Sabato 15 - Ciclokidz III al parco dell'Aniene

Pedalata genitori e figli, ma anche......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Non serve, ma io verrò con la "full"! :B):
     
    Top
    .
  2. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 10/3/2008, 20:33)
    @ Vegeta
    A che serve un'automobile che non è in grado di trasportare biciclette? :P

    Serve a portarmi al lavoro, vorrei vedermi ad andare in bici sulla pontina :)



    Si sgancia rapidamente solo la ruota anteriore, non credo che serva a farla entrare dentro...

    Io nemmeno ce l'ho il casco :)

     
    Top
    .
  3. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta caricai il vespone su un'omega SW... :D
    Comunque c'è sempre l'offerta di Trip66.

    Io il casco lo porto sempre! ...nasconde la pelata. :cry:
     
    Top
    .
  4. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se hai tutti quei capelli biondi in testa... (Questa per vendicarmi della tua sui Sayan)

    Dite che mi converrebbe comprarne uno? Io vengo da un epoca dove neanche in motorino si usava...

    CITAZIONE (Marcopie @ 10/3/2008, 20:58)
    Non serve, ma io verrò con la "full"! :B):

    Per curiosità, quante bici hai?
     
    Top
    .
  5. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il casco io all'epoca non lo usavo neanche in moto e per poco non ne pago le conseguenze...
    Ma siccome l'età NON porta alla maturità :P
    ilcasco per la bici l'ho comprato dopo una caduta con atterraggio di cranio su un albero! image
     
    Top
    .
  6. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Simpatica esperienza, io ancora non l'ho fatta...

    Però una volta mi sono spaccato la testa correndo a piedi e finendo sotto un tetto ad altezza uomo
     
    Top
    .
  7. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Vegeta nella foto sono io
    Ciao Fenke
     
    Top
    .
  8. caiofabricius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT, ma a fin di BENE!

    Non conosco bene la zona, ma mi sembra di capire dalla mappa allegata e relativi commenti che non dovrebbe essere così difficile e costoso riqualificare e collegare con itinerario ciclabile PONTE MAMMOLO con PONTE NOMENTANO via Parco ANIENE anche se per ora degradato)...

    bè se fosse così sarebbero soldi SACROSANTI E DA RECLAMARE CON VIGORE perchè, oltre a rendere più vivibili i quartieri attaversati

    si unirebbero importanti ciclabili già esistenti o prossime
    (PONTEMAMMOLO-TOGLIATTI-CINECITTA'-ACQUEDOTTI-TORFISCALE-CAFFARELLA-COLOMBO-TEVERE-BELLEARTI-VILLABORGHESE-VILLAADA-VALSOLDA ANIENE-PONTE NOMENTANO creando così un GIGANTESCO ANELLO CICLABILE,
    insomma, ma allora
    il GSA se po ffà !!!???

    AVE caiofabricius VALE :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Fabrì, sono due anni che lo facciamo, il G.S.A. :)
    Quanto all'Aniene, non è per niente degradato, ed il percorso ciclabile "nel verde" (leggi pista informale in mezzo ai prati) c'è già, fu inaugurato da Esposito all'inizio del suo mandato (lui abita da quelle parti), all'epoca in pompa magna, con tanto di sindaco Uòlter in bicicletta e comizietto finale.
    Da "riqualificare", spendendo miserie, c'è il tratto (peraltro già bellissimo) che si riconnette a ponte Nomentano, e da realizzare un ponte ciclabile per l'attraversamento dell'Aniene (o in alternativa una variante che riallacci l'area a ridosso di via di Tor Cervara) perché il nodo di Ponte Mammolo-Rebibbia è un delirio di svincoli.
     
    Top
    .
  10. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che ci troviamo fuori argomento... Secondo voi il fatto che si prospetti il ritorno di Rutelli come sindaco favorirà lo sviluppo delle ciclabili, oppure no?
     
    Top
    .
  11. caiofabricius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco,

    felice delle Tue informazioni, ma forse è ancora più grave che un rompip morbosamente affamato di notizie sulla ciclabilità urbana come me non gli fosse minimamente arrivato questo messaggio altamente positivo e denso di prospettive.
    Cmq meglio così, il degrado l'avevo solo dedotto leggendo i commenti in questo post.

    Il SE PO FFA'
    DEL GSA'

    era riferito alla sua realizzazione effettiva da parte del Comune o di altro Ente pubblico, relativa messa in sicurezza e segnalazione come "pista ciclabile" ufficiale, un meraviglioso e strategico itinerario che oltre ad avere la funzione di difesa e controllo del territorio dalle solite incombenti devastazioni in cemento-asfalto, ci renderebbe più contenti di essere romani e che sarebbe un ulteriore tassello verso una concreta diffusione della bici come mezzo quotidiano.

    Lo so che la Togliatti è deludente e che l'arrivo a Ponte Mammolo sembra improbabile, ma se si entra nell'ottica che alla bici non vadano solo briciole, con qualche brillante idea progettuale-ingegneristica e senza cifre spaventose (ottimi ed eleganti i ponti in legno lamellare) si può chiudere veramente in poco tempo questo GIGANTESCO E SPETTACOLARE ANELLO.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    @ CaioFabricius
    Il G.S.A., nelle sue diverse "edizioni" (quella più completa resta la versione su www.wayfaring.com) è stato tracciato con un dettaglio prossimo al metro, gli unici punti poco chiari sono proprio tra Parco dell'Aniene e Ponte Nomentano, dove il sentiero passa sotto la fitta boscaglia (con vista sul fiume pochi metri sotto... una volta sistemata sembrerà un pezzo di Austria).
    Zoomma nel dettaglio, è un percorso già ora interamente pedalabile (con un briciolo di incoscienza).

    @ Vegeta
    Ho tre bici variamente specializzate:
    "Pino" (la stradale), "la bionda" (tuttofare) e "Velociraptor" (l'incosciente).
    Quanto a Rutelli, se devo basarmi su quanto realizzato nel passato come sindaco di Roma, penso che non vedremo nemmeno un metro di piste ciclabili in più. image
     
    Top
    .
  13. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la full sarebbe il velociraptor?

    La cosa triste è che l'alternativa a Rutelli sarebbe Alemanno... :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Prova a cliccare sui link... :/
    ..."full" sta per "full suspended", ovvero ammortizzata davanti e dietro.
     
    Top
    .
  15. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che la storia del degrado l'ho tirata fuori io devo precisare che parlavo solamente del primo tratto del sentiero, quello che va da via F. Cicogna fino al parco vero e proprio.
    Lì infatti si era formata negli anni una vasta baraccopoli che adesso hanno fatto sfollare, e per evitare nuovi insediamenti hanno "arato" tutta la zona con le ruspe mischiando terra ed immondizia...
    Per quanto riguarda il ponte necessario per la chiusura del G.S.A. in realtà ci sarebbe già...Ponte Mammolo vecchio (come cavolo si fa ad inserire un immagine!?mi dà sempre errore!!).
    E' un vecchio ponte, credo medioevale, che come direbbe Fabrizio ;) "Co du' sordi" si potrebbe recuperare ed adattare alla ciclabilità urbana, visto che oltretutto sbuca proprio di fronte all'inizio della ciclabile Togliatti...



     
    Top
    .
40 replies since 10/3/2008, 09:09   957 views
  Share  
.