Posts written by Big Buddha

  1. .
    Salve a tutti..... qualcuno mi conosce..... qualcuno no... etc etc.... fa niente....Per chi fosse interessato avrei un po di roba da vendere tra cui:

    RUOTE 27,5 boost
    Reggisella telescopico da 170 mm (oversize quindi okkio).
    Forcella Rock show Lyric 27,5 110 x 15 (boost)
    GPS Garmin eTrex 35 con Trekmap v5
    ed altre codine che non mi ricordo.

    Spedisco gratis

    Chi mi volesse contattare può farlo su whatsapp

    +380734403434 fino al 31/01/2019

    +393311717454 dopo il 31/01/2019

    Ciauuuuuuuu
  2. .
    Io ancora lo sto facendo :-)
    Da circa 27 anni :-)))
  3. .
    Ma che porchetta qui so tutti vegani :-) il mondo va a rotoli..... tra musulmani e vegani non si capisce più niente
  4. .
    Ma i vegani non erano i nemici di Grandizer (al secolo Goldrake) :woot: :alienff: :D :D :D
  5. .
    In bici preferisco sulle mie Alpi ;-) ma se capita perché no
  6. .
    CITAZIONE (ZioMax @ 23/10/2018, 15:22) 
    CITAZIONE (Big Buddha @ 23/10/2018, 14:38) 
    La traccia non si guarda mentre si scende :-) qualsiasi gps sia. Però potresti farti installare un visore speciale con freccia direttamente all’interno della lente.

    In genere Si guarda prima se ci sono bivi e si segnano sul gps a mezzo WPT. Io personalmente uso il fenix 5 al polso con traccia precaricata. Il gps lo tengo fissato allo zaino e se ho dubbi mi fermo.... ma io non ho mai dubbi ....... ;-). Arrangiarsi adattarsi e raggiungere lo scopo :-)))

    tu non vuoi vedere il gps mentre scendi.. io invece si voglio vedere la traccia.. specialmente dove incontro altre traccie/sentieri molti adiacenti e/o incroci.
    Sul visore sulla lente.... ho smesso di giocare ai videogiochi da un pò..e sono fuori allenamento...
    Io la traccia la studio sempre prima di andare, faccio grafici delle salite e valuto eventuali difficoltà e memorizzo punti di riferimento, uso diversi software e Google Earth, ma se scendo veloce ho bisogno di sapere/verificare se sono in traccia...
    il mio scopo è rimanere in traccia non perdermi , nè io nè quelli che mi stanno eventualmente seguendo, e raggiungere la macchina....

    Per stare in traccia non serve guardare il gps se hai studiato il percorso. Ma se a 40 all ora togli la concentrazione dalla dalla traiettoria allora io fossi chi ti sta dietro mi riguarderei a scendere con te. :-) la sicurezza prima tutto poi vedi tu io consiglio. Ma se come guida mi trovo uno che sta a guardare sempre il gps in discesa non me lo porterei dietro di sicuro.
  7. .
    CITAZIONE (ZioMax @ 23/10/2018, 13:35) 
    io cerco un Gps che abbia la traccia e la freccia di indicazione molto grande e immediatamente visibile, ovvero se stò pedalando ( magari veloce, su buche, con sole contro, magari con gli occhi che mi lacrimano ) devo poter subito capire dove stò andando ( o dove mi stò perdendo... ). Avendo 58 anni la mia vista da vicino ( 50 - 80 cm ) è ormai poco efficiente, dei 7 8 di Gps che ho già provato e di marche diverse, tutti hanno per me lo stesso problema, la traccia è troppo esigua ( troppo fina ) e la freccia è troppo piccola.. ma in effetti è un mio problema.. per chi ci vede bene vanno bene molti gps.

    La traccia non si guarda mentre si scende :-) qualsiasi gps sia. Però potresti farti installare un visore speciale con freccia direttamente all’interno della lente.

    In genere Si guarda prima se ci sono bivi e si segnano sul gps a mezzo WPT. Io personalmente uso il fenix 5 al polso con traccia precaricata. Il gps lo tengo fissato allo zaino e se ho dubbi mi fermo.... ma io non ho mai dubbi ....... ;-). Arrangiarsi adattarsi e raggiungere lo scopo :-)))
  8. .
    A parte tutte ste frrgnacce mi sto vendendo il gps: un etrex 35 con trekmap v5
  9. .
    CITAZIONE (ZioMax @ 19/10/2018, 21:24) 
    CITAZIONE (Mototopo69 @ 19/10/2018, 21:13) 
    Zio era una battuta, cerco di rispettare ma Big Buddha ha lanciato la provocazione. Siamo tutti liberi...chiedo venia

    ma figurati... !!!

    Più vegani ci sono più porchetta rimane per me :-)
  10. .
    Sono sballati i Gps Non i glonass i glonass Non hanno errori imposti volutamente ma i GPs purtroppo si circa dai 100 ai 300 m di scarto. Comunque resta il fatto che in discesa si guarda la strada/sentiero e non il gps :-).
    Notteeeee e saluti dall’Ucraina ;-)
  11. .
    Io non ho detto che non serve. La carta topografica e l’orientamento non è sostituibile con nessuna apparecchiatura. Il Gps è un ausilio che è soggetto a limitazioni, sia legate ai limiti del l’elettronica (batterie), sia a quelli delle condizioni metereologiche. Il fatto che ti salva la vita potrebbe anche essere ma se non lo sai usare e se non usi sistemi di coordinate che usano i soccorritori allora te ne fai poco. Per quanto riguarda l’uso con la bici per un fatto di sicurezza voglio vedere chi guarda il Gps e si distrae mentre scende. La sicurezza prima di tutto. L’itinerario si pianifica prima anche se pre-scout.... ma su carta e con l’ausilio di Gps. Un Gps non potrà MAI sostituire la precisione di una carta (se saputa leggere) chi mi conosce sa che non dico minkiate e che ho un minimo di esperienza per poter commentare e consigliare. Ora fanno Gps sempre più piccoli dove non si legge una beata fava sullo schermo. Io sono sempre stato all’avanguardia ed al passo con Garmin e posso dire che come marca commerciale-outdoor è forse la migliore. Ora li producono anche con il sistema GALILEO.
    Ora per farla quasi finita sarebbe anche sbagliato chiamarli GPS perché gps è un acronimo che identifica il tipo di sistema usato: Global Position System (Stati Uniti); ma un apparato di navigazione al suo interno ora ha anche il GLONASS Globalnaya Navigacionnaya Sputnikovaya Sistema (Глобалная Навигационная Спутниковая система) che è di concezione Russa e che a differenza del GPS è più preciso perché non ha errori voluti di posizione (Gps li ha poiché di concetto militare). Va beh basta !!! Comunque Galileo è europeo e non so se è preciso o meno.
    До свидания товарищи ;-)
  12. .
    allora hai voglia a cercare.....
  13. .
    mamma mia che brutta cosa essere vegani.... miodddddiooooo
  14. .
    uno il percorso se lo pianifica prima e se ha dubbi si ferma. lo sguardo dalla strada non va mai tolto, anche per guardare sul gps.
  15. .
    il cartaceo è la miglior cosa...... MAPPE TOPOGRAFICHE e non ti perdi mai
756 replies since 28/11/2009
.