Posts written by dumil

  1. .
    Veramente eravamo in partenza dopo la sosta al borgo, comunque per il trekking te lo consiglio, tu che sei appassionato 😁
  2. .
    la grata è del rimessaggio, chi ve lo ha detto che è degli scavi?

    se non sbaglio c'è scritto anche proprietà privata, e la cosa cozza col fatto che gli scavi sono pubblici. Potrei sbagliare, sono anni che non ci vado, ma ricordo così
  3. .
    CITAZIONE (antomaga @ 16/1/2023, 10:33) 
    Purtroppo il parco archeologico di ostia Antica si è abusivamente appropriato di una parte delle sponde del Tevere che impedisce di percorrere questo giro in tutta sicurezza, sarebbe sufficiente ripristinare la legalità restituendo le parti di cui si è abusivamente appropriato per rendere il giro del Tevere molto piu' sicuro.

    In realtà a lato degli scavi si passa, la colpa è di un rimessaggio

    Un garagista de barche 🤪
  4. .
    Se non si fatica troppo potrei esserci, che probabilmente domenica scio :D
  5. .
    Non so se chiacchiera più Nunzia o Sandro, certo è che nelle retrovie si faceva salotto di gran livello :lol:
    Giro molto piacevole, se si esclude il raccordo finale in asfalto che non c'è modo di evitare, la prossima volta partiremo da Lisciano.
    Discese belle e tecniche al punto giusto, stavolta non sono riuscito a chiudere il passaggio più tosto del giro, non tanto per la sua difficoltà, ma per il fatto che è piuttosto esposto e non me la sentivo "calla" :D

    Grazie alla piacevolissima compagnia, mi ha fatto piacere rivedere Sandro che "dice" che l'ultima volta che ha sgarrupato eravamo insieme :blink:
    Peccato per Igor che ha avuto noie alla macchina è non ha potuto partecipare, sarà per la prossima, prometto che appena possibile lo ripropongo.

    Per el foto aspetto gli intasatori del cloud :B):
  6. .
    come le lumache quanno piove! :lol:
  7. .
    te costa meno Netflissssssssss :P
  8. .
    Per domani replico uscita di qualche tempo fa, da cui riporto il testo ;) :

    Giro bilivello per PAS annoiate e sgarrupatori irriducibili :rolleyes: , circa 30x1000 circa.
    Si parte da Santa Rufina, vicino Rieti, il Bar Aia dovrebbe essere aperto e di buona qualità, con possibilità di parcheggio in zone limitrofe.

    Alle 10.00 si parte, organizzatevi per la colazione arrivando un po' prima :)

    Il meteo dovrebbe reggere, ma è consigliabile partire attrezzati per ogni evenienza. Pranzo al sacco, rifocillo al termine, acqua presente in un paio di punti

    La traccia PAS non ha difficoltà discesistiche, cambia la discesa rispetto a quella sgarrupata, prevede tratti anche in asfalto
    https://drive.google.com/file/d/1Mu90CqjuM...iew?usp=sharing

    pe i sgarupatori invece...
    https://drive.google.com/file/d/14mhTmjbwd...iew?usp=sharing

    Edited by dumil - 13/1/2023, 17:54
  9. .
    CITAZIONE (follettodelbosco @ 30/12/2022, 14:18) 
    L'ho scritto sopra Dumil ore 9.30 alla stazione di Anguillara.
    Pensa Gianluca che volevo annullare la gita x assenza di partecipanti.
    Quindi che fai ?.

    Scusa Fil rispondevo a CM che chiedeva il verso del giro, che si evince dalla traccia, non avevo intenzione di partecipare, la parola gravel mia causa una certa orticaria :lol:
  10. .
    Oraio
  11. .
    Auguri Zorro :)
  12. .
    @zorro Uso oruxmaps
    @simder non so bene come eri organizzato, come detto io uso un rugged phone che è più robusto di un Garmin, mediamente, posto sopra il manubrio con un porta cellulare rigido in alluminio. Nessun problema. Il Garmin invece, con la sua slitta, ogni tanto nei pezzi più scassati si staccava. Io mi considero un utente avanzato e non tornerei indietro. Mi si obietta la maggiore precisione dei Garmin: forse, ma non essenziale per quello che faccio; una maggiore leggibilità: vero, in alcune condizioni, nella maggior parte dei casi però è vero il contrario. Per il resto Garmin esce sconfitta su tutti i fronti
  13. .
    CITAZIONE (Simone de Rossi @ 20/12/2022, 08:56) 
    Scusate se mi intrometto, ma usare un cellulare con supporto bici è scomodo e abbastanza pericoloso, si rischia, visto le dimensioni del terminale, che cada dalla bici e si rompa o comunque se si cade è a rischio.

    Vado in bici con Garmin (ed ora cellulare) sul manubrio da più di 10 anni.
    I vari Garmin mi si sono staccati molte volte dal manubrio, il cellulare mai. Tieni presente che faccio escursioni piuttosto movimentate, con discese tecniche che causano scossoni violenti e mi sento di poter dire che il cellulare, come l'ho messo io, è ben più saldo dei vari Garmin che ho avuto.
    Per quel che riguarda la batteria, nemmeno questo è un problema, uso un cellulare rugged, con 4500mha di batteria, pagato poco più di 100€ e che trovo enormemente più performante dei Garmin avuti.
  14. .
    Valle Forcola o i sentieri per arrampicatori di Monte Leano 😄
    Un po' di fango si trova sicuro
  15. .
    la cosa più a costo zero che puoi fare è usare il cell con l'app che preferisci
8266 replies since 29/3/2010
.