Posts written by Krypton67

  1. .
    Perché no? É un'ottima idea, grande Marco!
  2. .
    Ho messo anch'io un po' di foto (161)
    http://www.flickr.com/photos/13754760@N03/...0544721/detail/

    Oppure per lo slideshow: http://www.flickr.com/photos/13754760@N03/...770544721/show/
  3. .
    Stamattina mi sono svegliato felice, felice di aver passato un fine settimana stupendo, immerso nella natura e in compagnia di persone speciali. É stato un vero piacere reincontrare alcune persone che giá conoscevo e conoscerne altre che condividono le stesse passioni. Non saprei da dove partire con i ringraziamenti, innanzitutto un grande grazie a Marco che si é fatto promotore dell'iniziativa, che ci ha fatto provare delle emozioni osservando per la prima volta "dal vero" pianeti e nebulose, e che con Cicloappuntamenti si é inventato un qualcosa di veramente speciale. Personalmente sono stato benissimo, sará che io sono uno che si adatta e quindi vede sempre il lato positivo delle cose. Anch'io come tutti ho sofferto la salitona sotto il sole di sabato, ma se penso che fino a 6 mesi fa non mi sarei nemmeno sognato di fare una cosa simile allora la soddisfazione é decuplicata. Grazie ai miei compagni di avventura sul salitone assolato: Brillo, Baffo Grigio, Husky e Hash. Sono stati loro che mi hanno dato la forza di andare avanti. Mi dispiace di essermi dileguato ad un certo punto, ma non mi ero accorto che Baffo aveva forato, e mi sono fermato varie volte, Marco mi é testimone, per vedere se ci raggiungevate. Un grazie speciale a Zorro che ha proposto e guidato il giro lungo di sabato e poi mi ha sopportato, supportato e aspettato per tutta la salita e la discesa del Sebastiani di domenica, sempre prodigo di consigli e di incoraggiamento. Grazie a Inca che mi ha sopportato per tutto il tragitto da e per Roma. Infine grazie a tutti, spero di rivedervi presto e di poter passare con voi altre piacevoli giornate. '

    Presto metteró le foto e il link
    Ciao
  4. .
    CITAZIONE
    hash jar tempo Inviato il: 19/6/2008, 10:16



    è strano col vino giove si dovrebbe vedere benissimo...almeno per esperienza diretta eeeh

    Non se é Giove Pluvio!!!!
  5. .
    Mi dispiace di avervi dato buca all'ultimo momento, ma il richiamo di Stani é stato troppo forte!
    Alla prossima.
  6. .
    UNA DOMENICA BESTHIALE

    Ricevo una telefonata di Stani: “Remo, avrei intenzione di andare a provare un percorso da proporre eventualmente con Ruotalibera, tu come stai messo per domenica?”
    Non ci ho pensato su 2 volte e ho subito accettato. Sveglia domenica mattina all’alba, appuntamento da Stani alle 7:15 equipaggiati di tutto punto, al secondo appuntamento perdiamo un po’ di tempo ma non ci preoccupiamo piú di tanto, la giornata é bellissima. Raggiunto Campo di Giove (1071 m slm) in tarda mattinata, montiamo le bici, ci concediamo una sosta caffé e in sei partiamo alla ricerca del passaggio nascosto. A circa un Km dal paese, giriamo a sinistra per affrontare una bella ed ampia sterrata, pedalabile anche se con fondo sdruciolevole e piuttosto sconnesso che ci porta fino a Macchia di Secina (1518 m slm) da lí, grazie alla cartina di Pasquale, individuiamo il sentiero 13, un cartello ci raccomanda le “bici in spalla”. Il sentiero é bellissimo, ogni tanto spiana e proviamo a pedalare, ma dura poco. I panorami sono stupendi, ma con la bici da spingere su per 400 metri di dislivello l’impresa si rivela bella tosta.
    Marco: “E tu questo lo chiami Mountain Bikiking?”
    Stani: “No, lo chiamo BiciAlpinismo!”
    Ancora Marco: “Manco le capre!”
    E di nuovo Marco ormai inesauribile: “Potresti chiamarlo percorso Sacher-Masoch!”
    Alla biforcazione per Fonte dell’Orso con Forchetta Majella, il mio altimetro segna 1920 m slm, ma forse era tarato male!
    La successiva discesa verso il pianoro dello Stazzo e del Fondo di Maiella, un po’ a piedi, un po’ in sella, é appena un assaggio di quello che ci attende in seguito. Dopo esserci rifocillati, ricominciamo a scendere. La prima parte della discesa é molto tecnica e poco pedalabile. Ma da Fonte dell’Orso (1706 m slm) comincia un sentiero bellissimo e tecnico che, attraverso il bosco, si ricongiunge con la strada asfaltata a Fonte di Nunzio (1258 m slm). Ci giriamo ancora una volta ad ammirare il panorama del Fondo di Maiella e del percorso effettuato e rientriamo soddisfatti a Campo di Giove consapevoli di aver passato insieme una bellissima domenica.
    Grazie a Stani, Marco, Mary, Enrico e Pasquale.
    Alla prossima.
    Per le foto: http://www.flickr.com/photos/13754760@N03/...636864382/show/
  7. .
    CITAZIONE
    Ottimo e abbondante!
    Poi dovremo trovare spazio per andare in caccia di un percorso possibile dalle parti della Majella (come ho già detto a qualcuno ho individuato una sterrata che si annuncia bellissima ma che va collegata a qualche altra cosa, da verificare)
    Ciao a tutti

    Stani, quando vuoi, io scarico la mogliera e ti seguo sulla Majella, quel versante lí non lo conosco per niente.

    Remo
  8. .
    Ragazzi che faticata! Il percorso era bellissimo, come al solito Filippo e Stanislao non si smentiscono mai. Dopo aver bestemmiato e non poco ad inizio salita per un paio di salti di catena, sono andato su del mio passo un po' in sella e un po' a piedi e quando sono arrivato alla fine della salitona non ce n'erano tanti lí ad aspettarmi. Grazie a Pinin per avermi regolato il cambio, da allora in poi é stato un po piú facile e meno faticoso, infatti ho potuto mettere la ridottissima! Il ristorante era spettacolare, la nostra natura godereccia ha apprezzato a pieno le prelibatezze del posto. La successiva discesona a cannone da Rocca di Cambio é stata mozzafiato. Bellissimo il Castello d'Ocre e il panorama che si gode da lassú. I successivi single track in discesa sono stati magnifici.
    Grazie a tutti.
    Le mie foto le trovate qui: http://www.flickr.com/photos/13754760@N03/...57605512220944/

3503 replies since 22/5/2008
.