Posts written by Kojak58

  1. .
    Giornata in MTB sicuramente fuori dal comune.
    Arrivati in perfetto orario, paese deserto, neppure un bar aperto, io domando a Stefano ma sei sicuro che questo è il posto?
    Prima che Stefano possa rispondere sbuca una colonna di auto, cariche di MTB, proveniente da Latina, Stefano riconosce qualche amico, ci fanno segno di seguirli (bene il posto è giusto).
    Percorriamo qualche Km. verso il luogo della partenza, la neve comincia a diventare molto evidente, mi rendo conto che non sarà una passeggiata.
    Rompiamo gli indugi, Stefano è tutto gasato, io comincio a pensare, ma perchè sono quì?
    L'aria è bella frizzante, cade qualche fiocco di neve, il vento crea l'effetto tormenta.
    Ok mi vesto, 2 calze, copri scarpe, corpetto di protezione gomiti e spalle, maglia, giacchetto invernale, altra giacca, scalda collo, passamontagna e 2 paia di guanti, di più non si può.
    Mtb a terra, rimane in piedi nella neve.
    La strada è coperta di neve compatta, ghiacciata, i "Latini" già sono in sella, tutti eccitati, saggiano il terreno, "se pò fà".
    Saliamo in sella pure noi, non sembra impossibile "se pò fà".
    Ci avviciniamo al punto di partenza, grande fuoco che non guasta, Forestale, Alpini, mezzo di soccorso della CRI, cucina da campo già all'opera (il pranzo è garantito).
    VIA si parte, non è facile stare in equilibrio, come esci dalla scia piedi a terra, i pedali non si agganciano tutto pieno di ghiaccio, le ripartenze sono difficili peggio che sulle salite molto ripide, la ruota slitta, procedo in pianura con il rampichino cercando di galleggiare, l'imperativo è non fermarsi e non cadere, sembra facile. Il sentiero è percorso da sciatori, ciaspolatori, slittini al tiro escursionisti a piedi, ogni volta che vuoi cambiare corsia devi salire su alcuni centimetri di neve fresca e giù i piedi a terra. Il divertimento è assicurato, lo sforzo fisico inconsistente, il freddo non si sente. Si procede così fino dove è stato possibile poi la neve alta ci costringe a piedi.
    Dopo circa Km. 4 arriviamo al rifugio abbiamo percorso circa Mt.100 di dislivello, li ci attendono caffè, the, frappe e delle OTTIME FRITTELLE FUMANTI, rifocillati, 4 chiacchere, si torna, la discesa è peggio della salita "se pò fà". Finito il tratto a spinta giù in leggera pendenza l'equilibrio è precario rischio di caduta costante ma non ti puoi fare male la neve attutisce. Stefano vuole provare l'atterraggio sulla neve fresca e ci riesce. Si arriva alla macchina cambio di abiti e poi tutti intorno al fuoco, bicchiere di vino cotto in mano, in attesa del pranzo.
    Pranzo come da menù, unica nota stonata le porzioni, non si può mangiare per 3 e pagare per 1/2.
    Via verso casa.
    Giornata di puro divertimento, potevamo andare tutti con moglie e figli ci saremmo divertiti sicuramente.

    RINGRAZIAMENTI:
    l'organizzazione tutta,
    il comune di Villavallelonga,
    l'associazione Vallelongabike,
    Husky e Baffogrigio (pur se assente) che mi hanno convinto all'impresa,
    tutti i presenti che hanno animato il percorso.

    Stefano ha le foto ma non è capace di inserirle, io ho un filmino che non sono in grado di montare ed inserire cerco volontario.

    Mi prenoto già per il prossimo anno con tua la famiglia, e spero anche tutti voi.
  2. .
    Sto seguendo un tracciato che parte dall'ex ingresso della Selva di Paliano, (uscita A1 Colleferro) attraversa una strada poderale di circa Km.10 pianeggiante,arriva alla vecchia ferrovia Roma Fiuggi (dismessa) ora pista ciclabile, si percorre la ciclabile tutta in leggera pendenza ma costante per circa Km.16, fino al comune di Acuto, si attraversa la cittadina e ci si immette nel sentiero Europeo E1, tale sentiero termina sul monte Scalambra comune di Serrone (FR), sentiero particolarmente tecnico ma con scarsa pendenza, a questo punto abbiamo percorso circa Km.40 e qui termiana la mia conoscenza del tracciato. Il percorso prosegue per circa Km.1 in salita, poi tutta discesa fino al comune di Roiate e poi ancora discesa fino a raggiungere la ciclabile della ferrovia, percorsa all'andata e poi Km.10 strada poderale. Il tutto per un totale di 60/65 Km.

    Le previsioni per sabato non sono male (vedi meteo Serrone), il percorso è esposto al sole
    Chi mi tiene compagnia per completare questo giro che proporrò a tutti più avanti?


    UPDATE:
    Appuntamento ore 8.30/9.00 davanti ex ingresso Selva di Paliano.
    Autostrada Roma Napoli uscita Colleferro girare sx direzione Paliano Km.3 circa, grande spiazzo sulla dx.
    Primo rifornimento idrico dopo circa Km.15

    Edited by Kojak58 - 14/2/2014, 21:23
  3. .
    Ciao Fabrizio, un abbraccio a presto.
  4. .
    CITAZIONE (HuskyII @ 8/2/2009, 20:25)
    Dimenticavo una cosa, bisogna prenotarsi sul sito entro il 13 del mese...

    Ciao Stefano,
    come dicevamo ieri io sono della partita, la prenotazione la facciamo di gruppo o individuale?
  5. .
    Gran bel giro, è "SCIVOLATO" come se niente fosse.
    Q.M.S.D.
    Ottima compagnia, un plauso alle ragazze.
    Alessandro
  6. .
    Tanti auguri di buon compleanno Francesco.
  7. .
    .aaa

    Edited by Kojak58 - 24/10/2018, 15:51
  8. .
    Il regolamento vigente (regolamento Cds art. 361) prevede un nuovo tipo di pannello dalle dimensioni di 50x50cm, costituito di norma da lamiera metallica rivestita da pellicola rifrangente sia per le strisce bianche che per quelle rosse.
    Deve, inoltre, riportare il numero di omologazione.
    ATTENZIONE! La mancanza del pannello ovvero l'uso di un pannello non regolamentare, comporta una multa di euro 68.25 e la perdita di 3 punti sulla patente (cds art. 167).
    Il costo è di circa €30,00 io credo di averlo comprato da Castorama.
    Alessandro
  9. .
    Escursione molto divertente, salite non troppe, discese molto divertenti, fango Q.B., cani abbaio ma non mordo, pranzo buono, compagnia al TOP come sempre ed in finale pioggia lava bici.QMD. Alla prossima.
  10. .
    Volevo ringraziare Filiberto e Stefano per la bella escursione proposta, oltre a tutti gli amici vecchi e nuovi per l'ottima compagnia.
    Credo che la giornata possa essere riassunta così:

    QUANTO FACEVA FREDDO

    QUANTO ABBIAMO FATICATO

    QUANTI BEI PAESAGGI

    QUANTO ABBIAMO MANGIATO

    QUANTO CI SIAMO DIVERTITI

    Alla prossima
  11. .
    Ciao Marco, ci sono novità sull'iniziativa?
  12. .
    Ciao Francesco il giro è quello ma partendo da Marsia in pratica è più corto sono km.35 tanto per riprendere un pò la forma dopo le ferie.
  13. .
    Salve ragazzi/e, per tutti quelli che si sono persi il giro dei Simbruini, sabato vado a pedalare a Marsia, per chi si vuole unire appuntamento alle 8.30 davanti al campeggio di Marsia. Tutte le informazioni sul percorso sul sito di Paola e Gino itinerario 21.
    Saluti



    https://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario21.htm

    Edited by Kojak58 - 27/5/2009, 13:48
  14. .
    Volevo ringraziare Baffo per il bel giro proposto e per avermi sostenuto e tirato nella fase finale.
    Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi.
    Alessandro
1199 replies since 8/7/2008
.