Sabato 18 luglio - Carsoli > Spoleto

"Si Salvi Chi Può" edizione 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    considera che in giri come questo la "compagnia" si limita al viaggio di andata/ritorno (in treno si chiacchiera molto) ed ai momenti di sosta lungo la strada. Quando si pedala in genere si viaggia ognuno/a al proprio passo e si rimane concentrati sul pedalare e sul paesaggio.
    La bici leggera è importante. Valuta bene l'eventualità di fartela prestare perché le biciclette richiedono "affiatamento". Partire per un giro impegnativo con una bici che non conosci affatto può crearti problemi lungo la strada (p.e. infiammazioni alle articolazioni) :(
     
    Top
    .
  2. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    POI calcola che ho un appuntamento per la cena e non posso mancare. Scherzo ovviamente, ma ad una cena con couscous di pesce non me la vorrei perdere.
     
    Top
    .
  3. lapsus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah, vabbè al limite cous cous e pesce son buoni anche freddi...
    vorrei farvi alcune domande logistiche.
    Il pranzo alsaziano lo reperiamo in loco in un tradizionale alimentari o ce lo portiamo da casa?
    Oltre a pompa, acqua e un giubbino antivento (immagino che in treno l'a/c non funzioni, ma non si sa mai le FS sono imprevedibili) mi consigliate di portare qualcos'altro?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lapsus @ 17/7/2015, 08:47) 
    Il pranzo alsaziano lo reperiamo in loco in un tradizionale alimentari o ce lo portiamo da casa?

    Penso che ci fermeremo in un bar o posto simile, ma non so bene dove. Chi vuole si porta il proprio panino, chi non ama i panini "portati" prenderà qualcosa in loco, un gelato, non so. Sicuramente niente trattoria, ché si perde troppo tempo.

    CITAZIONE
    Oltre a pompa, acqua e un giubbino antivento (immagino che in treno l'a/c non funzioni, ma non si sa mai le FS sono imprevedibili) mi consigliate di portare qualcos'altro?

    Barrette se sei soggetto a cali di zuccheri, o frutta secca.
    Io in genere non porto (quasi) nulla.
     
    Top
    .
  5. mattiaami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso di venire, ma sto valutando di fermarmi a Rieti da un amico per poi rientrare autonomamente il giorno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ho appena recuperato la BdC (parcheggiata a casa di mia madre), gonfiato le gomme e montato il GPS.
    Ci si vede sul treno domattina. ;)
     
    Top
    .
  7. mattiaami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non detto, non mi fermo a Rieti e vengo oltre con voi molto volentieri.. valuterò strada facendo se deviare per terni o arrivare fino a Spoleto.. la salita finale mi spaventa un po.. lo scorso we ho sofferto un po le salite con il caldo.. mentre arrivare a Terni non è un problema.. a domani
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Va bene ci vediamo tra qualche ora alla stazione Tiburtina.
     
    Top
    .
  9. lapsus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, mi sono divertito. Solo una cosa: non è vero che quando si pedala non si chiacchiera, specialmente se si è in compagnia di Marcopie :D :D :D
     
    Top
    .
  10. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una precisazione . un giro che merita per la bellezza dei posti ,almeno fin dove lo conosco io. ma la temperatura di ieri era troppo alta per me e non credo che sarei arrivato a Spoleto indenne ,di sicuro avrei visto Madonne nude che mi aspettavano in luogo fresco , o cristi che cadevano giù come birilli ,le visioni del caldo fanno brutti scherzi. la compagnia aveva voglia solo di frescura , alla prossima pedalata con temperature più miti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Resoconto molto soggettivo: https://mammiferobipede.wordpress.com/2015...soli-a-spoleto/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Ho appena letto il resoconto di Marco e posso dire che è proprio come dice lui, la bici è quella cosa che ti fa vivere le tue passioni in momenti e modi che nessuno si sognerebbe mai di fare.
    Viva la bici e tutte le sue controindicazioni.
    Per commentare la gita posso dire che, anche se non l'ho terminata, è stata comunque interessante e molto calda.
    Sicuramente la rifarò, e tutta, appena passerà questa ondata di aria da forno.
    Posso dire che ho condiviso la quasi totalità del giro con Carmine "visto che andavamo piano e quindi ci siamo avviati avanti".
    Comunque al riconguingimento a Piediluco abbiamo avuto modo di ricucire l'intero giro e stabilire come lo avremmo terminato.
    La discesa a Terni è stata inaspettata, faceva così caldo che ho avuto la netta impressione di aver sbagliato strada, stavo pedalando in un altoforno delle acciaierie di Terni.
    Grazie a tutti i partecipanti e a chi ha organizzato la gita.

    Due fotine

    https://plus.google.com/photos/10103880466...=CPGYlIPMkt25SQ
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Fanta! Il problema non e' il caldo.
    Il problema e' che ci siamo stancati di sopportarlo! :)
    Vieni al mio giretto fresco di martedi, ti servira' il giubbino! ;)

    Ciao
    Tranxxx
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Martedì ho in programma Martignano, se piove vengo al tuo giro.
    E comunque il caldo di Terni non rientra nel metro della sopportazione, ci vuole un'altra unità di misura.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Buon bagnetto! :)

    Ciao
    Tranxxx
     
    Top
    .
32 replies since 15/7/2015, 14:33   1246 views
  Share  
.