Posts written by follettodelbosco

  1. .
    Ben tornato Alessandro sul forum ma io domani faccio un giro ad Ovindoli Pagliare di Tione e Piani di Pezza in mtb dato che sono a casa in montagna e rapido arrivarci da Torniparte
    Alla prossima
  2. .
    Paesaggi stupendi lungo il Cammino di Francesco da Rieti a Roma ma arrivato ad un certo punto in un posto sperduto la traccia mi indicava da percorrere un sentierino poco visibile con pietre e molti spini che mi avrebbe portato verso Pozzaglia e stando da solo, ho preferito tornare indietro modificando la traccia
    Dislivello finale 920 m in circa 34.6 km.

    Edited by follettodelbosco - 7/5/2023, 19:25
  3. .
    Propongo per Sabato Maggio un giro ad anello in mtb sui Monti Lucretili da Osteria nuova verso il balcone del lago del Turano .
    Mi baso su una traccia scaricata ma sempre in modalità pre-scout.

    Appuntamento a Termini ore 9.30:Osteria Nuova (Ri);
    Dati: 40 km con un dislivello di 1170 m (dato di Basecamp);
    Acqua presente lungo il percorso;
    Pranzo al sacco;

    Traccia Koomot: www.komoot.com/it-it/tour/989865099

    Traccia:
  4. .
    ANNULLATA PER PROBLEMI LAVORATIVI
  5. .
    Per chi non lavora oppure a un giorno di ferie, chi è in pensione, chi è libero professionista, propongo per Giovedì 4 Maggio la Traversata Orvieto - Tarquinia Mtb/gravel con la formula treno +bike
    Bellissima traversata dall'alto valore paesaggistico e storico, dall'Umbria fino al mare della costa laziale passando per il Lago di Bolsena.

    Appuntamento a Termini ore 9.00: Treno Direzione Firenze per Orvieto;
    Dati: 100 km comn dislivello di 1100 m;
    Acqua presente lungo il percorso;
    Pranzo al sacco;
    Traccia: https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-b...quinia-96987858
  6. .
    Presente
  7. .
    Rivedendo stasera la traccia fatta sabato scorso, ci sono molte sterrate che taglierebbero gran parte dell'asfalto iniziale.
    Poi tramite il magico Koomot ho trovato due tracce con partenza/ritorno da Farnese che rielaborate in unica traccia verrebbe fuori un bel giro con il passaggio al lago di Mezzano . Vi aggiorno
  8. .
    Che dire un giro stile Eroica Toscana con tanto sterrato , asfalto su strade secondarie single-track e un piccolo guado dopo il paese di Canino. Insomma un giro da rifare inserendo altre sterrate numerose in zona x evitare i tratti in asfalto.
    Compagnia super affiatata e grazie a tutti e alla prossima. Dati tracciato 75 km con un dislivello di 1200 m . Alla prossima
  9. .
    Si aggiunge al giro anche Giorgio un gravellista
  10. .
    Vorrei precisare alle dolci fanciulle che parteciperanno al giro di valutare bene i kilometri e il dislivello in funzione della loro batteria onde evitare riduzione del tracciato. Grazie
  11. .
    Presente ed è bello ripercorrere vecchi tracciati ai tempi di Pedalando e di Cicloappuntamenti.
  12. .
    Giornata meravigliosa con un clima non freddo prima parte tanta ghiaia poi un tratto su strade secondarie asfaltate fino al paese di Civita Castellana che meritebbe una visita tra Castello con mura e duomo gotico romano.
    Un giro con tanti saliscendi continui con l'ultimo tratto dove il Soratte faceva sempre da sfondo.
    Dati finali del giro 64 km con un dislivello di 810 m.
    Alla prossima
  13. .
    Come da titolo domani Mercoledì 15 Febbraio propongo per chi a a tempo, per i non lavoratori e fankazzisti un giro gravel Stimigliano e dintorni.

    Appuntamento ore 9.00 a Stimigliano scalo presso stazione ferroviaria;
    Chilometri : 61 km per un dislivello di 780 m;
    Pranzo al sacco oppure arrivati a Borghetto c'è un alimentari dove fanno ottimi panini con porchetta;
    Acqua presente alla partenza e lungo il percorso

    AVVISO

    A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
    Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in bicicletta , comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
    Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i. (cit. Remo)

    Serve una Gravel o Mtb a posto, controllata la sera prima, necessari camere d'aria di riserva, attrezzi per le emergenze ... acqua portatevela , CASCO OBBLIGATORIO, abbigliamento vario e variegato per tutte le evenienze metereologiche (verificate il meteo e regolatevi)

    Per evitare che qualcuno si perda/resti troppo indietro è necessario che ciascuno abbia un navigarore satellitare da bici con la traccia caricata e lo sappia utilizzare, oppure in alternativa almeno uno smartphone con installata una APP per navigazione satellitare da bici con la traccia caricata e la conoscenza di detta APP, oltre a batteria sufficiente per non restare a piedi.

    Il passo che terrò sarà il solito : "ciclo-turistico-rilassato-contemplativo sempre pronto a fare due foto " nessuna velleità agonistica

    Traccia:
  14. .
    Giornata non fredda un giro gravel molto godurioso con tanta ghiaia e poco asfalto. Un saliscendi continuo con due salite al 15%. Con l'attraversamento di alcuni paesi come Corchiano, Vasanello e Vignanello. Paesaggi e campagna non in versione autunnale.
    Un mio ricordo di oggi prima dell' ultima discesa un balcone su strada sterrata da cui si vedeva da un lato il Tevere e dall'altro il Soratte.
    Totale 56 km x un dislivello di 830 m.
    Aspettiamo notizie da Nicola . Alla prossima
  15. .
    Presente in gravel. A domani
2000 replies since 7/3/2008
.