a ogni giro di vite ci devi salire sopra, queste manutenzioni alla McDonald lasciano un po a desiderare IHMO.

    Cmq li c'è poco da vedere.
    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:18) 
    Tranquillo Trip! La Magura è da 130, io da Deca ci passo spesso e ogni tanto me le vado a sbinocolare.

    Fiiiuuuu!!! image

    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:18) 
    Cmq il problema era quello, il blocco entra in funzione se il livello dell'olio è giusto in quanto la camera che entra in funzione è in alto, se l'olio trafila per l'oring va a finire nel fodero e non ce ne è per far funzionare il bloccaggio.

    Ora capisco anche il perche' ultimamente sembrava non avere piu' la dinamicita' dei primi tempi,
    io l'avevo attribuito ad una cattiva manutenzione, non e' che io sia un grande meccanico, e soprattutto ho un gran paura di fare casini.

    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:18) 
    Vabbè! Se non ti piace la Magura ci vediamo e ti rifilo una RockShox che "sembra" sia funzionante! :D

    :P

    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:18) 
    Pensa che ora sto in trattativa per un telaio 9.2 della mia misura, se riesco a prenderlo lo sabbio e o lo lucido o lo faccio cromare, vediamo, così mi faccio la bici "strana"! :woot:

    Mi piacerebbe avere la passione che hai tu per questi lavoretti ;) ,
    l'ultima volta che ho sverniciato e rivestito una bici risale ai tempi di Sandy Marton :D !

    Trip


    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:18) 
    Ah! Scusa! Che hai chiesto a Deca? Un ceck al Neuf????? Ahahahhaahah! So forti i ragazzi, pure mio cognato gli porta la sua, la bici fa questo tragitto......casa di mio cognato, Deca e poi a casa mia........

    Non ho capito...
    Ti occupi te delle revisioni del NEUF :huh: ?

    Comunque il mio ultimamente era diventato proprio rigido, nonostante avessi portato l'ammo posteriore a 30 psi, avevo sotto il sedere una front. Per me l'ultimo lavaggio e' stato fatale :( .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Ora capisco anche il perche' ultimamente sembrava non avere piu' la dinamicita' dei primi tempi,
    io l'avevo attribuito ad una cattiva manutenzione, non e' che io sia un grande meccanico, e soprattutto ho un gran paura di fare casini

    Cioè! Voglio dire! Se riesci a fartela cambiare in garanzia ergo aggratis non vedo il male dove è.

    Certo che se ti mettevano una Marzocchi forse ci si stava meglio.

    Cmq voglio dire, alla fine mi sono fatto una forcellina che non mi pare affatto male, veramente mi sono fatto un assetto in bici che a me non pare affatto male.

    Dai! In fondo non è affatto male sta bici, l'unica cosa che non mi piace è come lavora il posteriore, ma forse non è tanto il sistema quanto il fatto che forse un ammo a molla sarebbe differente, anche se poi devo dire che è abbastanza sensibile, mi pare solo un poco legnoso, forse gli manca un serbatoio separato, boh! Non mi pare molto veloce a partire anche se con i miei quasi 90 chili hai poco da lavorare di fino.

    Di buono è che in salita non sento necessità del blocco.

    Ciao
    Taccio

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:46) 
    Cioè! Voglio dire! Se riesci a fartela cambiare in garanzia ergo aggratis non vedo il male dove è.

    No infatti niente male, ma in futuro dovro imparare ad intervenirci in proprio, la garanzia la posso far valere una volta sola :).

    CITAZIONE (Taccio @ 22/4/2011, 14:46) 
    Dai! In fondo non è affatto male sta bici, l'unica cosa che non mi piace è come lavora il posteriore, ma forse non è tanto il sistema quanto il fatto che forse un ammo a molla sarebbe differente, anche se poi devo dire che è abbastanza sensibile, mi pare solo un poco legnoso, forse gli manca un serbatoio separato, boh! Non mi pare molto veloce a partire anche se con i miei quasi 90 chili hai poco da lavorare di fino.

    Di buono è che in salita non sento necessità del blocco.

    Guarda, all'inizio avevo seguito le istruzioni di taratura del manuale ed avevo un tronco sotto il sedere, poi leggendo qua e la' su forum diversi avevo provato a sgonfiare l'ammo fino a trovarla decisamente confortevole. Ultimamente pero' si era irrigidita di nuovo ma penso che sia dovuto all'ingresso di polvere o sabbia nel meccanismo. E' successo in seguito all'uscita alla feniglia quando ho provveduto a lavare il telaio ad un autolavaggio a gettoni.
    Oltre tutto mi sembrava di vedere dei punti di ossidazione sul cuscinetto centrale, boh!
    Se non dovessero risolvere loro magari ti passo a trovare ;).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Se hai voglia di farti una passeggiata volentieri.

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Confermato, mi sara' montata la Magura :).
    La brutta notizie e' che pero' dovro' aspettare ancora un po' per riavere la bici :(.
    Nel frattempo mi raccomando di non organizzare giri che potrebbero tentarmi ;),
    al massimo possiamo organizzare un giro in pieghevole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    @ Taccio ho letto che vuoi sabbiare un telaio, ma hai qualcuno che lo fa oppure lo fai da solo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Ho rinunciato all'idea, ero indeciso se prendere la sabbiatrice per idropulitrice (40 euro) o quella per compressore (25euro).

    Ho preso tre bombolette e per il momento va bene così.

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
16 replies since 22/4/2011, 10:34   172 views
  Share  
.