Domenica 29 giugno - Da Celano a Terni

Ovvero: Ritenta uèbbmaster!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcopie
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Col capo cosparso di cenere faccio ammenda dei miei peccati.
    Sono contento di aver potuto proporre un giro a suo modo "estremo", sia per la bellezza dei luoghi che, ahimé, per l'impegno.
    Il ciclocomputer, all'arrivo a casa, segnava 157km, giuro che in vent'anni di bicicletta non ho mai raggiunto una distanza simile in un solo giorno, nemmeno nel corso della mia scapestrata gioventù.
    Ricapitolando i molti errori:
    - la partenza da Celano ha aggiunto ad un giro già lungo del suo una mazzata decisiva, a posteriori sarebbe stato di gran lunga preferibile una doppia partenza Tagliacozzo+Celano, con i due gruppi che si ritrovavano lungo la strada.
    - la scelta di aspettare i partecipanti "meno performanti" ha penalizzato troppo il resto del gruppo. In questi casi temo si rendano necessarie scelte drastiche che purtroppo non sono nelle mie corde.
    - la deviazione dal percorso originario per evitare la salita a Pescorocchiano non è stata affatto "più dolce" (ma è colpa mia il non aver effettuato una adeguata ricognizione).
    Nel complesso un giro che ha avuto un ritmo troppo blando nella prima metà, costringendoci ad una fuga disperata nella seconda.
    Io sono rimasto indietro, nel finale, con l'intenzione di supportare gli ultimi anche a rischio di perdere il treno, e miracolosamente sono riuscito a trascinare a Terni l'eroico Vegeta, che sfruttando la mia scia ha colto per il rotto della cuffia l'appuntamento, ma nel frattempo Alessandro ed il "ruotafissato" imboccavano la strada per Piediluco, più lunga, e dei due uno solo è arrivato in tempo.

    Avrei ancora molto altro da aggiungere, ma lo farò più tardi. Due soli appunti:
    1) siete stati dei grandi, tutti. Alla fine non credevo io stesso di riuscire a prendere il treno, invece ve la siete cavata splendidamente, soprattutto quelli che hanno iniziato da poco (l'exploit di Vegeta e Inca resterà negli annali, ma anche Annamaria ha viaggiato ben oltre le aspettative)
    2) se ci sarà una prossima volta, cercherò di far tesoro degli errori...

    E chiudo con la domanda che, secondo me, da il senso a tutto:
    "Dove siete stati, ieri?"
    Penso non sia semplice dare una risposta, e questo è il senso del viaggiare.
     
    Top
    .
42 replies since 29/6/2008, 22:27   769 views
  Share  
.