Sabato 10 aprile - Alla ricerca del Grande Sentiero Anulare

In preparazione del Bike2WorkDay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenghetenghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marco il grazie più grande a te perchè hai disegnato un percorso nella nostra bella città, tra le briciole delle ciclabili, tra i parchi faticosamenti difesi, tra le aree che occhi miopi avevano lasciato ai diseredati, tra zone che potrebbero essere di tutti ma che rimangono nel degrado.
    Il bello è che questa idea è una bella ipotesi di realtà, che piano piano si potrebbe avverare.
    Il GSA è così ricco che credo ognuno possa poi trasformarlo, aggiungere pezzi, trovare nuovi abbinamenti. Però è possibile, è questo che abbiamo pedalato.
    E' stato grandioso pedalare assieme a tante belle persone, ognuno con le sue storie, i suoi racconti, il proprio sudore e la propria gioia di vivere una avventura dentro una città, che cerca di scrollarsi di dosso le biciclette, come se fossero dei virus, dei batteri. Forse abbiamo più chiacchierato che pedalato, con quella voglia di compiere l'impresa, che ritorna negli animi di chi non è più bambino, ma che in sella alla bicicletta ritorna a fantasticare un mondo magico. Anche in mezzo a quei pesaggi lunari di sporcizia e rottami, in fila indiana, alla ricerca di un miraggio ('la pizzeria') siamo passati tra in posti mai visti, che solo di tanto in tanto, come in un sogno riaccostavamo alla realtà.
    Ci siamo conosciuti e ho apprezzato lo stare assieme di persone che non si conoscono o che a malapena conosco un soprannome. Credo di aver vissuto un'avventura fantasy, una quest, di un graal romano.
    Un gruppeto di reduci è tornato al punto di partenza, gli impegni e le famiglie hanno decimato i cercatori. Pochi saluti, ma troppe erano le cose da dire, che a volte è meglio tacere, riflettere e ricordare.
    Grazie a tutti per avermi permesso di vivere una giornata fuori da mille pensieri, che mi ha rigenerato e che mi darà forza.
    Tante sono state le bici incontrate, molti quelli che anche per poco si sono uniti a noi, anche solo una battuta di qualche passante, perchè c'era un pò di magia che abbiamo sparso passando tra quei sentieri.
    La corsa per le vie della Caffarella mi sembrava la calvalcata di cavalieri d'altri tempi.
    Grazie ancora a tutti
    ML
     
    Top
    .
62 replies since 7/4/2010, 12:56   2009 views
  Share  
.