Venerdì 22 Ottobre - bike thru strike: Da Mostacciano all'EUR

Andiamo in bici invece di usare la macchina.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicleppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    In occasione dello sciopero dei mezzi pubblici è stato proposto da RomaPedala, e ripreso dai Ciclomobilisti di andare al lavoro in bicicletta invece di usare la macchina.
    Ora lo sciopero è stato spostato al 22 Ottobre e i Ciclomobilisti rilanciano l'iniziativa.
    Replico anche qui la mia offerta di accompagnare chiunque voglia andare da Mostacciano all'EUR in bici.

    Partenza 8:40 Viale Don Pasquino Borghi (Mostacciano), parcheggio di fronte alla scuola elementare Pallavicini. Mi trovate lì dalle 8:30
    Arrivo 8:55 c.ca Parcheggio Metro Laurentina.
    Passiamo per Via della Grande Muraglia, Viale della Tecnica, Laghetto dell'EUR e Viale Dell'Aeronautica.
    Percorso meno di 6 Km, tutti in pianura.

    Si prega di lasciare un messaggio in caso vogliate incontrarvi lungo il percorso.
    Altrimenti basta presentarsi (puntuali che abbiamo tutti degli orari da rispettare) anche se un messaggio è gradito in ogni caso.
    Io sono quello col giubotto ad alta visibilità, casco blu/nero e l'adesivo "Bike 2 Work" sulla bici.

    P.s. se qualcuno vuole fare il tragitto con me anche in altri giorni non mi offendo mica! :P ;)

    Edited by Cicleppe - 11/10/2010, 19:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Member
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Approfitto del messaggio di giuseppe per illustrare ulteriormente l'iniziativa, che come al solito vuole coinvolgere tutti,
    singoli, associazioni ed enti.

    In particolare per noi/voi del forum che siamo appassionati di bici, ne possediamo e la usiamo spesso è facile
    passare l'informazioni agli amici che già vanno in bici ma non frequentano internet, o meglio ancora
    dare l'esempio a chi non la usa mai perchè non ha un motivo trainante per usarla.
    Chissà se uno sciopero dei mezzi può essere un motivo valido per iniziare.

    Grazie
    Marco

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Bike thru Strike - In bici attraverso lo sciopero.
    in occasione dello sciopero dei mezzi pubblici che è previsto a Roma per il 22.10.2010 i ciclomobilisti su suggerimento di RomaPedala promuovono questa iniziativa:
    andare al lavoro in bici invece di prendere l'automobile.

    Non si tratta assolutamente di una iniziativa contro lo sciopero,
    ma di sensibilizzazione verso la mobilità alternativa al mezzo privato a motore.

    Chi utilizza quotidianamente i mezzi pubblici (ed anche chi invece usa il mezzo privato) ha l'opportunità di provare un'alternativa, invece di prendere l'automobile.

    Persone che vanno in bici al lavoro quotidianamente si offrono di suggerire i percorsi, inoltre aspetteranno in alcuni punti lungo il proprio percorso casa-lavoro-casa per accompagnare chi va nella stessa direzione, come è stato già fatto il 13 Maggio 2010 in occasione del Bike to Work Day (http://biketoworkday.blogspot.com/).

    Ovviamente queste persone lo faranno gratis e senza alcun impegno, la responsabilità è personale di ciascuno che decide di partecipare sia come accompagnatore che come accompagnato.

    Leggi su http://ciclomobilisti.forumfree.it/ o su http://RomaPedala.splinder.com/

    Sono benvenuti i singoli e tutte le associazioni o gli enti che vogliano promuovere l'evento e soprattutto contribuire a portare persone in bici.?

    Indossate sempre il casco e di sera il gilet fosforescente, inoltre dotate la vostra bici di luci anteriori, posteriori e catarifrangenti

    http://ciclomobilisti.forumfree.it

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MTBiker Sapiens

    Group
    Administrator
    Posts
    2,804
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe partecipare, purtroppo io lavoro a 30km dall'EUR. Ma se deciderò di restare a casa, sicuramente prenderò parte al tour come bici....tour...ista !!!! e fare gruppo.

    Saluti....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Member
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cannavota @ 18/10/2010, 16:14)
    Mi piacerebbe partecipare, purtroppo io lavoro a 30km dall'EUR. Ma se deciderò di restare a casa, sicuramente prenderò parte al tour come bici....tour...ista !!!! e fare gruppo...

    Ottimo!
    Per curiosità lavori all'EUR ma da che zona vieni ?
    sai che puoi usare il treno con la bici anche durante la settimana ? non è facile ma si puo'.

    Lo sciopero di venerdì dovrebbe riguardare "solo" autobus e metropolitane,
    i treni se non sbaglio scioperano giovedì.

    Sul http://biketoworkday.blogspot.com/ trovi la mappa dei partecipanti che si sono offerti volontari per pilotare
    altri al lavoro.

    marco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MTBiker Sapiens

    Group
    Administrator
    Posts
    2,804
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vivo al Torrino e lavoro alla Rustica, se dovessi andare con i mezzi pubblici dovrei partire il giorno prima, (3 BUS + 2 Metro)..

    Comunque visto lo sciopero, per Venerdì andare in auto sarà comunque complicato.

    Saluti a tutti i Cicloamatori.....
     
    Top
    .
4 replies since 7/10/2010, 17:14   210 views
  Share  
.