AIUTO!!!!!! devo comprare un garminEEEE

.... ho finito i nokia top di gamma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    per usare lo smartphone come Gps e per avere molta precisione penso sia necessario avere anche una sim e i dati attivi, ho fatto delle prove su due tre smartphone e disattivando i dati il Gps perdeva molto spesso la posizione...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 12/1/2020, 19:32) 
    noneeeeeeeeeeeeeeee, il garmin non ha un sistema audio, ha un cicalino che fa bippe, non ha proprio l'hardware adatto

    ci sono tipo una decina di bip diversi, ma fa solo bip

    non so se altri apparati di altre marche hanno questa cosa, se per te è importante non ti rimane che il cell con orux, te ne trovi uno a baso prezzo che abbia bussola, gps e glonass e sei a posto, la tasca impermeabile sul manubrio già ce l'hai, spendi pure di meno

    Volevo fare il grande passo per diventare un biker serio... mi mancava solo un gps garminE per raggoungere il mio scopo.🤣😂
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    Molesto prendi un Gps con batterie stilo così se si scaricano le cambi e poi prendine uno che abbia il sistema Galileo anche. Quasi tutti hanno Gps e glonass ma sono sistemi gestiti da Militari se scoppia una guerra (non si sa mai) e i rispettivi paesi disattivano i centri di controllo i Gps/glonass non funzionano più è l’unico sistema che rimane in piedi e il Galileo che non è ancora 100% operativo ma è a controllo civile e quindi non possono disattivarlo. Poi vedi tu. Io mi sono preso un 66 ST. ciauuuuuuuu
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista oftalmico

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Offline
    QUOTE (Big Buddha @ 1/13/2020, 05:40 AM) 
    Molesto prendi un Gps con batterie stilo così se si scaricano le cambi e poi prendine uno che abbia il sistema Galileo anche. Quasi tutti hanno Gps e glonass ma sono sistemi gestiti da Militari se scoppia una guerra (non si sa mai) e i rispettivi paesi disattivano i centri di controllo i Gps/glonass non funzionano più è l’unico sistema che rimane in piedi e il Galileo che non è ancora 100% operativo ma è a controllo civile e quindi non possono disattivarlo. Poi vedi tu. Io mi sono preso un 66 ST. ciauuuuuuuu

    Anche io sono patito dei GPS "specifici outdoor" con le batterie AA ricaricabili/sostituibili (e, alla peggio, puoi metterci anche delle AA non ricaricabili che qualsiasi negozietto ti puo' vendere).
    Ho un Garmin GPSMAP 64 (il modello precedente rispetto al 66 uscito adesso che ti consiglia Big Buddha) e ne posso parlare solo bene: "aggancia" anche ne bosco e se c'e' nebbia, usa GPS e GLONASS e le batterie durano 16 ore (quindi hai 32 ore di GPS se ti porti quelle di riserva). Se vuoi, fa un BIP se ti allontani dalla traccia prevista.
    Nota che NON ha il touch screen, ma io lo considero un vantaggio: ha dei tasti abbastanza grandi che puoi premere anche con i guanti o se hai le mani sporche di grasso/fango/peli di cinghiale/etc.

    Per Big:
    Non per creare disillusioni, ma ho piu' di sospetto che se davvero entrassimo in una guerra abbastanza estesa, e si volesse evitare la navigazione guidata (quella che usano i missili per migliorare la precisione di tiro), tutti i sistemi, anche civili, verrebbero disattivati. Se non facessero cosi' sarebbero un pochino ingenui !
    Se poi i civili non collaborassero a spegnerli, un "visita" al centro di controllo di Galileo risolverebbe il problema ...

    Essendo civile, le posizioni dei centri di controllo sono di pubblico dominio, c'e' anche una bella mappa qui:
    https://gssc.esa.int/navipedia/index.php/G..._Ground_Segment
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    In effetti ho scritto in fretta e cioè intendevo dire non che li spengono proprio ma che li criptano, in poche parole immetterebbero degli algoritmi che ne permettono solo il funzionalmente solo sugli apparati militari escludendo quelli commerciali. Apparati prettamente militari c’è ne sono a bizzeffe.
    In ogni caso è molto più appagante e operativo un Gps outdoor senza touch screen perché molto più versatile. Il touch screen benché sia si sensibilità regolabile ha delle pecche e cioè che se iniziasse a piovere e sei nella modalità a sensibilità elevata ....... ahimè la pioggia fa come il dito sul touch screen. Io da militare preferisco il classico Gps outdoor con antenna visibile. Buona giornata.

    E poi volevo aggiungere che i Gps per running e cycling hanno in impostazione prettamente da competizione o comunque per allenamento.... che si possono cambiare ma nascono per quello.
    Poi per le mappe personalizzate quello è un discorso fattibile ma complicato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Administrator
    Posts
    1,587
    Location
    Roma Talenti

    Status
    Offline
    Caro molesto72, dopo tutti questi contributi immagino che tu abbia le idee chiarissime sulla scelta del GarminE 😁!

    Allora ci si vede alla prossima gita in MTB GarminE munito..... attenzione alle svolte zoomate almeno a 50 metri in visualizzazione e rigorosamente beeepate😆😄!
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Ultime notizie!

    Molesto si è comprato la bussola! 🤣🤣🤣🤣🤣

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    E l'ha anche persa 😄
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista eclettico

    Group
    Member
    Posts
    593

    Status
    Offline
    È stato detto tutto.. Quoto in pieno le osservazioni di Odle, a fronte della mia uktracennalw esperienza di GPS, che adopero in montagna a piedi, per lo scialpinismo e per la bici, strada, mtb.
    Uso da un anno circa il map 66. Ha anche il sistema Galileo, ha lo schermo più grande, va veramente bene, fortemente consigliato...sicuramente il top di gamma!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pao66 @ 16/1/2020, 16:54) 
    È stato detto tutto.. Quoto in pieno le osservazioni di Odle, a fronte della mia uktracennalw esperienza di GPS, che adopero in montagna a piedi, per lo scialpinismo e per la bici, strada, mtb.
    Uso da un anno circa il map 66. Ha anche il sistema Galileo, ha lo schermo più grande, va veramente bene, fortemente consigliato...sicuramente il top di gamma!!!

    :-)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    ma ce lo poi mette bombolo?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dumil @ 16/1/2020, 17:26) 
    ma ce lo poi mette bombolo?

    Questa è la vera discriminante che caratterizza un gps VERAMENTE top di gamma da un comunissimo gps. Vuoi mette un avviso di "Bombolo" che ti dice di: svoltare a dx, svoltare a sx e ti fa capire con una frase trash di essere fuori traccia.😅😂🤣
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    al giorno d'oggi più trash del bip del cicalino non ce sta gnente :P
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    Bombolo si potrebbe mettere sul monterra ma non è più commercializzato in Italia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Slash 8 con antenna !!!!

    Group
    Member
    Posts
    1,467
    Location
    Acilia

    Status
    Offline
    sui Gps che hanno Windows Ce come Sistema Operativo penso si possa fare...
     
    Top
    .
63 replies since 10/1/2020, 10:01   3865 views
  Share  
.