Sabato 20 e domenica 21 settembre - p.o.r.n.o. weekend

Appenino Perduto - Sibillini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anellomancante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il team rotelle mancanti grazie ad una smartbox nel suddetto week-end sarà presente in zona Montemonaco (AP)



    Grosso modo abbiamo pianificato questo:

    Sabato, Appenino Perduto:

    Pizzo dell'Arco giro preso in prestito dal forum marrone: circa 24km per 1300m di dsl. Prevedo circa 500m di dsl a spinta diviso su due salite :D Volendo c'è modo di evitare un pezzo di spingismo salendo su asfalto. Si deciderà in loco.
    Partenza da Acquasanta Terme per le 9.30

    Domenica, Sibillini:
    Partenza da Montemonaco per salire sulla Sibilla e scendere per il sentiero Zappacenere. Si prevedono 28km e 1550m di dsl. Non ci dovrebbe essere troppo spingismo, max 200m, forse solo la parte in cresta :D :D Partenza da Montemonaco, ore 9


    Entrambi i giri sono molto impegnativi. Noi come al solito saremo muniti di armature e corazze varie :P

    Per chi fosse interessato noi abbiamo prenotatoper dormire:

    Venerdì:

    www.nonnapia.it/home.html

    Sabato:

    www.cittadelladeisibillini.it/?lang=it





    In allegato trovate le tracce leggermente modificate prese da MTB forum e da Sibillini Mtb.

    Edited by Anellomancante - 24/9/2014, 08:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    che te lo dico a fa? farò carte false per esserci :)

    per il secondo giorno, fino alla cresta della Sibilla spingismo prossimo allo zero, poi non ho capito la storia del laghetto (che comunque sarà asciutto), se vuoi arrivarci tramite cresta (e qui probabilmente spingi) oppure buttarti subito giù (spingismo in salita allora è circa nullo).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Gianluca speriamo di averti tra noi. Abbiamo già fatto un sopralluogo sull'appenino perduto e ci è rimasto nel cuore.
    Per cui abbiamo deciso di proporlo ufficialmente.
    FORZA mettete la presenza, così da creare un team di cavalieri!!!

    Le uscite sono molto impegnative, sia per il dislivello, sia per le discese. Comunque è possibile partecipare solo ad uno dei giri e pensare di organizzare per domenica un trekking sui Sibillini.
    L'agriturismo dove abbiamo prenotato, la città dei Sibillini, possiede anche una bella piscina.

    Il secondo giorno lo svilupperemo in base alle presenze. Se in compagnia cercheremo di mantenere il dislivello intorno ai 1600m e non eccedere. w00t
    Di meno è difficile se vogliamo salire fino alla Sibilla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Member
    Posts
    1,733

    Status
    Offline
    Peccatissimo ... sono fuori ... enjoy !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Sono qui per ricordare agli amanti del genere questa uscita.
    Lo so, lo so, vi hanno sedotto con l'Argentario e con la promessa del mare, ma volete mettere spingere e sbuffare tra questi posti?

    Allora, dopo lunga meditazione e occhiata alle previsioni METEO, che non sembrano così male....noi pensiamo proprio di andare.

    PARTIAMO VENERDI' 19 Settembre la sera e dormiremo ad Acquasanta Terme:
    www.nonnapia.it/home.html

    Ha a disposizione ancora una matrimoniale ed una singola. Per la matrimoniale costo 45€ con prima colazione. La singola non ho chiesto.
    Ma in zona ci sono anche queste sistemazioni che riporto qui sotto:
    www.datemperi.com/
    www.bebariapulita.it/prezzi.html (per questo bisogna verificare se danno la stanza per una notte sola)


    Mentre per il secondo giro DORMIREMO dalle parti di Montemonaco, SABATO 20 E DOMENICA 21 Settembre qui:
    www.cittadelladeisibillini.it/?lang=it


    ANZI se cominciate a dare le adesioni, vedo se all'agriturismo ci preparano una cena degna delle fatiche.

    Tra Acquasanta Terme e Montemonaco c'è una distanza di 38km e circa 45min.

    Bene Sgarrupatori fatevi avanti. showoff showoff showoff showoff
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    montefiascone

    Status
    Offline
    Quanto è tosta la discesa tecnicamente?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Il primo giorno è difficile. Molto tecnico. Ma Sergio lo ha fatto quasi tutto con una FRONT! :woot: :woot: :woot: :woot: Perché l'altra era in riparazione. Il fondo molto spesso è su roccia.
    Io me lo sono camminato abbastanza ma anche a piedi ci sono panorami fantastici. ^_^
    E' una discesa così divertente che la rifacciamo con estremo piacere, anche perchè l'ultima parte l'abbiamo fatta all'epoca al buio e non la ricordiamo bene..

    Il secondo giorno percorreremo lo Zappacenere dalla Sibilla. Mai fatto, dicono che sia difficile sopratutto esposto..... se parliamo di te....credo che ti divertiresti molto.
    www.sibillini-mtb.it/percorsi-monti...la-zappacenere/
    Questo link riportato è un'idea, noi non faremo l'otto della traccia, che hanno fatto loro, ma lo taglieremo, percorrendo solo una parte della cresta ed evitando i tratti di bici alpinismo estremo.
    A breve mettiamo le tracce dei giri.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikyss @ 16/9/2014, 12:54) 
    Lo so, lo so, vi hanno sedotto con l'Argentario e con la promessa del mare, ma volete mettere spingere e sbuffare tra questi posti?

    .... Sono io il diavolo tentatore.... e anche un po' molestatore!!! :rolleyes:
    Spero che non vi offendiate, comunque dato che l'argentario sarà organizzato da me, tutti i veri Sgarupatori (o presunti tali) saranno presenti al vostro we. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molesto72 @ 16/9/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (Mikyss @ 16/9/2014, 12:54) 
    Lo so, lo so, vi hanno sedotto con l'Argentario e con la promessa del mare, ma volete mettere spingere e sbuffare tra questi posti?

    .... Sono io il diavolo tentatore.... e anche un po' molestatore!!! :rolleyes:
    Spero che non vi offendiate, comunque dato che l'argentario sarà organizzato da me, tutti i veri Sgarupatori (o presunti tali) saranno presenti al vostro we. ;)

    MOLESTO sti sgarrupatori, sono della domenica....e si fanno convincere facilmente (devo dire che, quasi quasi se non avevamo già in mente questo week end, venivamo pure noi!!!)...comunque ora non hai più scuse...pure tu stai a diventare sgarrupatore...e devi cominciare a pensare di venire... :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikyss @ 16/9/2014, 14:30) 
    MOLESTO (........) pure tu stai a diventare sgarrupatore...e devi cominciare a pensare di venire... :angry: :angry: :angry:

    IO sono sicuramente nella categoria (presunti tale ;) ) i Veri sgarupatori sono ben altri.
     
    Top
    .
  11. Anellomancante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho modificato primo messaggio con qualche dettaglio e le traccie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista? mica tanto

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    non si è capito bene

    Status
    Offline
    Ancora non so se posso l'intero weekend e poi vorrei partecipare ad entrambi week-end :huh:
    Intanto chiedo se qualcuno pensa di andare ai sibillini e avrebbe un posto in macchina libero e dividerebbe una stanza ?? drive1 (cosi la decisione diventa piu semplice)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    demasiado corazon

    Group
    Veterani
    Posts
    1,250

    Status
    Offline
    Lo zappacenere è bellissimo,secondo me vi divertirete molto,io l'ho fatto l'anno scorso,e se l'ho fatto io con pochissimi tratti dove sono sceso,voi lo farete a occhi chiusi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista antropico

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Alla fine a fare questo week end c'erano solo le guide :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .
    Quindi la possiamo chiamare una prescout. :woot: :woot: :woot: :woot:
    Due giorni stupendi, come questi posti sanno regalare. La fortuna ci ha assistito ed abbiamo evitato acqua all'inzio ed alla fine.
    Il primo giorno l'appenino perduto ci ha regalato emozioni uniche, oltre essere gli unici a percorrere questi posti. Diciamo che la traccia è da ritoccare (onde evitare rampe oltre 40% di pendenza con fanga) ma nel complesso uno spasso e la discesa sempre una goduria . E a proposito di Poricini, anche noi ne abbiamo incontrati, della varietà conosciuta e visto che avanzava spazio nello zaino ne abiamo tirati su un po', che la signora dell'agriturismo ci ha gentilmente CUCINATO....una delizia mai mangiata.
    Domenica il mitico Zappacenere. La salita alla Sibilla è una discreta sfacchinata, 13km e 1400m di ascesa, dopo di che hai l'imbarazzo della scelta, laghi di pilato, lo Zappacenere dall'inizio con 4km di cresta, il monte Sibilla con scalata in corda doppia con bici in spalla..... e noi eravamo così imbarazzati, che a parte un giro su e giù sulla cresta, molto divertente, siamo solo scesi verso lo Zappacenere. Il tempo non era dei migliori per questo abbiamo ripiegato solo sulla discesa. Scelta saggia, perchè a mezz'ora dalla macchina ha cominciato a diluviare. Giro divertente ma anche questo migliorabile.

    Alcune fotine, gli unici grandi assenti i porcini!!!!!! Sob...ce li siamo mangiati e non fotografati... :P


    LA cittadella dei sibillini, dove abbiamo dormito, si è rivelato un posto splendido....con cene a 20€; acqua e vino incluso....dove ci hanno ingozzato con roba buonissima. Antipasti, zuppa, primo secondo contorno dolce caffè e ammazza caffè. LO CONSIGLIAMO VIVAMENTE!!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    sgrunt, quei blocchi di roccia mi fanno una voglia!!!

    e la cresta??

    mi rifarò, ah se mi rifarò!!
     
    Top
    .
16 replies since 8/9/2014, 21:21   1098 views
  Share  
.