HELP!! RUBATE DUE BICI HAIBIKE MTB ELETTRICHE A ROMA!!!

rubate HAIBIKE 8.0 allmnt (all mountain) arancione e grigia-azzurra + altra Haibike 6.0 allmnt (all mountain) gialla e nera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Big Buddha
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ProvinciAle @ 9/4/2020, 07:39) 
    Ciao Marco,
    Bici di questo tipo, ma anche muscolari di gamma alta, venivano rubate ed impacchettate per la spedizione. In est Europa hanno aperto interi negozi con bici rubate sia a privati che a rivenditori italiani. In questo periodo le spedizioni all'estero sono pressoché nulle, quindi o le tue bici sono state imboscate in attesa di tempi migliori oppure sono diventate il mezzo di trasporto di qualche buontempone che va comunque in giro in barba alle regole. Spessissimo bici come le tue vengono rubate e usate per "risolvere problemi di logistica" di spacciatori. Diciamo che, non avendo limitazioni di spostamenti, oltre a tenere d'occhio la rete per eventuali offerte, io darei un'occhiata anche a eventuali piazze di spaccio della tua zona. Il vero problema sarà, se riuscirai ad avvistarle, dimostrarne la proprietà.

    Confermo per est Europa. Ho lavorato 3 anni e mezzo all’ambasciata italiana in Ucraina e mi arrivavano mail di persone che trovavano le loro biciclette/motocicli in vendita su dei siti li. Ora: fino a qualche anno fa (2014) il livello di corruzione era abbastanza alto ma ora tante persone sono restie dall’acquisto di biciclette di dubbia provenienza. Uno dei siti che va per la maggiore dove la gente mette in vendita bici “usate” è OLX una sorta di eBay (consiglio di mettere OLX Ucraina). Il recupero potrebbe essere possibile qualora si abbia il numero di telaio, denuncia. Nelle ambasciate c’è sempre un collegamento dell’interpol che dovrebbe essere la persona che si occupa di questo tipo di “patologie” (così ridiamo anche un po’). Quindi consiglio di dare un’occhiata su quei siti e, nel caso tu possa essere sicuro salva tutti i dati mi contatti e ti dico a chi scrivere. Non prendere iniziative di scrivere ai numeri che vedi perché sono tutt’altro che stupidi e dietro questo ci sono organizzazioni molto grosse.
    Fammi sapere :-)
     
    Top
    .
5 replies since 27/3/2020, 18:48   619 views
  Share  
.