OpenGSA

Il Grande Sentiero Anulare diventa un progetto collettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliodoc @ 25/4/2010, 23:30)
    certo che è collettivo, a che ti serve solo per te il GSA?
    che senso avrebbe girarselo da solo?

    anzi, guarda, paradossalmente se lo volessi fare solo per tuo uso esclusivo, dicendo;
    "è solo per me e nessuno lo può percorrere" vuoi vedere che sarebbero più numerose le persone coinvolte? :lol: :lol:

    Ok, facciamo un passo indietro.
    "Lavoro collettivo" non è pedalarci sopra.
    "Lavoro collettivo" è (dovrebbe essere) tracciare percorsi, descriverli, aggiungerli a quelli che ho già disegnato.
    "Lavoro collettivo" è anche diffondere l'idea, pubblicare il link al file sul proprio blog, su Facebook, girarlo via e-mail.
    Probabilmente non sono riuscito a farvi capire neppure questo (eppure mi sembrava di averlo scritto...).

    Ma fosse solo quello...
    Io mi ritrovo nelle condizioni di aver scritto: "ho avuto una grande idea, andatela a vedere cliccando qui"... pochi l'hanno fatto, quei pochi non hanno contribuito neppure per una briciola. Nemmeno dire: "guarda, in questo punto ti sei scordato una cosa", "qui c'è un passaggio migliore di quello che hai segnalato tu", "conosco un collegamento che non hai tracciato".
    Però in compenso sono in tanti a dirmi "Cheffico!", quando nemmono sanno di cosa stanno parlando!

    @ Diablo
    Io non sono contrario alle critiche.
    Ne avessi ricevute, costruttive, utili, le avrei classificate come "lavoro collettivo".
    L'unica critca ricevuta è, paradossalmente, per essermi lamentato di non aver ricevuto neppure critiche (utili e costruttive).

    ...a questo punto più che arrendermi non posso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Marco, dal mio punto di vista, quello che tu hai tracciato per la zona di mia conoscenza e' il miglior percorso possibile. Volevo proporre un piccola variante tra Togliatti e parco Alessandrino, ma e' insignificante rispetto al resto del lavoro. Quindi non ti rammaricare se non siamo collaborativi, magari il tuo lavoro e' gia' eccelso cosi' com'e'.
    Piuttosto andrebbe sviluppata la parte nord, e se vuoi mi offriro' come "accompagno" nel momento in cui deciderai di andare ad esplorare quella zona (da momento che era la mia zona 20 anni fa').
     
    Top
    .
  3. caiofabricius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Malgrado te lo avessi annunciato, non ho aggiunto o modificato nulla perchè non sono capace ad entrare nel file e il GPS pensavo fosse un gruppo partigiano storico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    @ Sergio
    Tanto per cominciare potresti disegnare una bretella tra Acquedotti e Tor Tre Teste... :)

    @ Caio
    Le mani nel file ce le metto io, mi bastano le tracce da aggiungere. Purtroppo Da CriticalMap non si possono estrarre (almeno a quanto ne so), per cui occorre ridisegnarle su GoogleMaps, MapMyRide, BikeRouteToaster... sorry.
    Oppure mi mandi i link e me le ridisegno da me.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Member
    Posts
    1,733

    Status
    Offline
    Caro Marco,

    un po' di pazienza !!!!

    queste cose non sono semplici, hanno bisogno di tempo e di essere assimilate dalle persone.

    Tantissimi, tra i quali me stesso e molti altri, non hanno un gps e non sanno scaricarsi una traccia.

    Ma questo non vuol dire non capire l'importanza di un'iniziativa così valida politicamente e utile dilettevolmente. L'abbiamo capita tutti, stai sereno.

    Anzi ti propongo : mettila stabilmente in testa al Forum, e raccogliamo , da tutti, le proposte di integrazione. Anche in modo semplice: io posso dare molti suggerimenti, specie in zona nord, anche senza technicalities, per tutti quelli che girano per Roma in bici ma non sono guru dell'informatica.

    D'accordo ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok, discussione segnata come "importante".
    Ho anche ricevuto il primo contributo da kojack, riguardante il versante nord.
    Sto pensando di inserire in "Discuti e sviluppa" la proposta di "prescout infrasettimanali pomeridiane" per tracciare nuovi percorsi (il mio limite è che stacco alle 17.00 dall'ufficio e sto in culonia... leggi San Basilio e dintorni)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Aggiornato file con contributo di Kojak. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    OK OK... Domenica prossima penso di fare u ngiretto con Ruotalibera.
    Appuntamento alla metro di laurentina.
    Pensi che trovo qualcosa che mi porti dalla caffarella a Laurentina senza passare per strada???? :) :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Questo pezzo del GSA ti ci porta a poca distanza: www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=122671
    La parte iniziale è quella che abbiamo percorso ieri sera. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Bene stasera l oguardo grazie :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sparv

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    ROMA portadiroma

    Status
    Offline
    Segnalo questo articolo su "La Voce" del IV Municipio del 7 maggio 2010:
    Attached Image
    GSA.jpg

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    :huh:
    Grazie della segnalazione!
    (sto diventando famoso controvoglia...)
     
    Top
    .
  13. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao marco,solo ora leggo ,mi associo a nick per quello che ti dice,io come caio di informatica ne mastico ben poco.e proprio non mi vuole entrare in capoccia.per te e tutto facile ,per me anche le cose facili diventano difficilissimi.dovrò trovare un maestro.comunque penso che il sentiero GSA sia fantastico e che per farlo conoscere ai più, bisogna pedalarlo il più possibile,e magari passaggio dopo passaggio renderlo visibile ai residenti,secondo me neanche lo sanno,dell'esistenza di tale percorso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sparv

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    ROMA portadiroma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    sembra che l'idea del GSA vada avanti bene, ma mancano le vie radiali che sono ancora più difficili da tracciare,
    come ricordato altrove anche sul forum le auto parcheggiate, anche sui marciapiedi, sono l'ostacolo maggiore .

    Nella mia zona, la IV circoscrizione, le vie radiali stradali già esistenti sono via delle Vigne Nuove-viale Adriatico, via della Bufalotta-viale Adriatico e Via Nomentana, tutte e tre convergono guarda caso a corso Sempione verso l'unico ponte sull'Aniene, ponte Tazio dove si incontra il GSA appunto.
    Basterebbe liberare almeno un lato dalle auto parcheggiate ? o ci sono altre soluzioni ? E' aperto il dibattito.
    Io credo che basterebbe.


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    In zona mia, VIII circoscrizione, esiste tutto un percorso eXtra GRA, ma non esiste collegamento lungo la Casilina dal raccordo alle mura (piazza Lodi), potrebbe essere una soluzione l'apertura di una ciclabile lungo il mandrione, ma bisognerebbe anche creare un passaggio da via degli angeli (Sottopasso F.S.), un passaggio attraverso il parco di centocelle (appena sgomberato dagli abitanti abusivi) e non ultima la creazione di una ciclabile lungo viale dei romanisti o ancora meglio attraverso il conteso "pratone di torrespaccata".
     
    Top
    .
50 replies since 14/4/2010, 18:00   2297 views
  Share  
.