Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia con gli sgarrupatori di MTB Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri-max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se qualcuno parte da Stazzano io mi aggrego. Ti va Sergio?
    Cos'è la Scarpellata?
     
    Top
    .
  2. maurilio7b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri-max @ 4/12/2010, 14:20) 
    Cos'è la Scarpellata?

    E' il sentiero che da M.Gennaro scende a Marcellina, nel trekking è il 1000m di dislivello più vicino a Roma.

    Scarpellata 4 settembre 2010 from Romina Sanna on Vimeo.

     
    Top
    .
  3. cri-max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie.
    Ma nessuno si aggrega con me da Stazzano a Monteflavio in mtb con partenza 8.30?.
     
    Top
    .
  4. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forza ragazzacci....domani siamo una cifra.

    Si sono aggregati tanti sgarrupatori.

    Ricordo lo spirito di queste uscite: divertirsi e cimentarsi in una specialità di MTB in cui tutti possono crescere.

    Portatevi le protezioni e tanta roba per coprirvi. Facile che troveremo neve e comunque in cima ci sarà un freddo becco.
     
    Top
    .
  5. Anellomancante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri-max @ 4/12/2010, 14:20) 
    se qualcuno parte da Stazzano io mi aggrego. Ti va Sergio?
    Cos'è la Scarpellata?

    Domani alle 8.30 staremo ancora in viaggio verso Monte Flavio anche volendo non faremo in tempo per le 8.30. In ogni caso non penso che ce la farò oggi mi sono fatto un uscitina in bici e sta sera farò molto tardi. Domani mi raccogliete con un cucchiaino :D :D
     
    Top
    .
  6. do brasil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippixe @ 4/12/2010, 19:48)
    Forza ragazzacci....domani siamo una cifra.

    Si sono aggregati tanti sgarrupatori.

    Ricordo lo spirito di queste uscite: divertirsi e cimentarsi in una specialità di MTB in cui tutti possono crescere.

    Portatevi le protezioni e tanta roba per coprirvi. Facile che troveremo neve e comunque in cima ci sarà un freddo becco.

    Per la neve.... questa e la soluzione.....


    image


    Per il fredo.....


    image


    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Per la discesa....


    image



    YEEEEEEEEEE....
     
    Top
    .
  7. ConCubina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sai che questa c'è in negozio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    ma sta anche già nel box di Carlo... :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, sicuramente una giornata diversa. :)
    Scriverò qualcosa domani, quando mi sarà (forse) passato il magone per i ciclisti assassinati in Calabria...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    :(
     
    Top
    .
  11. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono il primo a scrivere?
    Bene!

    Giornata perfetta sotto tutti i punti di vista: zero pioggia, perfetta visibilità, non troppo vento, tanta bella gente.

    La sorpresa alla partenza: presente nientecocodimeno che il nostro amato Marcopie. Finalmente riusciamo a coinvolgerlo nelle nostre imprese e si dimostrerà un ottimo sgarrupatore (anche se non lo ammetterà mai). Però voi date un'occhiata alle foto e vedrete che si è cimentato in passaggi belli tosti con una certa disinvoltura. Grazie Marco per essere venuto con noi.

    Amo il Pellecchia. Ci vado parecchie volte sia in gruppo sia da solo. Mi piace arrivare lassù e godere del magnifico panorama. Oggi, grazie all'ottima visibilità, si potevano ammirare i Simbruini, il Terminillo, la Laga, Il Grande Corno, i Sibillini, il Velino e la Maiella. Erano bellissimi con le loro vette innevate e colpiti dai raggi del sole. Poi tutto intorno a noi un bellissimo paesaggio con colori particolari grazie ai giochi di luce del sole sulle nuvole.

    Salita durissima, fatta di tanto spingismo, dove la fatica si è sentita. Arrivati al Pizzo cominciamo a cavalcare sulla cresta fino a raggiungere la croce della cima Pellacchia. Qui ci rendiamo conto che Presidente e Marco sono rimasti indietro a causa di un inconveniente tecnico sulla bici del buon Marco. Visti i precedenti invito gli altri ad avviarsi ed il gruppo dei Cicloappuntamentisti si ricompatta per poi cominciare la discesa. La prima parte è coperta da neve ma si va giù abbastanza bene. Poi cominciano le foglie umide dove bisogna prestare attenzione a non scivolare. Poi comincia il tratto più tecnico dove abbondano i sassi smossi e i gradoni. Ci si ricoampatta spesso e si ricomincia a scendere fino a raggiungere il casale. Si ripercorre la pineta e ci si butta giù nel ST più fluido per il massimo godimento dei Cicloappuntamentisti. Discesone finale fino alle macchine e fine giro.

    Che divertimento. Sono sempre più convinto che Cicloappuntamenti riuscirà a coinvolgere in questo genere di uscite sempre più gente. Intanto devo ammettere che "i soliti" diventano sempre più abili e sicuri dei propri mezzi.
    Complimenti a Marco per aver subito dimostrato le qualità di discesista e a Cri-max che in salita va come uno stambecco: fortissimo.

    Le mie foto
    http://picasaweb.google.com/pippybiker/Pellecchia4Jack#


    Le foto di Federico di Trail Bike
    http://picasaweb.google.com/trailbikeroma/CrestaPellecchia#
    Per il video datemi qualche giorno per montarlo.

    CITAZIONE (Marcopie @ 5/12/2010, 20:41) 
    Grazie a tutti, sicuramente una giornata diversa. :)
    Scriverò qualcosa domani, quando mi sarà (forse) passato il magone per i ciclisti assassinati in Calabria...

    Appena tornato a casa mi ha chiamato mia madre preoccupata (anche troppo direi).

    Che tristezza :cry:

    Edited by PresidenteRandagio - 5/12/2010, 21:32
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Beppe il link delel foto di Federico non funge.
    Tra le tuo foto ce n'è una di Ivan che è fighissimo mentre ce n'è una mia con la forca a pacco... su un sassetto di un cm... :(

    Cmq grazie del bel giro rovinato solamente da una notizia terribile. :(
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Peccato non esserci stato, ma se a Beppe piace tanto il Pellecchia ci torniamo presto :)

    Edited by PresidenteRandagio - 5/12/2010, 21:33
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Grazie Gianluca, mi sono permesso di editare il post di Beppe e il tuo inserendo il link corretto nel primo e togliendolo dal tuo.
     
    Top
    .
  15. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero: Ivan nella foto è davvero stiloso.

    Oggi ho visto molto gajardo il nostro bravo Do Brasil. Mi sa che quell'intruglio che ha portato gli fa fare cose turche :)

    Dumil: voglio fare una bella recensione di questo giro affinchè sia disponibile a tutti gli interessati, ma sappi che da quelle parti ci vado molto spesso e quindi le occasioni per rifarlo ci saranno di sicuro. Giro fatto alla perfezione per la tua belva.
     
    Top
    .
83 replies since 1/12/2010, 21:00   1682 views
  Share  
.