Posts written by Hash Jar Tempo

  1. .
    CITAZIONE (PrinceVegeta @ 9/5/2008, 09:40)
    Bene, allora io mi aggregherei all'ìdea di trip con salita a piedi e gita in auto.

    cioè ti faresti la ferrovia?
  2. .
    l'idea di trip non è molto praticabile dato che da Norcia a Castelluccio sono 40 km di cui 25 in salita con 900 metri di dislivello su asfalto e strada abbastanza trafficata dato che è l'unica che sale su.

    l'ascensione alla cima del Vettore è ovviamente a piedi ache perchè nel tratto per arrivare alla sella sotto la vetta c'è un tratto al 30/35% su sassolini e il volo sarebbe assicurato ed alquanto doloroso :cry:
  3. .
    ci si può organizzare così:

    sabata partenza e giro che ho proposto io in MTB, domenica ascensione alla vetta del Vettore (da forca di presta sono 1000 metri) e ritorno a roma il pomeriggio

    tutto condito da mangiate di lenticchie e brace.
  4. .
    ma no è da parecchio tempo che le volevo fare e poi dato che mi piace il trekking in montagna conosco bene anche i sentieri, cmq voi ci stareste?

  5. .
    dipende dal caldo, l'anno scorso si è protratta fino a luglio cmq è vero mi sono sbagliato e correggo subito
  6. .
    salve a tutti

    da metà giugno nella piana di Castelluccio di Norcia avviene uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrire (ad un centinaio di chilometri da Roma :B): ) ovvero la fioritura dell'immensa piana di Castelluccio a Norcia, per me è un posto speciale, molto rilassante e quasi senza tempo in cui la vita scorre ad un altra velocità....a rilento.
    Ci sono già andato 5 volte, in una ho preso il sentiero che porta ai defunti Laghi di Pilato e allla vetta del Monte Vettore da forca di Presta.

    non ci sono mai andato in bici e quest'anno volevo proporre al mio amico Fabrizio di andarci insieme.

    il percorso non l'ho sviluppato bene ma è all'insegna del "quello che ci va di fare lo facciamo", vorrei partire dalla forca di presta dove arriva la strada che sale da Arquata del Tronto sulla Salaria e da lì prendere il sentiero che passa davanti al Rifugio del CAI ed arriva alla forca Canepine (o giù di lì) ed andare con comodo sentiero ai Pantani di Accumuli (un luogo veramente spettacolare) e restare in zona per godere degli splendidi paesaggi che possono arrivare pure al Mare Adriatico, poi tornare su nostri passi e predere un sentierone che taglia a mezza costa i monti sulla sinistra del Piano Grande direzione Castelluccio.

    arrivati a castelluccio il clou della giornata: magnata de lenticchie alla Taverna Castelluccio poi discesa sulla piana da percorrere in lungo ed in largo nei numerosi sentieri che l'attraversano e godere degli splendidi colori che la fioritura offre ai nostri occhi e poi salitona su asfalto per tornare al punti di partenza.

    l'unica incognita è il sentiero che porta da forca di presta alla forca canepine, secondo la cartina dei sentieri dei Sibillini un tratto dovrebbe essere in cresta.

    per info e foto

    www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura.htm
    www.valnerinaonline.it/rss_news.asp?id=11025

    Edited by hash jar tempo - 8/5/2008, 15:53
  7. .
    il 25 maggio ci sono le "cantine aperte" con ruota libera e non posso resistere al fascino dell'alcool....poi 70 km me gustano mucho, dopo il 1 giugno sarebbe perfetto
4792 replies since 21/4/2008
.