Posts written by pao66

  1. .
    [
    CITAZIONE
    Caro Fabrizio, mi piace molto la tua impostazione. Anche io mi diverto veramente quasi solo in fuoristrada, quando trovo terreno impegnativo, sia in salita che in discesa - possono essere esaltanti tutte e due! - e luoghi altrettanto spettacolari di quelli che attraverso con lo scialpinismo o andando ad arrampicare. La MTB regala sensazioni molto vicine a quelle dello sci in neve fresca e in fin dei conti è un modo diverso di fare montagna. Con ciò non disprezzo la strada, solo constato che non è il mio modo di andare in bici.
    Con le premesse che hai esposto ti sei fregato! Non ti potrai esimere dalle prossime gite dalle parti del Sirente e dell'Altopiano delle Rocche, a partire dalla nuova edizione di quella che abbiamo provato con Filippo mentre vi arrampicavate a Campo Imperatore.
    Ciao e a molto presto,

    @Stani
    ho già fatto qualche gita al Gran Sasso ed in altre zone in Abruzzo, a dir poco eccezionali !! Dai tuoi proclami capisco che ne vedremo di belle.
    A proposito di asfalto si/ asfalto no, la settimana scorsa ho fatto il giro del Monte Sant'Angelo (da Poggiovalle a Scurcola Marsicana per Valdevarri 40 km e 900 mt disl): è un tipico percorso misto che alterna tratti di asfalto in stradine prive di traffico a tratti di sterrate, con discesa su Scurcola Marsicana un po' tecnica. Dalla metà in poi , il giro è molto panoramico e suggestivo per l'attraversamento di paesini tanto graziosi quanto tranquilli. La parte su sterrata da Poggio Fillippo merita approfondimenti e sopralluoghi per la varietà di strade e stradine che conducono in posti diversi della piana di Magliano de' Marsi. Potremmo tornarci.
    Un saluto


  2. .
    No, non ho più potuto raggingervi perchè nel frattempo i miei amici si erano avviati in direzione opposta.
    Vediamo se la prossima volta andra meglio !!
    Un saluto a tutti.
482 replies since 10/1/2008
.