Sabato 31 Dicembre - Tutti ar fiume!

Ripropongo il Tevere Farfa versione light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Ripropongo nuovamente questa iniziativa:

    https://cicloappuntamenti.forumfree.it/?t=59400975

    Ma con delle varianti di cui gradirei prendeste atto.

    Premessa, il giro lo inserisco nella sezione Hard, lo è per quanto concerne la lunghezza ma non lo è sicuramente per il dislivello.

    Nasce con lo scopo di voler essere "semplice", semplice arrivare per via del fatto che parte da Poggio Mirteto Scalo, semplice da percorrere in quanto tutte le strade, a parte un piccolo tratto asfaltato, sono in ciotolato e di fango vero quasi nulla, semplice da pedalare in quanto di salita vera ce ne è una sola e parliamo di 1 km, semplice perchè consente di guardarsi intorno e vedere solo il meglio di quanto una Natura protetta può offrire.....siamo dentro la Riserva del Tevere Farfa e non a caso Patrimonio dell'Unesco.

    Dentro l'incipit c'è la necessità di un allenamento a fondo lento che oltre ad essere indicato in questa stagione è anche utile in previsione di altri tipi di uscite future.

    Dopo questo incipit parliamo di cifre:

    Km circa 40, dislivello circa 400 m, acqua si, caffè si, pranzo fate vobis ma incontreremo un bar in prossimità della fermata del treno che offre panini caldi e siccome ci passiamo di fronte ognuno è libero di organizzarsi (io non approfitterò).

    Il giro è un bricolage di: www.paolaegino.it/MTB/schede/015sch.htm e www.paolaegino.it/MTB/schede/072sch.htm

    Si arriva alle ore 9,35 a Poggio Mirteto Scalo con il treno che parte alle ore 8,33 da Ostiense.
    Si parte immediatamente incamminandosi verso Nazzano dove, dopo la prima e unica vera salita su asfalto, andremo a prenderci un caffè, riempire le borracce e a visitare il nocciolo di questo paesino.

    Ci si riavvia su asfalto fino alla prima vera discesa che ci consente di scendere dal monte e portarci ad altitudine Tevere, da li tendenzialmente pianura per tutto il giro.

    Il tratto 072 non sarà percorso nella sua interezza, vi saranno delle varianti
    diciamo spettacolari come il passaggio sopra la palude in cui E' VIETATO ANDARE IN BICI, il percorso ruspante a fianco il Tevere.

    Si rammenta che non sono una guida bensì uno che va a fare un giretto per conto suo, poi se qualcuno vuole unirsi fa ovviamente piacere ma in ogni caso lo fa per propria volontà senza dover rendere conto a nessuno e viceversa.
    Siccome questo giro per me è circa la metà del giro che effettuerò nella giornata non sarò molto predisposto a: rincorrere chi desidera fare le corse ed eventualmente lamentarsi se non viene rincorso dopo aver superato incroci nella direzione sbagliata, preoccuparmi di coloro che vengono per svolgere attività non in sintonia con l'attività proposta (lamentarsi, chiacchierare al telefono, fare domande in continuazione, etc. etc.).

    Il giro viene svolto secondo i canoni dell'allenamento su fondo, pertanto il ritmo sarà leggero ma costante, chi desidera lavorare in soglia può farlo ma non sarà in sintonia con il gruppo.

    Chi desidera farsi i 70-80 km del giro completo lo dica che fissiamo un appuntamento dalle parti di Fiano Romano.

    Ciao
    Taccio

    1) Taccio
     
    Top
    .
  2. Albert0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mi passa l'influenza entro domani sono dei vostri...rientro previsto x che ora?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    40 km con 400 m di dsl senza soste continue si fanno in tre ore, il giro totale conto di chiuderlo con 4 e 1/2 - 5 ore.

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  4. Marco Mtb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porcaccia la miseriaccia lavoro!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Albert0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x quello da 40km (3 ore) 9.35 alla stazione di Poggio giusto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Yes!

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    taccius, m'è balenata un'idea in testa, provo a proporre il giro al pargolo, che non credo ne abbia alcuna voglia, però se dovesse sorprendermi con un sì ci vediamo a Poggio Mirteto :)

    La salita di Nazzano me la ricordo, credo che la farebbe a piedi, per il resto mi pare che non ci sia nulla di preoccupante, giusto?

     
    Top
    .
  8. CICLONIKON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    se mi riesco a liberare per domattina ci saro'.. credo di arrivare in auto... aspettatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Luca
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Dumil-a! Tranchilo!

    Ciao

    Taccio
     
    Top
    .
  10. Albert0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non potrò esserci causa influenza -.-...ci vediamo il 5 (o prima se riorganizzi qualcosa di simile ;))
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atala Full BXGR8

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    Aurelia

    Status
    Offline
    ciao Taccio,

    ma perchè non sposti il giro al 6?
    Il 31 c'è già il giro di Baffo???

    Uffa, non sopporto dover scegliere tra due bei giri!!!!!!!!! :-(

    grazie ciao
    valeria
     
    Top
    .
  12. Skiantacruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmhhhhh, allettante, mi piacciono le partenze con il treno, qualcuno sale a ostiense?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vavi8 @ 30/12/2011, 20:14) 
    ciao Taccio,

    ma perchè non sposti il giro al 6?
    Il 31 c'è già il giro di Baffo???

    Uffa, non sopporto dover scegliere tra due bei giri!!!!!!!!! :-(

    grazie ciao
    valeria

    Ehm! Ma hai letto le caratteristiche dei giri?
    Grande rispetto per Baffo ma in confronto il mio giro e' per mezze seghe.
    Ciao
    Taccio

    Qualcuno ricontrolla l'orario del treno per maggiore sicurezza?

    Edited by Taccio - 30/12/2011, 20:38
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    il pargolo ha nicchiato, tra l'altro non sta manco tanto bene (colpa mia forse), quindi lui non viene

    io invece, dato che c'ho la spalla incriccata preferisco fare sto giro mezze pippe rugate con qualche minuto di sonno in più, magari pedalo co na mano sola

    Alle 8,30 a Ostiense
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista del futuro

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    California Grottaferrata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 30/12/2011, 20:36) 
    il pargolo ha nicchiato, tra l'altro non sta manco tanto bene (colpa mia forse), quindi lui non viene

    io invece, dato che c'ho la spalla incriccata preferisco fare sto giro mezze pippe rugate con qualche minuto di sonno in più, magari pedalo co na mano sola

    Alle 8,30 a Ostiense

    Che succede gianlu me te stai a smonta :P :D ', poi sti giri de mezze pippe ar sugo io nun li posso fa' ultimamente me ce addormo...... :(

    Edited by CUBE BOYS - 30/12/2011, 23:54
     
    Top
    .
18 replies since 29/12/2011, 21:48   361 views
  Share  
.