Bici e Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    "alcune persone riescono a allungare i tempi di ritorno alla normalità" '...ed anticipare di parecchio la dipartita di persone, aggiungerei...direi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Ohhhhh.... Finalmente!!!! Con questa ultima "stretta" anche Dumillo e Tacciolo ora eviteranno di intasare la ciclabile (loro habitat naturale anche in tempi di normalità :P :D ) e quindi sconfiggeremo il coronavirus!!! mf_sleep
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Domattina sveglia alle 6, scarpette da running e giriamo intorno casa. Quale è il problema.
    Poi aspettiamo il 25 per leggere quello che ci dicono.

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taccio @ 21/3/2020, 13:24) 
    Domattina sveglia alle 6, scarpette da running e giriamo intorno casa. Quale è il problema.
    Poi aspettiamo il 25 per leggere quello che ci dicono.

    Ciao
    Taccio

    Penso che TU possa anche permetterti il lusso della pedalata... tanto più di 200 metri NUJAAAFAI!!!😜😂🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    306
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Io per fare qualcosa di utile sono entrato nella Protezione Civile come volontario.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Roma Eur

    Status
    Offline
    che attività svolgi? dove è possibile avere informazioni su come candidarsi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciuffoly @ 21/3/2020, 14:44) 
    Io per fare qualcosa di utile sono entrato nella Protezione Civile come volontario.

    senza abilitazione e senza prima aver fatto e superato il corso? come si fà?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,042
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    http://www.protezionecivile.gov.it/servizi...tare-volontario
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    Io mi voglio arruolare nella legione straniera.😜🤣😂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline

    si si appunto lo chiedevo... io sono un Radioamatore dal 1981 con regolare Licenza e Patente Ministeriale ( nominativo internazionale Radio IZ0HRG e da sempre, tramite le Prefetture, diamo supporto anche direttamente al DPC ed alle tante associazioni sul territorio... grazie comunque..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    306
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Io ho chiamato prima il numero 803 555, poi mi hanno dato il numero dell'associazione piu' vicina alla mia abitazione.

    Ancora non ho idea delle attivita' da svolgere ma non mi preoccupo, domani ti sapro' dire di piu'.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 22/3/2020, 19:25) 
    Io mi voglio arruolare nella legione straniera.😜🤣😂

    non è possibile non puoi, non ce ne sono top di gamma di legioni straniere !! per ora sono legioni da discount !!! :P
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pirata1969 @ 23/3/2020, 18:00) 

    il link non funziona, la pagina non si apre
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    306
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Da quando si e' saputo del virus in Cina ho subito pensato che una sua diffusione con grandi numeri nel mondo occidentale avrebbe portato ad un problema piu' grosso del virus: il fattore umano.
    In particolare mi riferisco a due tipilogie di persone il cui comportamento mutera' nel corso dei giorni, le forze dell'ordine e i precari.

    Le forze dell'ordine con l'introduzione delle restrizioni hanno acquistato potere, siamo in carcere nelle nostre case e tra poco si avra' paura ad incontrare una pattuglia sul nostro cammino verso il supermercato.
    Siamo nati in una democrazia quindi siamo abituati ad essere liberi di muoverci e senza l'uso delle forze dell'ordine nessuno avrebbe rispettato le regole delle restrizioni.
    Io magari le avrei usate in modo diverso impedendo tempestivamente le fughe dai centri piu' colpiti ma sembra che piu' volte cadiamo nello stesso errore.
    Prima si attua una chiusura e poi si comunica altrimenti la gente scappa, questo comportamento e' nella natura dell'uomo, qui invece siamo al paradosso io non posso andare al mare da solo in bicicletta e qualcuno puo' prendere il treno o la macchina da Milano e arrivare a Reggio Calabria e poi imbarcarsi per la Sicilia.

    I precari che ormai sono praticamente tutti dispoccupati, in America hanno stimato una crescita della disoccupazione del 30% ma da noi non andra' meglio; gli ammortizzatori sociali sicuramente garantiranno solo le aziende e i dipendenti con un contratto di lavoro indeterminato.
    Ricordiamoci che i precari e lavoratori in nero sono tantissimi, dalle collaboratrici domestiche alle commesse dei negozi e questi mangiano come gli impiegati a cui il salario e' comunque garantito.
    Molte di queste persone messe alle strette diventeranno violente e passeranno all'illegalita' con un aumento vertiginoso di furti e rapine, pensate cosa puo' succedere in America dove molta gente e' armata e stanno acquistando ancora di piu' armi in questi giorni.
    Nella speranza che la crisi duri poco, ma non ci credo, penso che possiamo fare qualcosa oltre a restare inermi ad aspettare il peggio.
    Intanto continuiamo a pagare lo stipendio alle nostre collaboratrici domestiche anche se non riceviamo la prestazione e poi cerchiamo forme di volontariato nella Croce Rossa e nella Protezione Civile per stare dalla parte di chi governa l'emergenza anche se si rischia un po' di piu'.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    in bicicletta ? :o:
     
    Top
    .
114 replies since 10/3/2020, 10:32   4978 views
  Share  
.