Posts written by fantabici

  1. .
    anche io spero di venire
  2. .
    CITAZIONE (molesto72 @ 9/12/2019, 16:16) 
    potresti condividere la traccia realmente percorsa? Magari settimana prossima in un lunedi da shampista mi potrei allungare verso il mare per un piatto di tonnarelli allo scoglio.

    Che onore poter accontentare molesto, allego volentieri la traccia realmente percorsa e mi aggiungo come accompagnatore alla gita fuori porta, un piatto di tonnarelli allo scoglio fa sempre piacere, se ci vai fammi sapere.
  3. .
    Questo giro è stato inaspettato, si è trasformato in una vera gita fuori porta a cavallo delle nostre bici.
    Si, proprio un vero giro in bici perchè ogni partecipante ha fatto pochi chilometri con macchina o treno per giungere al luogo dell'appuntamento oppure come me che c'è andato direttamente in bici da casa.
    All'andata abbiamo fatto il percorso che ci ha portati prima sulla ciclabile del Tevere, poi verso Ponte Galeria ed in fine Maccarese e Fregene per finire a Fiumicino.
    Percorso tranquillo e tutto ben tenuto.
    Non frequentando da lungo tempo questi luoghi, mi ha piacevolmente sorpreso la presenza di lunghissime e ben tenute piste ciclabili, in special modo quella che da Fregene porta direttamente a Fiumicino.
    Altra nota piacevole è proprio la cittadina di Fiumicino che ha dedicato alla bici una parte del suo territorio.
    Tornando al giro, dopo la piacevole sosta pranzo ci siamo divisi ed un gruppo, me compreso, ha fatto la bellissima ciclabile che partendo dalla cittadina rivierasca ci ha riportati a Ponte Galeria lungo uno splendido percorso immerso nell'agro romano sinuosamente attraversato dal Tevere.
    Poi, al coincidere del sopraggiungere della sera, siamo arrivati al punto di partenza.
    Personalmente ho fatto 91km con pochissimo dislivello 350m e soddisfatto di aver trascorso una bella giornata.
    Grazie Filippo per l'idea ed a tutti i partecipanti per la compagnia.
  4. .
    ecco la traccia
  5. .
    Il giro di oggi è stato bellissimo ed ha rispettato alla lettera lo spirito della libertà e del piacere di pedalare.
    in treno eravamo un bel gruppetto, ci conosciamo tutti e tra una chiacchiera e l'altra in un batter d'occhio siamo arrivati alla partenza.
    A questo punto, dopo la dovuta colazione, si è liberato lo spirito del ciclista, l'istinto e la forza hanno subito creato un flusso che ci ha trasportati lungo le bellissime e panoramiche strade umbre.
    Ognuno ha pedalato come oggi si sentiva di fare e questo è molto bello, chiaramente ci siamo divisi in un modo naturale come risultato di come ognuno di noi traduce il vettore delle forze applicate sui pedali.
    In una giornata soleggiata e fredda abbiamo declinato il verbo pedalare come meglio non si poteva, ed alla fine, almeno per me, ho avuto il piacere di rivedere gli amici di tante pedalate e di aver fatto un giro a mio piacimento.
    Bisogna ricordarsi che andare in bici deve essere un piacere sia per chi lo propone e sia per il gruppo che ci partecipa, come oggi.
    Grazie Filippo per l'idea ed a tutti i partecipanti per la compagnia.
  6. .
    Anche io non ci sarò
  7. .
    ci sono anche io
  8. .
    La classica dei Simbruini è andata bene, il tempo soleggiato ha reso tutto più bello.
    Anto..nello ha avuto una ottima idea ed anche l'appuntamento al castello ha agevolato la partenza del giro.
    Grazie a chi ha avuto l'idea e a chi ha partecipato.
  9. .
    ed io mi rendo disponibile ad accompagnare Filippo
  10. .
    Anche quest'altra parte del giro è venuta bene, per Filippo è stata una goduria di strade bianche, quasi una Eroica umbra.
    Per un terzo del giro, quando siamo passati tra i campi del Sagrantino,mi sono sentito immerso nella "coppa di Magritte" avvolto dagli odori delle viti e dell'uva.
    Per il resto del giro tutto tranquillo, alcune innocue distrazioni di percorso e il solito buon gelato a Foligno.
    L'amico Bob ha avuto qualche delusione, ormai io e Filippo siamo diventati dei buoni "tagliatori" ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
    Grazie a Filippo e Bob per la creativa compagnia.
    Dimenticavo, la giornata è stata splendida.
  11. .
    Martedì è previsto bel tempo ed allora confermo la gita perché questo giro merita una giornata di sole per riuscire bene.
  12. .
    Giro rilassante e anche di un certo impegno su strade prevalentemente bianche, ogni tanto anche qualche sterratino ed un pò di sassi, ma nulla di preoccupante.
    Questo giro l'ho già fatto, ma solo in parte quindi, per questo motivo, l'ho messo tra esplorazioni e prescout.
    Si parte dalla stazione di Foligno che io raggiungerò con il treno che parte da Termini alle 7,58 ed arriva a Foligno alle 9,49, il giro avrà inizio all'arrivo del treno.
    I dati del giro sono 84km e 1000m accumulati in salita.
    Il pranzo è previsto al sacco e l'acqua si trova lungo il percorso, ma non so con che frequenza e dove quindi premunirsi anticipatamente.
    La bici adatta è una mtb o una gravel, ma va bene qualunque bici riteniate vi possa riportare al punto di partenza.
    Il rientro avverrà dalla stazione di Foligno con il primo treno disponibile dopo il nostro arrivo e comunque punterei al treno delle 16,42 altrimenti si passa alle 18,46.
    In caso ce la prendiamo comoda il giro è accorciabile in modo da poter scegliere quale treno prendere.
  13. .
    Comincio col dire che freetofly ha condensato con parole significative l'intero giro.
    Personalmente aggiungo che arrivato all'Eremo delle Carceri, per sopravvivere e continuare a pedalare nell'immediato futuro, ho pensato di ridimensionare il giro dopo 30km e 1200m accumulati in salita.
    Sono sceso ad Assisi e rientrato a Spello tramite la panoramica e bella via degli ulivi.
    Anche se accorciato il giro è stato bellissimo, il lato B non si smentisce mai.
    Grazie a tutti per la piacevole ed allegra compagnia.
    Hash sei insuperabile.
  14. .
    Bellissima passeggiata con l'amico Filippo, la giornata soleggiata in un clima di fine estate ci ha permesso di pedalare nei profumi della campagna romana ed apprezzare al meglio i bei panorami, il lago di Bracciano in questo periodo è spettacolare.
    Grazie Filippo per la compagnia.
  15. .
    Questo è un percorso di Hash che ripropongo in quanto penso sia molto bello.
    Tutte le informazioni le trovate quà https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...io-1800-4195663 , in pillole è un percorso di un certo impegno 60km x 1700m accumulati in salita, ma ne vale la pena perchè andremo sul lato B del monte Subasio, poco conosciuto, ma molto interessante.
    Si parte da Termini con il treno delle 7,58 con arrivo a Foligno da dove ci sposteremo a Spello per iniziare il giro, chi viene in macchina l'appuntamento è a Spello alle 10,15 alla stazione FS.
    Per il ritorno si rientra direttamente da Spello probabilmente con il treno delle 18,36 oppure per chi vuole accorciare, con il treno delle 16,36
    La bici adatta è una mtb, ma se pensate di farcela venite con la bici che volete.
    Pranzo al sacco ed acqua come descritto da Hash.
    La traccia la trovate al link allegato.
2222 replies since 16/7/2009
.