incidente mortale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. modigliani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri, in pieno centro di Roma, un'altra ciclista e' stata uccisa da un camion che svoltando, l'ha investita schiacciandola. L'autista non si ' nemmeno accorto di averla uccisa e sono stati i passanti, che battendo sulle portiere del camion, lo hanno fermato.
    Pur non avendo visto direttamente l'incidente, ho avuto modo di sentirne la descrizione da parte dei vigili urbani, inquanto, lavorando nel pronto soccorso del san giovanni, ho avuto in osservazione l'autista del camion per gli accertamenti sulle sostanze d'abuso.
    Devo dire che, oltre alla tragicita' evidente di questo incidente, a deprimermi piu' di ogni altra cosa, sono state le considerazioni e i commenti che ho ascoltato dalle varie persone, colleghi e non, in merito all'accaduto.
    Infatti, le cose che piu' ho sentito dire, erano piu' o meno queste: certo che pure questa...andare in bici a 70 anni..., oppure: come cavolo gli viene in mente di girare a Roma in bici...o ancora: non si puo' stare in mezzo alle scatole co ste bici perche' si rallenta il traffico....da nessuno ho sentito dire qualcosa di vagamente affine a quello che girave nella mia testa in quel momento, ovvero che e' assurdo che chi sceglie di usare un mezzo pulito, non ingombrante e non inquinante e che oltre a fare del bene a se, lo fa sensa dubbio alla collettivita', venga ammazzato per la guida barbara di qualcun' altro. E ancora, che in una piccola via centrale sarebbe molto piu' logico veder girare mezzi leggeri come le bici che non autotreni da 10 tonnellate.!!!!!! Sono profondamente ferito da questi eventi, ma ancora piu' ferito dall'ignoranza delle persone, che continuano tacitamente a legittimare il piu' forte e prendersela col piu' debole. Se una persona viene massacrata in una normale strada del centro non e' certo colpa del fatto che girava in bicicletta. Se ci sono colpe vanno cercate nella guida aggressiva e nella totale assenza di senso civico delle persone e ovviamente anche nelle istituzioni, che non proteggono le categorie piu' a rischio con investimenti seri per mettere in sicurezza ciclisti e pedoni..Chi, con le sue odiose battutine, legittima un camionista a uccidere un ciclista in quanto lento e fastidioso potrebbe tranquillamente legittimare uno stupratore col pretesto che le ragazze che girano sono troppo carine e scoperte e quindi se la cercano....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Il tutto e' veramente deprimente :(.
     
    Top
    .
  3. Cicleppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (modigliani @ 4/2/2011, 08:38) 
    Chi, con le sue odiose battutine, legittima un camionista a uccidere un ciclista in quanto lento e fastidioso potrebbe tranquillamente legittimare uno stupratore col pretesto che le ragazze che girano sono troppo carine e scoperte e quindi se la cercano....

    Secondo il codice italiano si chiama "apologia di reato" e se fossimo un paese civile verrebbe perseguito. :angry:
     
    Top
    .
  4. formellobike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto su tutto, in questi casi ci si sente veramente impotenti e sembra che non ci sia via di uscita.
     
    Top
    .
  5. biancomat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate io ho appena firmato la petizione di traffico si muore su facebook per estendere l uso della bici sulla metro tutti giorni
    tutte le altre iniziative me le manda GIOVANNI FIORE SENZA BAVAGLIO semplicemente perche è un cicloattivista di via baccina e chiede raccolta di firme NON MANCATE DI ANDARE SU FB per aggiungere un commento all evento della ciclista o firmare tutte le petizioni sulla ciclomobilita anche voi grazie
     
    Top
    .
  6. GJPI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biancomat @ 4/2/2011, 10:09) 
    scusate io ho appena firmato la petizione di traffico si muore su facebook per estendere l uso della bici sulla metro tutti giorni
    tutte le altre iniziative me le manda GIOVANNI FIORE SENZA BAVAGLIO semplicemente perche è un cicloattivista di via baccina e chiede raccolta di firme NON MANCATE DI ANDARE SU FB per aggiungere un commento all evento della ciclista o firmare tutte le petizioni sulla ciclomobilita anche voi grazie

    Grazie Biancomat! Puoi mettere il link di questa pagina di facebook, non riesco a trovarla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista gnostico

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    ................
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    che tristezza
     
    Top
    .
  9. Pino1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' trste sentire certe cose ma visto che io vado alavorare col motorino in centro( da ben14 anni ), e pedalando praticamente soltanto da 10 mesi,non mi meravglio più di tutto ciò. ho però imparato astare più attento sia alle moto sia alle bici mentre circolo in auto. PS lasettimana scorsa mi sono preso ( e poi prontamente ricambiato) un sonoro testa di ca... da un'altro ciclista solo perchè andando più piano lo intralciato. Perciò i cretini sono veramente da pertutto!!!!!
     
    Top
    .
  10. biancomat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le pagine di facebook sono :
    UNA TELEFONATA NON COSTA NULLA ...... LE BICI SULLA METRO ANCORA MENO....
    LA TROVI I LINK PER IL SITO PETIZIONI ON LINE OPPURE VAI SULLA PAGINA GIUSEPPE FIORE SENZA BAVAGLIO LOSCO INDIVIDUO perche a me lui manda in genere le petizioni essendo un cicloattivista di via baccina
    oppure ancora DI TRAFFICI MUORE O
    EVA CHE VOLEVA VIVERE A ROMA
    mi spiace non sono capace di creare io i link ciao


    correzione DI TRAFFICO SI MUORE FBOOK
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Member
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biancomat @ 4/2/2011, 15:05) 
    le pagine di facebook sono :

    https://www.facebook.com/pages/Biciclette-s...156438124387663
    www.ditrafficosimuore.org/
     
    Top
    .
  12. biancomat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie dell aiuto diablo
     
    Top
    .
  13. c'è solo l'A.S. Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 Febbraio Tuttinbici … Contro La Strage Di Ciclisti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silenziosa velocita'

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che tristezza,infinita

    ho letto tanti commenti sulla morte di quella povera signora...io non riesco proprio a scrivere nulla.
    Voglio riportare un commento,anzi una vera e propria lettera scritta davvero con il cuore in mano di una utente del blog Roma Pedala.



    "È stata travolta e investita da un camion mentre sulla sua bicicletta stava andando a raccogliere delle margherite a Villa Celimontana..."
    Ciao Giuseppina.
    Non ti conoscevo, ma ti immagino fiera e serena sulla tua bici mentre pedali decisa sulla tua strada, ti immagino scuotere la testa e sorridere a tutti quelli che ti dicono che è da folli andare in bici alla tua età (come se andare in macchina fosse da persone savie!).
    Ti vedo andare sicura con la tua andatura posata a fare le tue commissioni, a cogliere i tuoi fiori...
    La disattenzione di chi non sa nemmeno che esistevi ti ha portato via, un gesto che troppe volte viene banalmente etichettato come incidente e il giorno dopo la stessa crudele e ignorante disattenzione continua a falciare vite.
    Oggi la vita non conta più nulla, è un banale incidente stradale da dimenticare in fretta, perchè le fredde macchine hanno fretta e non bisogna rallentarle con le nostre unutili vite...
    Ciao Giuseppina, ci mancherai.
     
    Top
    .
  15. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UNA GRANDE TRISTEZZA,E QUELLO CHE FA PIU' MALE SONO I DISCORSI DEI COLLEGHI,SEMBRA CHE SIAMO UN PESO PER LA SOCIETA, IN-CIVILE.
     
    Top
    .
21 replies since 4/2/2011, 08:38   428 views
  Share  
.