Posts written by Marco Di Lauro

  1. .
    Dumil molto divertente....ahahahah :lol: :lol: :lol: ma io sono questo non quell'altro!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Di_Lauro_(fotoreporter)
  2. .
    Grazie Margherita darò un'occhiata alle previsioni e al Forum...a presto Marco
  3. .
    Grazie a tutti per le gentili risposte e il caloroso benvenuto. Marco
  4. .
    Dumil, ti ringrazio molto. Ho capito farò così allora...
  5. .
    Margherita,

    Domenica 6 Ottobre andate a fare la gita al Sentiero della Bonifica? Mi piacerebbe molto venire ma sembra che venga a piovere? Cosa avete deciso? E' stata cancellata o al momento è ancora in programma? Ti ringrazio. Marco Di Lauro
  6. .
    Sono nuovo di questo forum, mi chiamo Marco Di Lauro, sono un ciclo escursionista di 43 anni che vive a Roma e che ha la passione dellla bicicletta, mi sono giusto iscritto ieri sera a un'associazione di ciclo escursionisti Romana per trovare appassionati di questo stesso sport con cui condividere questa passione che generalmente ho sempre praticato da solo.

    Generalmente vado in bicicletta ogni mattina prima di iniziare a lavorare per 40 Km, di solito sulla ciclabile partendo dalla fine di Viale Trastevere fino alla fine della ciclabile stessa dopo Saxa Rubra per appunto circa 40 Km andata e ritorno, sostanzialmente sostituisco la palestra con questi 40 Km per cercare di mantenermi in forma e per stare all'aria aperta, amo moltissimo il rapporto con la natura, a volte percorro questi 40Km ad "alta velocità" come un'allenamento vero e proprio a volte come una passeggiata più lenta, ogni tanto li sostituisco con un percorso più lungo di circa 75 Km andando sempre dalla fine di Viale Trastevere fino a Capocotta, passando per V.Le Marconi, la Colombo, e poi la Pineta di Castelporziano e la Litoranea.

    Durante il week-end cerco di fare dei tragitti più lunghi circa 100 Km al giorno o più per arrivare a fare circa 250 Km nell'arco di tutto il week end, sostanzialmente cerco appunto di fare 1500/2000 Km al mese quando possibile a seconda dei mesi, del tempo a disposizione e delle condizioni metereologiche, non amo pedalare sotto la pioggia quindi se posso evito. Il massimo che posso arrivare a fare in una giornata è 150 Km, oltre generalmente non vado e comunque non ho una bicicletta da corsa quindi la mia media oraria di solito se la strada è pianeggiante si aggira sui 25 Km/h, ma non ho problemi an andare più piano sicuramente qualche difficoltà ad andare più forte.

    Ho una bicicletta cosidetta "ibrida" sostanzialmente una mountain bike con le ruote da 28 pollici slim leggermente tassellate adatta alla strada ma anche a uno sterrato leggero se non c'è troppo dislivello in quanto in salite estreme su sterrato non essendoci tantissimo tassello generalmente le ruote iniziano a slittarmi.

    Faccio ogni tanto anche qualche viaggio, questa estate sono andato in Liguria in Bicicletta e ho percorso il tratto da La Spezia a Ventimiglia per circa 400 Km in dieci giorni ad un ritmo tranquillo.

    Sono aperto a tutte le opzioni possibili, mi piace andare in bicicletta e mi piacerebbe conoscere persone con cui condividere questa passione, quindi che il giro sia breve, lungo, faticoso o rilassante che sia una maratona o una passeggiata se potessi condividerlo ne sarei ben felice.Credo di essere tutto sommato abbastanza elastico, disponibile e aperto alla discussione.

    Mi dispiace essermi dilungato ma veramente non sapevo proprio cosa metterci in un "mi presento" ma immagino che trattandosi di cicloescursionismo dovessi far capire come vivo la bicicletta e cosa sto cercando. Sostanzialmente solo persone con cui andare in bicicletta!

    Quindi se cercate qualcuno con cui andarci sentitevi liberi di potermi contattare quando volete.

    Vi ringrazio e cordiali saluti.

    Marco Di Lauro
456 replies since 3/10/2013
.