Consigli per gli acquisti: CUBE LTD CC

per dolce strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgobbotron @ 22/9/2011, 16:41) 
    CITAZIONE (Krypton67 @ 22/9/2011, 15:44) 
    Guardate RuotaLibera Terni,

    Ho chiamato e mi hanno detto che i prezzi pubblicati sul sito sono gia scontati per il cambio catalogo 2011/2012.

    Interessante questa per il prezzo: rockhopper sl comp a 800 euri (ma la cube è allestita molto meglio)

    lasciala perdere sta robaccia ;)

    la Specialized ha senso dai 1300 euro in su per una front e 2000 euro in su per una biammortizzata, sennò ti ritrovi, come in questo caso, una bici da 800 euri tutta alivio e slx se ti va di lusso

    in questo segmento di prezzo la Cube o Canyon gli danno una pista.
     
    Top
    .
  2. squinternét
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una front da anni e con quella faccio tutto, anche le discese più "sgarrupate",
    ovviamente non DH; comunque o front o full occorre sempre galleggiare sul sellino;
    a parità di spesa una full peserebbe più di una front, cmq va' dove ti porta il cuore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgobbotron @ 22/9/2011, 16:41) 
    Interessante questa per il prezzo: rockhopper sl comp a 800 euri (ma la cube è allestita molto meglio)

    A me non sembra niente male invece, ma avete letto bene l'allestimento?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    allo stesso prezzo c'è la 8.2 dell Rockrider tutta Sram X-9 e con forcella Manitou Rseven che spacca rispetto a quella della Specy è 3-4 categorie sopra.

    Senza contare il risparmio di tempo e soldi per andare a Terni, e come telaio "questa" Specialized non è tutto questo granchè...anzi... :)

    www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197075
     
    Top
    .
  5. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tua altezza è proprio in mezzo tra la S e la M.

    Se però devi usare la bici prevalentemente per cicloturismo, forse è meglio una M. Al massimo se la senti un po' lunga cambi la pipa del manubrio mettendone una più corta.

    Circa la disponibilità del materiale a fine stagione, forse se ci si basa solo sui negozi di Roma, il problema può esserci. Tieni conto che conosco Cube da circa 4 anni e ti posso dire che la maggior parte dei bikers romani hanno comprato la Cube in altra regione, sia per motivi di disponibilità mezzi, sia di costo. I più grossi sono Lenzi, Gambacicli, Crazy sport, Trisports. Inoltre se non hai problemi a rivolgerti ai rivenditori "virtuali" c' è Chain Reaction. Io ho comprato ben 5 Cube e tra tutti il rivenditore che più mi ha soddisfatto è sicuramente Lenzi di Prato.
    Per farti capire che persona sia, sappi che pochi giorni fa ho piegato il telaio della mia Cube Stereo che NON avevo comprato da lui e si è offerto di chiedere a Cube la possibilità di sostituirmi il telaio o farmi fare un'offerta vantaggiosa su un nuovo mezzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    io ho fatto i miei più lunghi cicloviaggi con una Frejus 28 (oggi per me è pattume), 30 giorni sani a spasso per la Sicilia facendo anche sterrati :o:
    l'anno dopo ho ripetuto.

    Non so che citybike sia, forse potrebbe aspirare a qualcosa di meglio, ma secondo me ci potrebbe viaggiare. Forse non farebbe alcuni degli sterrati che alcuni hanno fatto in Puglia quest'anno, ma quelli non li ho fatti manco io con la Kona e sono sicuro che in molti avrebbero preferito non farli, pur con le loro belle front.

    Hash 170 è sicuramente una S, tieni presente che io per prendere una M su Canyon ho dovuto schiacciar bene gli zebedei per misurare il cavallo a 81 invece che 80, altrimenti sarei stato una S (e sono 175)

    Lenzi, Ruotalibera e Tuttociclo non sono propriamente negozi sotto casa, rispetto a questi io andrei certamente di acquisto online (ma io ci andrei a prescindere :D)

    Se vuole un ciclista di riferimento deve fare i conti con ciò che è rimasto dove può comodamente arrivare...



     
    Top
    .
  7. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumil @ 22/9/2011, 16:39)
    Attenzione però...se non intendi fare niente di più complicato della gita al tevere farfa ad esempio, una front va benissimo, se lo sconnesso aumenta allora stai certa che saranno soldi benedetti

    Sinceramente non so dirti cosa accadrà in futuro: so che la fatica sui pedali mi piace molto ma non so se riuscirò mai a fare le escursioni "estreme" come quelle che voi fate spesso per le quali una "full" è necessaria!

    CITAZIONE (Hash Jar Tempo @ 22/9/2011, 16:40)
    1) se il tuo obiettivo principale è una bici per cicloviaggi (quindi soprattutto asfalto senza disdegnare uno sterratino medio) Si, la biammortizzata è praticamente inutile (secondo me)
    (...)
    poi ovviamente dipende pure dal viaggio, se sono 50 km al giorno tanto tanto, se sono 110 è un altro paio di maniche

    Non escludo di fare dei cicloviaggi in futuro, anzi, spero di farne presto! :)
    Ovviamente se dovessi fare le ciclabili olandesi, la mia rigida sarebbe probabilmente più che adatta, mentre per un eventuale percorso tipo il "cammino di Santiago" sarebbe meglio utilizzare altro!

    Insomma, i dubbi crescono ....... :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    per la full...questa c'è sia S che M, ma forse è fuori budget
    www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2080



    estreme...per le uscite hash-syle che non considererei estreme e che sono sicuro potrebbero essere presto alla tua portata, una full è più indicata, ma c'è chi le ha fatte e le farà ancora per molto tempo con una front.

    Tu stai acquistando adesso con l'intenzione di fare una spesa importante, rifletti bene e scegli

    Noi provvederemo ad incasinarti le idee in modo che tu possa trovare il capro espiatorio quando topperai competamente la scelta :P

     
    Top
    .
  9. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Tutti: Grazie per i consigli che mi state fornendo: è anche questo spirito di condivisione group - da me vissuto durante ogni escursione fatta con CA - che mi sta spingendo a prendere una bici più adatta per continuare a uscire con voi!

    notworthynotworthy

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    @dumil

    io sono 1,73 e ho una M, forse dipende anche dal tipo di telaio cmq

    poi le mie uscite non sono difficili, sono diversamente facili :lol:

    @unadolcestrega

    ovviamente se topperai l'acquisto noi spariremo magicamente cambiando nick dev drunk

     
    Top
    .
  11. sgobbotron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unadolcestrega @ 22/9/2011, 17:16) 
    Insomma, i dubbi crescono ....... :ph34r:

    Un punto fermo tra full e front:
    1) La mtb front è la bici piu versatile del mondo.
    2) I possessori di una full hanno anche una front da usare nei viaggi o nelle passeggiate piu leggere.

    Quindi secondo me per Stefania la scelta non è tra full e front ma tra:
    1) una front buonina
    2) una front economica + una full buonina
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    sui 1.000 euro prendi una signora front :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgobbotron @ 22/9/2011, 17:48) 
    CITAZIONE (unadolcestrega @ 22/9/2011, 17:16) 
    Insomma, i dubbi crescono ....... :ph34r:

    Un punto fermo tra full e front:
    1) La mtb front è la bici piu versatile del mondo.
    2) I possessori di una full hanno anche una front da usare nei viaggi o nelle passeggiate piu leggere.

    Quindi secondo me per Stefania la scelta non è tra full e front ma tra:
    1) una front buonina
    2) una front economica + una full buonina

    ottime osservazioni, però ribadisco il concetto che lei parte da una 28, forse già utilizzabile così o sacrificabile per una frontina da viaggio
     
    Top
    .
  14. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgobbotron @ 22/9/2011, 17:48) 
    Quindi secondo me per Stefania la scelta non è tra full e front ma tra:
    1) una front buonina
    2) una front economica + una full buonina

    Sinceramente, ma aspetto le vostre indicazioni al riguardo, la full la pensavo adatta a chi fa già escursioni mooolto impegnative (Hash-style per intenderci ;) ) ma inadatta ad eventuali cicloviaggi!
    Per questo motivo sono andata dritta su di una front che mi sembra più versatile! :B):
    Se poi un giorno vorrò anche una full ..... beh, mi toccherà togliere il letto per ricavare un po' di spazio, ma magari la comprerò! :)
    Che ne dite?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cicloviaggiatore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,850
    Location
    roma balduina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 22/9/2011, 17:14) 
    Hash 170 è sicuramente una S, tieni presente che io per prendere una M su Canyon ho dovuto schiacciar bene gli zebedei per misurare il cavallo a 81 invece che 80, altrimenti sarei stato una S (e sono 175)

    Io sono alto 1.70 ed ho preso una M e mi ci trovo benissimo

    La bici più adatta in assoluto per i cicloviaggi è una MTB front perchè è la più versatile
    Considera comunque che probabilmente la Cube che prenderai non ha gli attacchi per il portapacchi (nessuna MTB di fascia medio-alta ce l'ha) però la soluzione si trova o con fascette accroccate o con portapacchi ed accessori da gioielleria (Tubus)
     
    Top
    .
43 replies since 22/9/2011, 09:55   8771 views
  Share  
.