Segnalazione GPS oriented

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    Per chi mastica gps, mappe ed affini segnalo l'uscita dell'applicazione
    GPSies per Android e Iphone.
    Per chi non conoscesse cosa sia GPSIes faccio un riassuntino.

    E' un sito favoloso a mio modesto parere, per la gestione e la reperibilità delle tracce.
    Permette anche di tracciare percorsi in una modalità che dire facile è dire niente.

    Si crea il proprio account e si ha quindi accesso a centinaia e centinaia di tracce inserite
    nell'archivio da parte di altri utenti, ci si trovano tracce per MTB, trekking, auto bici da corsa etc.etc.
    Gestisce e quindi Importa/Esporta qualsiasi tipo di formato di traccia, dalle .gpx alle .plt alle .kml
    Ha la possibilità di visualizzare la traccia sopra le più usate mappe come le google earth, le satellite, le Terrain etc.etc. addirittura è integrata nella visualizzazione la modalita 3d di google earth.
    Tutto questo sul pc senza programmi aggiunti, senza costi aggiunti di nessun genere.

    Ora la novità, per chi ha telefoni Android o Iphone mac è stato rilasciato il programma per la visualizzazione su questi terminali. In sostanza è tutto molto simile, tranne il fatto di tracciare
    i percorsi, ma la comodità per chi utilizza altri programmi per poi navigare le tracce è unica.
    Basta un click per scaricarsi la traccia sul cellulare.

    Di seguito i link per maggiori dettagli.

    Link Del Sito

    Link per Iphone

    Link per Android


    Trova alcune mie tracce caricate sempre col nik Geppo960.
    Iscrivetevi ed aiutate anche voi ad ampliare il database dei tracciati.

    Un Saluto.

    Enrico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Molto interessante grazie :) :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    bella geppo, l'ho installato già da qualche mese, è ottimo per trovare tracce quando sei in posti che non conosci (e non solo per bici).
    Il problema poi, almeno con android, è che non ho ancora trovato un software buono per seguire la traccia e infatti tornato a Roma mi sono comprato il dakota 20. Il problema sarà trasferire la traccia dal cell al dakota, trafficando con le sd, ma si fa tranquillamente

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Il mio iPAQ Voice Messenger, allora, continua a stravincere alla grande :)!
     
    Top
    .
  5. maurilio7b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io uso GPSies, da circa due anni e mi trovo molto bene, sia per disegnare tracciati, archiviarli, convertirli ect.., ottimo! ;)





     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 29/11/2010, 10:48) 
    bella geppo, l'ho installato già da qualche mese, è ottimo per trovare tracce quando sei in posti che non conosci (e non solo per bici).
    Il problema poi, almeno con android, è che non ho ancora trovato un software buono per seguire la traccia e infatti tornato a Roma mi sono comprato il dakota 20. Il problema sarà trasferire la traccia dal cell al dakota, trafficando con le sd, ma si fa tranquillamente

    In attesa del rilascio (imminente dicono) della versione per android di Twonav di CompeGps,
    attualmente (a mio avviso) per android il miglior programma gratuito per utilizzo outdoor è OruxMap (www.oruxmaps.com/)

    Se si pensa che ci sono dei cell con android a 200 euro ed anche meno, in accoppiata con questi software io credo che si ottengano dei buoni dispositivi per l'uso in mtb. Il vero prob è come sempre l'alloggiamento e la protezione dei cell sul manubrio.

    Ciao.
    Enrico.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geppo960 @ 29/11/2010, 13:59) 
    Se si pensa che ci sono dei cell con android a 200 euro ed anche meno, in accoppiata con questi software io credo che si ottengano dei buoni dispositivi per l'uso in mtb. Il vero prob è come sempre l'alloggiamento e la protezione dei cell sul manubrio.

    Mollto ma molto meno di 200 Euli ;)

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220701323270

    Purtoppo non e' piu in vendita, si trova solo usato.

    Per l'alloggiamento ho usato un vecchio guscio di una luce da manubrio a pila (ci entra perfettamente!).

    Per le mappe e le tracce qui c'e' il mio metodo:
    #entry389533698
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...zzoMax=&sbox=sb

    questo, con android, costa poco più di 130€

    per quella cifra poter scaricare direttamente la traccia da web e seguirla direttamente mi pare un bel giochino.
    oltre al problema del supporto bici c'è anche quello delle batterie e che non sono apparecchi robusti abbastanza per sopportare certi sbattimenti

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Dipende dal tipo di sbattimenti a cui lo sottoponi.

    From
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 29/11/2010, 14:53) 
    www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...zzoMax=&sbox=sb

    questo, con android, costa poco più di 130€

    per quella cifra poter scaricare direttamente la traccia da web e seguirla direttamente mi pare un bel giochino.
    oltre al problema del supporto bici c'è anche quello delle batterie e che non sono apparecchi robusti abbastanza per sopportare certi sbattimenti

    Sembrano buoni.
    Io sul manubrio uso ancora il mitico 6630 con SmartComGps e di botte ne ha prese quel cell.

    Per quanto riguarda la batteria, ho sempre consigliato di usare un'antenna esterna al cell via Bluetooth, sia per il discorso del risparmio di batteria, sia perchè la ricezione è molto migliore.
    C'e' chi con il 5800 nokia in queste configurazioni ci ha fatto anche 8 ore.
    Io col mio 6630, una batteria nuova ed antenna esterna ci ho fatto altrettanto.
    Per ultimo puoi sempre portarti una batteira di ricambio (a patto non si usi laifone :D ).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    QUOTE (Krypton67 @ 29/11/2010, 16:23) 
    Dipende dal tipo di sbattimenti a cui lo sottoponi.

    eh ma tu usi le maniere brutte, ci credo che si rompe

    se tu, come me, te lo facevi mettere dentro dal presidente [il gps nello zaino] prima dello sgarrupo, si sarebbe salvato :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Administrator
    Posts
    1,587
    Location
    Roma Talenti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geppo960 @ 28/11/2010, 23:29)
    Per chi mastica gps, mappe ed affini segnalo l'uscita dell'applicazione
    GPSies per Android e Iphone.
    Per chi non conoscesse cosa sia GPSIes faccio un riassuntino.

    E' un sito favoloso a mio modesto parere, per la gestione e la reperibilità delle tracce.
    Permette anche di tracciare percorsi in una modalità che dire facile è dire niente.

    Si crea il proprio account e si ha quindi accesso a centinaia e centinaia di tracce inserite
    nell'archivio da parte di altri utenti, ci si trovano tracce per MTB, trekking, auto bici da corsa etc.etc.
    Gestisce e quindi Importa/Esporta qualsiasi tipo di formato di traccia, dalle .gpx alle .plt alle .kml
    Ha la possibilità di visualizzare la traccia sopra le più usate mappe come le google earth, le satellite, le Terrain etc.etc. addirittura è integrata nella visualizzazione la modalita 3d di google earth.
    Tutto questo sul pc senza programmi aggiunti, senza costi aggiunti di nessun genere.

    Ora la novità, per chi ha telefoni Android o Iphone mac è stato rilasciato il programma per la visualizzazione su questi terminali. In sostanza è tutto molto simile, tranne il fatto di tracciare
    i percorsi, ma la comodità per chi utilizza altri programmi per poi navigare le tracce è unica.
    Basta un click per scaricarsi la traccia sul cellulare.

    Di seguito i link per maggiori dettagli.

    Link Del Sito

    Link per Iphone

    Link per Android


    Trova alcune mie tracce caricate sempre col nik Geppo960.
    Iscrivetevi ed aiutate anche voi ad ampliare il database dei tracciati.

    Un Saluto.

    Enrico.

    Ciao,
    grazie per la segnalazione del sito che non conoscevo.
    :rolleyes:

    CLA


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geppo960 @ 29/11/2010, 13:59) 
    CITAZIONE (dumil @ 29/11/2010, 10:48) 
    bella geppo, l'ho installato già da qualche mese, è ottimo per trovare tracce quando sei in posti che non conosci (e non solo per bici).
    Il problema poi, almeno con android, è che non ho ancora trovato un software buono per seguire la traccia e infatti tornato a Roma mi sono comprato il dakota 20. Il problema sarà trasferire la traccia dal cell al dakota, trafficando con le sd, ma si fa tranquillamente

    In attesa del rilascio (imminente dicono) della versione per android di Twonav di CompeGps,
    attualmente (a mio avviso) per android il miglior programma gratuito per utilizzo outdoor è OruxMap (www.oruxmaps.com/)

    Se si pensa che ci sono dei cell con android a 200 euro ed anche meno, in accoppiata con questi software io credo che si ottengano dei buoni dispositivi per l'uso in mtb. Il vero prob è come sempre l'alloggiamento e la protezione dei cell sul manubrio.

    Ciao.
    Enrico.

    Mi quoto per segnalare che l'uscita della versione finale di Two nav per android è stata annunciata per marzo prossimo da CompeGps.

    Nel frattempo circola già una beta version.
    Ancora giovane ha ovviamente dei crash (anche se non molti per la verità), non fornisce ancora il 3d, ma ci stanno lavorando. Il resto gira tutto egregiamente, legge le mappe che si possono facilmente fare con compegsp nei formati usanti sul pc (.RMAP .Map con immagine jpg etc.etc.), basta solo copiarli sul terminale android così come le avete sul pc.
    Le tracce le legge dei formati più noti (gpx kmz trk igc plt)
    Ho anche registrato una traccia da casa sino al lavoro, rivista su compe è perfetta, molti punti e precisa.

    Chi fosse interessato a provarlo clicki pure QUI

    Buon lavoro.
    Enrico.
    ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    dico, ma mica è gratis?

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 7/2/2011, 11:09) 
    dico, ma mica è gratis?

    La versione beta certo che é gratis. E' una sorta di demo versione.
     
    Top
    .
25 replies since 28/11/2010, 23:29   941 views
  Share  
.