Parliamo di ergonomia

(o dello stare comodi in sella, faticando il giusto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babiblondie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 8/5/2010, 10:52)
    CITAZIONE (babiblondie @ 7/5/2010, 19:19)
    In quanto a questo...... Come mi pongo? :(

    Hai dei problemi posturali di cui non so nulla?
    Magari puoi cominciare a dirmeli... :)

    Schiena scoliotica e gibbosa più cervicale dolorante più di un callo dopo un temporale......
    :woot:

    Edited by Marcopie - 8/5/2010, 16:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babiblondie @ 8/5/2010, 14:42)
    Schiena scoliotica e gibbosa più cervicale dolorante più di un callo dopo un temporale......
    :woot:

    :huh:
    Diciamo che la pratica della mountain bike, se ben fatta, rinforza la muscolatura del collo e della schiena.
    In genere questi problemi si aggravano a star fermi in posizioni scorrette (tipo seduti davanti ad un computer), e possono migliorare con del movimento regolare e non traumatico. Ma venirne a capo può richiedere del tempo...
    Hai avuto dolori dopo le uscite in bici (in particolare dopo l'ultima con noi, che a quanto ho capito è stata particolarmente stressante)?
    Di che tipo?
    Hai un medico che ti segue e sa dell'andare in bici?
    Cmq. forse è meglio parlarne dal vivo, magari martedì prox in Caffarella (sempre che non piova...).
     
    Top
    .
  3. luchinobello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contribuisco. (o sfrutto?)

    Mtb rockrider 5.2. Mi capita a volte - ma devo far attenzione a ricordarmi quali volte - di avere il terribile formicolio alle mani durante l'uso, accorgendomi di stare caricando il peso maggiormente sulle mani stesse che non sul resto del corpo. Per avere momentaneo sollievo da questa situazione allora mi sollevo un poco dal manubrio verso una postura più eretta e tengo il contatto con esso attraverso le estremità delle mani (dall'indice al mignolo).

    Può essere la bicicletta piccola? Il sellino troppo alto?

    (per settare l'altezza della sella ho seguito il processo del pedalare col tallone a gamba tesa)

    Grazie. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luchinobello @ 8/5/2010, 17:24)
    Può essere la bicicletta piccola? Il sellino troppo alto?

    Magari puoi cominciare leggendo il primo post di questo thread... ;)
     
    Top
    .
  5. babiblondie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 8/5/2010, 16:23)
    CITAZIONE (babiblondie @ 8/5/2010, 14:42)
    Schiena scoliotica e gibbosa più cervicale dolorante più di un callo dopo un temporale......
    :woot:

    :huh:
    Diciamo che la pratica della mountain bike, se ben fatta, rinforza la muscolatura del collo e della schiena.
    In genere questi problemi si aggravano a star fermi in posizioni scorrette (tipo seduti davanti ad un computer), e possono migliorare con del movimento regolare e non traumatico. Ma venirne a capo può richiedere del tempo...
    Hai avuto dolori dopo le uscite in bici (in particolare dopo l'ultima con noi, che a quanto ho capito è stata particolarmente stressante)?
    Di che tipo?
    Hai un medico che ti segue e sa dell'andare in bici?
    Cmq. forse è meglio parlarne dal vivo, magari martedì prox in Caffarella (sempre che non piova...).

    Ehm... posizione scorretta da pc..... ma no dai, tengo le zampe inferiori all'aria...! :rolleyes:
    L'uscita con voi mi ha lasciato qualche strascico per un paio di giorni, più che altro per la paura di sbagliare e di fare figuracce, che mi ha reso piuttosto tesa.....
    Il medico sportivo o chi per lui mi manca.... In quanto all'uscita di martedì... Il Presidente sa il motivo della mia assenza forzata.. ahimè... :cry:
     
    Top
    .
  6. The ONE***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 22/6/2009, 13:44)
    Al momento questo post ha 22 visite e zero commenti.
    Come lo devo interpretare?

    Ciao Marco, non ti devi preoccupare. Anche io scrivo molto di altri temi e tante sono le visite senza alcun commento.

    Certe volte non si può o non ci sente in grado di dire nulla, ma come è già stato detto vuol dire che in tanti ti hanno letto è molto, posso assicurartelo.

    Da parte mia ti faccio i miei complimenti. Argomento esaustivo e veramente professionale.

    Forse era questo che volevi sentirti dire.

    :P

    Però non ho detto un soldo di bugia! BRAVO!

    :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The ONE*** @ 9/5/2010, 17:45)
    CITAZIONE (Marcopie @ 22/6/2009, 13:44)
    Al momento questo post ha 22 visite e zero commenti.
    Come lo devo interpretare?

    Ciao Marco, non ti devi preoccupare. Anche io scrivo molto di altri temi e tante sono le visite senza alcun commento.

    Quello è un commento "antico" (guarda la data...). Ad oggi il post è stato letto, direi.
    Cmq. è un mio vecchio (e pessimo) vizio lamentarmi per la scarsa attenzione altrui. -_-
     
    Top
    .
  8. The ONE***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 10/5/2010, 08:31)
    CITAZIONE (The ONE*** @ 9/5/2010, 17:45)
    Ciao Marco, non ti devi preoccupare. Anche io scrivo molto di altri temi e tante sono le visite senza alcun commento.

    Quello è un commento "antico" (guarda la data...). Ad oggi il post è stato letto, direi.
    Cmq. è un mio vecchio (e pessimo) vizio lamentarmi per la scarsa attenzione altrui. -_-

    Ciao Marco, buongiorno. Avevo letto la data. Ma "il vizio" di ti lamenti è comune e sempre "up to date"!

    E' un male comune anche da me,...

    :D :D :D
     
    Top
    .
  9. luchinobello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 8/5/2010, 17:55)
    CITAZIONE (luchinobello @ 8/5/2010, 17:24)
    Può essere la bicicletta piccola? Il sellino troppo alto?

    Magari puoi cominciare leggendo il primo post di questo thread... ;)

    Ma... ma... :cry:

    Eh eh Marco, io l'ho letto il tuo bel post, che ritengo utile et prezioso.

    Sembrerebbe quasi che il telaio della mia bici sia leggermente lungo tale da farmi così allungare verso il manubrio e di conseguenza scaricare il peso più sull'avantreno. Devo guardarmi bene la posizione della verticale ginocchio-piede nella posizione in cui il pedale è più avanzato (come da tua guida).
    Nel caso, provo ad avanzare il sellino ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luchinobello @ 10/5/2010, 11:23)
    Nel caso, provo ad avanzare il sellino ;)

    Prova a seguire passo passo le istruzioni e vedi se ti trovi meglio.
    Se non risolvi mandami una foto di te in sella scattata di lato come quelle che ho messo nell'articolo. ;)
     
    Top
    .
  11. cri-max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando ho visto l'articolo ho pensato a te Marco.


    http://www.mtb-forum.it/community/forum/sh...B-Forum+06.2010

    ciao a todos
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,035
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Visto.
    Questi qui fanno sembrare la regolazione della bici una roba da astronauti... :wacko:
    Il mio sistema forse non sarà altrettanto perfetto, ma penso che il risultato finale si discosti di poco... :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Administrator
    Posts
    1,500
    Location
    Roma 100Celle

    Status
    Offline
    Ho capito perchè mi fa male un polso.
    E un ginocchio.....i legamenti cantano.
    grazie mille
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Ti dico una sola cosa: appena comprata la mia nuova full(2000 euro) alal prima uscita dopo pochi km mi faceva male la schiena... pien osconforto... h osbaglaito misura.... lo dico a MarcoPie, lui mi guarda, mi tira le cinghie dello zainetto, mi da una pacca sul casco e mi dice :- Vai...
    niente piu' mal di schiena..... ora ho tutt'aòtri dolori per le botte che prendo quando cado... ma la schiena è a posto con le cinghie dello zaino tirate :)
     
    Top
    .
  15. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora sono in buona compagnia: dopo la caduta di qualche settimana fa le dita della mano sinistra sono di legno e comunque mi fanno male nei tratti scassati. La prima riflessione che faccio è che di piccoli incidenti come questo da ragazzo me ne capitavano in continuazione e in una settimana tornavo come nuovo, oggi.............:cry:

    Comunque il settore finanziario risente del downgrade delle emissioni del Portogallo a junk bond, e di conseguenza paesi come l'Italia, appesantiti dal debito pubblico bla bla bla...........

    Ehehehhehehehe

    Vabbè l'ergonomia ma ci vuole anche l'economia :lol:
     
    Top
    .
34 replies since 21/6/2009, 09:50   6225 views
  Share  
.